03 ottobre 2015

La fase negativa continua.



immagine presa dal web




L'autunno è cominciato da pochissimo ma come mai ho l'impressione che il grigio dominante  ci sia sempre stato? E che l'estate sia uno sbiadito ricordo che ritorna solo grazie alle foto postate su IG? Soprattutto dove sono quegli ottobre deliziosi dal clima quasi primaverile da cui lasciarsi cullare mentre lentamente si arrivava al Natale? 

Tutto scomparso? Tutto fagocitato da un tempo opaco e tristemente perenne?
Insomma, guardo i vetri delle mie finestre rigati dalla pioggia e mi tornano in mente le passeggiate e le scampagnate ottobrine, i funghi, le castagne i boschi da domare... e tutti quei colori che sono come balsamo lieve per l'anima.

Si corre, ho già visto le prime luminarie e le prime renne, mi sono venuti dei brividi lunghissimi alla schiena...


Poi ci  si mette pure il mio pc.
Dopo avere fatto l'ultimo aggiornamento MAC non funziona quasi più niente.
Non posso commentare nè sul mio blog  nè su quello di altri. Riesco solo tramite cellulare e questo riduce di parecchio i commenti che per forza di cose diventano brevi. Per non parlare della mia pazienza visto che il telefonino si diverte a farmi passare per un'emerita ignorante, mangiando o trasformando parole e senso.


Se sono in fase di creazione nuovo post è impossibile  inserire link o altro.
Devo aiutarmi col cellulare per inserimenti vari e tutto a questo punto diventa farraginoso e lunghissimo.
immagine presa dal web
Le foto che vorrei postare restano in alto e per collocarle al posto giusto devo trascinarle manualmente.

Insomma è diventato tutto molto difficoltoso.
Se si unisce pure il fatto che in questo periodo sta continuando ad andare  tutto storto ecco, questa è la goccia che fa traboccare il vaso.

Cosa fare?
Mi hanno detto che potrei tornare all'ultimo back up prima dell'aggiornamento.
Ma io sono abbastanza capra e ho paura di fare un gran casino. Allora ho cominciato a salvare foto e altro su un disco esterno. Pure questa cosa va avanti lentamente.

Poi mi toccherà portarlo in assistenza il mio pc.

E intanto guardarmi intorno per vedere se sia il caso di comprarne uno nuovo.
Uffa.


28 commenti:

  1. Ciao Mari,
    mi spiace per questo "periodo no", ma ti assicuro che non sei la sola a passartela male, tu hai visto le prime renne, io ho già l'umido di novembre nelle ossa, specialmente dopo aver letto per strada un cartello che diceva: Questo negozio sarà chiuso per i Santi e aperto per i Morti
    A rileggerci presto sull'Angolo.
    Un forte abbraccio ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, le renne sono state un colpo di genio quasi quanto i tuoi "morti". Li mortacci loro... Ahahah grazie amico mio per saper sempre cogliere quel poco di ironia che mi sfugge ogni tanto;) A presto sull'Angolo!!!

      Elimina
  2. Ottobre è un mese in cui facilmente le cose possono andare di merda

    RispondiElimina
  3. penso sia una questione di allineamento di pianeti, perché con chiunque parli, stanno e sto, messi più o meno
    male...forza e coraggio, ce la faremo :)
    però le renne e lucine ad inizio ottobre non si può, ti abbreviano la vita accidenti.
    ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando passa l'effetto Saturno? Quando ho visto le lucine e i preparativi per gli addobbi di Natale (era il 30 settembre) mi si è chiusa la gola, quasi un attacco di panico. Bacio.

      Elimina
  4. A me ottobre piace un sacco, ma comprendo quando ti si incastrano mille cose, una peggio dell'altra e la vita sembra prenderti a sberle continuamente.

    Passerà, dolcezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me di solito, uno dei miei mesi preferiti. Ma non è colpa sua se quest'anno mi sta sulle palle.. Hai ragione. Passerà...

      Elimina
  5. Mi dispiace Mary, cerca di salvare le foto. Anch'io ho risorse tecnologiche limitate, ti capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sto facendo un lavoro certosino. Ma almeno quelle, sono attimi che non vorrei perdere. Gli ultimi dieci anni della mia vita, tantissima roba.

