30 ottobre 2011

I VENT'ANNI DI ACHTUNG BABY






Riparlo di U2 per festeggiare i vent'anni di un album storico e il mio preferito in assoluto.

ESCE DOMANI NELLA VERSIONE RIMASTERIZZATA.

Mentre ci sono nubi sul futuro della band che si addensano all'orizzonte, a causa di una frase di Bono, "non sono sicuro che il futuro non sia esaurito".

Ha esordito così alla conferenza stampa per la presentazione dell'album rieditato, si è lasciato scappare che forse la loro storia si conclude con No Line on the  Horizon, irritando e non poco gli altri componenti.


Sperando che ciò non accada, io intanto domani mi fionderò nel mio negozio preferito di dischi per accaparrarmi uno dei vari cofanetti usciti per ricordare l'album.
Ce ne sono ben 5 versioni,  una delle quali probabilmente contiene anche qualcosa di feticistico visto che costa ben 317 euro.

Mi accontenterò di quella De luxe, anche perchè sinceramente l'operazione è veramente troppo commerciale per i miei gusti.

La chicca che per ora manca in Italia, è l'album che si intitola AHK-toong BAY bi Covered,  con le cover cantate da grandi artisti pubblicata solo in Inghilterra dal mensile Q.
Ci sono le versioni di So Cruel cantata da Depeche Mode, Patty Smith che canta Until The and of the World, Damien Rice che canta One, i Killers che cantano Ultraviolet.
C'è qualcuno di voi che prevede di andare a Londra prossimamente e sarebbe disposto a comprarmelo?

Vi lascio qualcosa di queste cover nella (mia) speranza che questo album venga presto pubblicato anche in Italia.


DAMIEN RICE "ONE"








THE KILLERS "ULTRAVIOLET"






DEPECHE MODE " SO CRUEL"




Ma a voi chiedo, non pensate come me, che pure li adoro, che questa volta abbiano un pochetto esagerato?

FILE ROUGE CON X-FACTOR: PARLIAMO DI MUSICA E COMMENTIAMO SU QUESTO POST LA 3° PUNTATA.

5 commenti:

  1. ragazzi sono a terra, ho fatto un giro in vari negozi di dischi non c'è ancora traccia dei cofanetti.
    Sarà colpa del tonfo in borsa di oggi?
    Nemmeno gli irlandesi si fidano più dei nostri acquisti????

    aghhhhhhhhhhhhhhhh

    mariella

    RispondiElimina
  2. Te li cerco io a Bergamo.
    Voi che credete di trovare tutto a Milano.
    veru

    RispondiElimina
  3. Veru, io credo che dovremo aspettare ancora un paio di settimane in Italia.
    Comunque Grazie!!!

    Sei pronta per X-FACTOR?

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento su X-FACTOR.
    Stasera si decidono le persone che faranno parte del programma, e quindi di quelli passati nelle puntate precedenti, alcuni saranno mandati a casa.

    Speriamo che qualche caso umano resti a fare il caso a casa...

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento: l'uscita a Milano è stata posticipata di quasi due settimane.
    Da ieri sera la versione de luxe è in mio possesso, dono della mia metà!!!

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)