22 aprile 2018

MILANO DESIGN WEEK 2018.



Ho vissuto un fine settimana da paura.
Saltellando qui e là nella Milanodesignweek.
Il giro meraviglioso tra innovazione, moda e design, che anima Milano in primavera.
Complici poi, le giornate bellissime da temperature estive che ci sono state, è stato uno spettacolo sia di giorno che di sera.
Ma tralasciando gli eventi serali che sono per i modaioli inside,  la bellezza sono stati gli allestimenti.
Quello che mi è piaciuto di più è stato organizzato da Interni, la rivista di settore più famosa svoltasi all'interno dell'Università degli Studi di Milano dedicata alla casa del futuro.
Vi lascio alcune foto che ho scattato.

                                                                               HOUSE IN MOTION.














Io un po' stralunata dopo queste "visioni".





Alla fine, dopo questa interior esperienza, ho portato un po' di design week 2018 anche a casa mia!!!



35 commenti:

  1. Molto bello e interessante. Non ci sono mai stata. In quale zona di Milano si tiene questo evento, che me lo tengo a mente per l'anno prossimo ? Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in tutta Milano ci sono gli eventi del #fuorisalone che infiammano letteralmente la città.
      Contemporaneamente al Salone del Mobile di Rho c'è la fiera per gli operatori che apre al pubblico il sabato e la domenica.

      Elimina
  2. Scusa , è l'Università degli Studi. Ma anche alla Fiera di Rho Pero, ho letto . Sei stata anche lì? Vale la pena di andarci ? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiera Rho è troppo grande e dispersiva, preferisco girare nel centro di Milano e godermi le installazioni.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. In questi giorni Milano è superaffollata; evviva il design. Buona serata e grazie per aver condiviso.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Cioè famme capi', sei rubata un paio de installazioni?!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah magari, ma visto le dimensioni sarebbe stata dura.
      No, ho fatto incetta di "ispirazione"....

      Elimina
  5. La foto della prima installazione è forse quella che mi ha colpito di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scimmie e i conigli?
      Erano nel prato del cortile della mia Università che per l'occasione era ancora più bella del solito.

      Elimina
  6. Non dubitavo che saresti andata a questa manifestazione.
    Il tuo amore per l'arte è contagioso e sono contenta per la tua soddisfazione.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la dura settimana lavorativa, un bel giretto a zonzo per la città ci stava tutto.
      Che poi, il design è davvero arte moderna.
      Un bacio Cri cara.

      Elimina
    2. Con il sole meraviglioso che c'era, poi...

      Elimina
    3. @ Gioia, si stava davvero benissimo!

      Elimina
  7. Queste sono le nostre virtù, che non ci potranno mai portare via, malgrado ci provino da sempre: Moda, Design, Immaginazione, Fantasia. In una parola: Arte visiva e direi magari Arte in generale. Tutto ciò che è innovativo è italiano. Il vantaggio è che Bruxelles la grigia non può regolamentare con la sua pedissequa monotonia l'Arte. Mi sento quasi quasi meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai come mi sono sentita orgogliosa mentre ero in giro?
      Tutti gli stranieri erano lì a toccare, chiedere, informarsi con gli occhi stralunati per tanta bellezza.
      Sì è respirata un'aria che solo in alcune occasioni mi fa sentire meravigliosamente italiana.
      Bacio.

      Elimina
  8. Mariella, ma che bello! Un weekend davvero all'insegna del design e della fantasia, un caleidoscopio di forme e colori :)
    Ti ringrazio per le foto, così mi hai dato l'idea di ciò che hai visto e vissuto.
    L'essenzialità delle "installazioni" floreali che hai portato a casa tua è deliziosa!
    Un abbraccio e buona settimana, carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quante belle cose e quanti percorsi per bambini, c'erano!
      Solo all'interno della Statale i "piccolini" correvano ovunque, da veri protagonisti.
      Vero che l'installazione floreale è figa?
      Ti abbraccio anche io, forte forte.
      PS: Dammi notizie di sabato.

      Elimina
    2. Ti scrivo oggi! 😊

      Elimina
  9. bello il tuo commento... emoziona proprio come lo hai provato tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Elisa se vi ispirato emozioni. Era talmente tutto cosi bello...

      Elimina
  10. Ecchetelodicoaffa', troppo bello Mari!
    P.s. Interni e Ville e Giardini...le mie riviste preferite, sempre tra le mie mani ai bei tempi andati. Smack, smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ti dico niente, so che piacerebbe molto anche a te essere presente quando si parla di design a Milano.
      Ma non puoi me ne sono fatta una ragione.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  11. Bello davvero, ma soprattutto complimenti per le foto, bravissima!
    Sbaglio o hai cambiato taglio di capelli?
    Buon 25 aprile Mari e il mio bacio per te, ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diverto con le foto, non ho ambizioni da professionista o da "pseudo" ma mi piace e allora scatto, scatto, scatto.
      I capelli li ho proprio tagliati e tanto ahahahah
      Buon 25 aprile a te cara Sciarada!
      Smack.

      Elimina
  12. OK ! Grazie per le informazioni e buona settimana.

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Queste opere di design sono proprio belle a vedersi, anche per chi ama altri stili. Ma nella terza foto cos'è quel rampicante rosa? Plastica?Lucine?
    Tra tutti, comunque, preferisco in assoluto i tubi che scendono giù della seconda foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto con il rampicante è plastica colorata.
      Erano diversi archi che formavano come una nuvola, davvero bello.
      Mi hanno detto che la sera lo spettacolo era meraviglioso, ad esempio i tubi che ti sono tanto piaciuti si illuminavano tutti...

      Elimina
  14. Ma che Spettacolo! *_*
    Bello ritrovarti così, Mariella. Io non amo molto Milano - motivazioni di tempi andati - ma vederla sotto questa veste, e sotto tante altre che spesso mi propongono, un pò mi riconcilia ^_^

    Un abbraccio e buon 1 Maggio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, invece ( ahahah se non lo si capisce bene) io Milano la amo moltissimo.
      Mi fa piacere se hai fatto un piccolo passo verso di lei attraverso le mie parole.
      Ti abbraccio cara e buon 1° Maggio anche se con ritardo!

      Elimina
  15. Che belle cose! Buona settimana!

    RispondiElimina
  16. Allestimenti del genere lasciano libero sfogo alla fantasia del fotografare, ti sarai divertita! 😁

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono Nira Shalom Dopo essere stato in relazione con il marito per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho mandato via email l'incantatore, e mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e, sorprendentemente, il secondo giorno, erano circa le 4 del pomeriggio. Il mio ex-mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso a tutti quelli che conosco che hanno un problema relazionale, sarei di aiuto a tale persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: babawalewiseman01@gmail.com potete inviarlo via e-mail se avete bisogno della sua assistenza nella vostra relazione o in qualsiasi altro caso.

    Incantesimi d'amore
    Guadagna un buon prezzo o vinci una lotteria.
    Raggiungere il successo negli affari.
    Problemi spirituali
    Vinci un caso giudiziario.
    Cerca il tuo compagno di vita.
    Ottieni un lavoro ben pagato.
    Ottieni il controllo sul tuo matrimonio.
    Ricevi favore e ottieni attrazione dalle persone.
    Ottieni indietro i soldi persi.
    Guarisci da tutte le malattie. sia curabile che incurabile.
    Risolvi i problemi di gravidanza e benedici con i bambini.

    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema con una soluzione duratura
    attraverso babawalewiseman01@gmail.com
    WhatsApp: +2348129806153

    Ringraziami più tardi

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)