02 agosto 2018

LE RAGAZZE NEI LORO VESTITI ESTIVI.




Le ragazze nei loro vestiti estivi mi fanno ridere.
Le ragazze nei loro vestiti estivi mi fanno pensare alla meraviglia dei loro sorrisi.
Le ragazze nei loro vestiti estivi parlano d'amore.
Le ragazze nei loro vestiti estivi rallegrano il nostro mondo.
Le ragazze nei loro vestiti estivi sono bellezza.

L'anno lavorativo si chiude. Io penso ai giorni che arriveranno. 
Alle valigie da preparare, alle braccia che mi aspettano.
Alla voglia di riposare e di cantare.

All'estate che mi trasporta altrove.
Dove ho voglia di andare.
Alle spiagge della Puglia che amo così tanto.
Alle colline della Campania che amo altrettanto.
A quel posto che raggiungerò quasi a fine estate. 
Che ogni volta che ci torno mi rende felice come una bambina nel paese dei balocchi.

A quegli occhi che non mi perdono di vista un solo istante.
E alle sue mani che mi stringono forte.

Passate una buona estate amici miei.
Che il vento sia buono.

A presto.

Mariella





Girls in their summer clothes
La la la la la la la la la la la la la 

48 commenti:

  1. Che bella filastrocca.
    Io sulle spiagge pugliesi ci vivo. Quindi ti mando un bacio da qui e ti auguro buone vacanze.
    A presto. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata adottata dalla Puglia una trentina d'anni fa. La amo quasi quanto la mia terra. Un abbraccio a te e grazie!

      Elimina
  2. Bella poesia !! Passa una bellissima estate, la Puglia è tutta bella !! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Passa una buona estate anche tu😚

      Elimina
  3. Parole bellissime come il periodo che ti attende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero soprattutto di riposare. Ne ho bisogno.
      Grazie Daniele, a presto.

      Elimina
  4. Ma che parole belle ed emozionanti. Serena vacanza in ogni luogo che ti accoglierà.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, la serenità per prima cosa.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Riposati, rinvigorisciti, non pensare a nulla ma ricarica le batterie. Grazie per gli auguri. Quest'anno -come l'anno scorso- non credo che potrò fare le ferie come le intendo io. Con questo caldo non mi azzardo a farmela i macchina, col treno Karlsruhe-Monaco-Venezia te la lascio immaginare e con l'aereo ho i documenti TUTTI scaduti, Passaporto e Carta d'identità. Ma per fare questa devo andare al Comune di Cervignano, per il pass a Francoforte al Consolato dove si accede solo per appuntamento e a me lo darebbero il 10 ottobre!
    Vedremo. Buone vacanze, Mariella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu cerca di riposare e di riprenderti dalle ultime vicende di salute.
      Pensa che mio fratello con la sua famiglia verranno dalle tue parti, perché d'estate preferiscono il fresco. Ma io non credo che da voi sia così clemente il clima estivo.
      Mi riposerò e rifletterò. Ho cose importanti a cui pensare.
      Noi ci sentiamo.
      Ti abbraccio.

      Elimina
    2. Di a tu fratello che qui sono 33°. Che il mese di luglio è stato il più caldo degli ultimi 80 anni. Digli che cominciano a cadere le foglie e sui 4 castani che sono davanti a casa mia -robetta secolare-le foglie si stanno già seccando e che noi -itali veraci- siamo con la lingua di fuori e il climatizzatore al massimo. Auguri. Che si cerchi un laghetto: gli consiglio in Chiemsee, nel Bayern a pochi chilometri da Salisburgo.

      Elimina
    3. Ahahah adesso glielo dico, che si prepari!
      Bacio.