      Elimina
  6. Ciao Mariella, ti ho aggiunto al mio Blog, un caro saluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquale, benvenuto. Poi passò da te!

      Elimina
  7. Ottobre è il mese prima di novembre e io odio novembre.
    Ma è anche il mese dopo settembre, e io amo settembre.
    :)

    RispondiElimina
  8. Io consigli tecnici sul MEC sul MAC e sul MUC non te ne posso dare. Fai come ho fatto io: ho chiamato un amico di mio figlio che è un genio del PC. Solo che non ci pigli numero e viene quando va a lui, magari a bere un caffè e io devo in quei casi saltargli al collo e farmi fare cose che lui fa in minuti secondi. Poi mi fa "hai capito?" Un beato cavolozzo fritto ho capito io, se lo rifai al rallentatore chi lo sa, forse lo azzecco.
    Ma tu sei donna e bella assai, fai il tuo miglior sorriso e vedrai. Non importa, che pensino che sei incapace, quel che conta è il risultato finale.

    PS: mi stavo appunto chiedendo che cosa ti stava capitando, ma pensavo a qualcosa d'altro. Meglio così, il guaio è riparabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, speriamo di riuscire a fare qualcosa. Non capisco, ti ho scritto qualche giorno fa...

      Elimina
  9. Resisti, Mariella cara, resisti...io sono con te ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resistere, resistere, resistere. Ci vuole più di una corazza.. Bacio.

      Elimina
  10. Periodacci :P Certo che poi le noie informatiche bloccano parecchio -_-
    Il clima aiuta davvero molto poco, sembra eternamente la stagione delle piogge qui o.O Anche a me manca l'aria leggera e fresca tipica di questi periodi.
    E sulle renne... -_- taccio, che è meglio XD
    Un abbraccio Mariella cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che per te sta arrivando la stagione preferita;) ma sai quando ho visto le renne mi è andato in corto circuito il cervello :))))))

      Elimina
    2. E ricordi bene :D Però, le renne son premature anche per un'amante del clima rigido come me! XD

      Elimina
  11. A volte basta un raggio di sole o una telefonata inaspettata per cambiare la prospettiva...
    Auguri per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il nuovo post di un amico :-) grazie e un bacio.

      Elimina
  12. Ciao Mari :)
    Mi dispiace per il tuo PC, purtroppo per quanto riguarda i MAC ne so poco, diciamo che se salvi tutto e lo porti in assistenza forse è meglio, di certo è una scocciatura. E pensare di scrivere e commentare col telefonino... mamma mia! è impossibile, per un periodo l'ho fatto ed era un calvario, quindi assolutamente ripariamo il pc. Vedrai che una soluzione si trova, per quello come per tutto... ;) poi si sa che l'autunno è così, è un mese proprio così, tristolino, malinconico, fagocitato.... ma basta poco per trovarci dentro tante bellezze, una giornata di sole dove fare una bella passeggiata, la prima cioccolata calda... tu sai rendere speciali le cose che fai... quindi non dubito che riuscirai anche qui :)

    In grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Mauri, stasera ho preparato il nuovo post e per poterlo finire e pubblicare ho impiegato il triplo del tempo solito. Ho bisogno di risolvere tutte le beghe anche se questo vorrà dire dover rimanere ferma per qualche settimana. Per il resto, oggi ha fatto tanto il sole e le belle parole lette sul blog di un amico,che vi ho riproposto. E si va avanti. Un bacio :-)

      Elimina
  13. Comprendo in minima parta quello che stai passando, nel giro di un mesetto si sono rotti tre componenti del pc, comprati nuovi e tutto è tornato a funzionare, son stato fortunato.
    Quando avrai risolto (computer aggiustato o comprato nuovo), l'hard disk esterno continua ad usarlo per metterci di volta in volta una copia dei file importanti che tieni nel pc, in pratica un backup manuale, così se perdi dati nel pc li hai nell'hard disk esterno, se li perdi nell'hard disk esterno li hai nel pc.
    Abbraccio ^^

    RispondiElimina
  14. Questa atmosfera mi piace nonostante il grigiore...il pc è meglio cambiarlo ;)

    http://pietrosabaworld.blogspot.it/

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)