      Elimina
  6. "A quegli occhi che non mi perdono di vista un solo istante."
    I suoi occhi che fotografano e si approvvigionano per i mesi a venire e tu che li sentirai sempre su di te, protettivi e pieni d'amore.
    Quanto mi hai commossa, anch'io non ho mai preteso una presenza continua perché lei è comunque presente in me.
    Passa una vacanza speciale, cogline ogni attimo.
    Un abbraccio dei nostri, a trecentosessanta gradi.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri mi fa piacere se ti è arrivato un po' di amore e affetto grazie a questa piccolissima cosa che ho scritto.
      Ci sentiremo nei prossimi giorni, te lo prometto.
      Ti abbraccio forte anche io, come sai.
      Mari

      Elimina
  7. Io volo in Grecia, ed il vento sarà caldo Meltemi... bellissimo avere occhi che non ti perdono un istante... e quelle telefonata con l'ansia perché per una sola ora non ti ha trovato pronto all'appello... bellissimo amare... ancora più fantastico, sentirsi amati.
    Un bacio di meravigliose vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torni in Grecia? Bella, pensa che la conosco così poco...
      Anche io a fine estate torno in un posto che amo molto, un po' più lontano.
      Bellissimo avere qualcuno su cui poter contare sempre e che ti abbraccia anche con un semplice sguardo.
      Sono grata per tutto questo.
      Passa una buona estate anche tu, dai che ci sentiamo!
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  8. Poesia proprio azzeccata, buon riposo e buone vacanze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro, ti auguro un'estate serena.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  9. La canzone del 'boss' è splendida, sono splendide anche le ragazze nei loro (spesso corti)vestiti estivi, ehheh!
    Io rientro al lavoro presto, ricaricato al massimo: ti auguro delle bellissime ferie Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh, The Boss è un mito.
      Ho tratto spunto dalla sua bellissima canzone (che non è poi così allegra) è l'ho trasformata in un piccolo "inno alla gioia" dedicato all'estate e alla bellezza.
      E ho fatto felici voi uomini ahahahah
      Sarai quindi a casa e al lavoro per il resto dell'estate?
      Vabbè che sei vicino al mare e qualche corsa mordi e fuggi ci sarà ancora immagino.
      Grazie di cuore. Un abbraccio grande.

      Elimina
  10. Io e Sole ti auguriamo buone vacanze :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amanda, passate una buona estate anche voi.
      Smack.

      Elimina
  11. La canzone è stupenda, mentre la tua dedica lo è di più! buone vacanze Mariella! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefi, spero che anche per te stia arrivando un bel momento di pausa.
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  12. Ciao Mariella,la Puglia e stupenda.Felici vacanze.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, ciao!
      Tu riposa e riprenditi al più presto.
      Un abbraccio.

      Elimina
  13. Il bello dei vestiti estivi! A giorni ne indosserò uno speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i vestiti estivi sono speciali. Buona estate Sara!

      Elimina
  14. L'estate vi rende più belle! Buona vacanze 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'aria sana che assumiamo e il rilassarsi dopo un anno di lavoro.
      Bacione.

      Elimina
  15. Ciao Mari bella :)
    Rieccomi tornata alla base dopo questa settimana al mare!
    Posso sognare per un attimo ad occhi aperti e mettermi anche io tra quelle ragazze nei vestiti estivi? ;) :)
    Ragazza non lo sono più ormai, ma d'estate e specie in vacanza amo riappropriarmi di un pizzico di femminilità e dal mio guardaroba vengon fuori dei vestiti (che possono essere corti o lunghi), mentre chi mi conosce di persona lo sa che per il resto dell'anno io vesto quasi perennemente in jeans o comunque in pantaloni.
    Ma il tuo post è bellissimo, Mari, ben al di là dei vestiti delle ragazze. E' un post che profuma di affetti, di casa, di luoghi del cuore, di gioie pure, di abbracci e occhi che parlano.
    E allora forza, conta i giorni che ti separano da tutto ciò. Prendi fiato e poi... tuffati e vai!
    Un bacio grande, amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze lo saremo sempre, nessuno potrà mai negarlo. Vestitini che ci fanno sentire più leggere e più belle.
      Io adotto due linee, una da ufficio leggermente più rigorosa con pantaloni e scarpe comode da cui scappo durante il fine settimana e le vacanze estive.
      Poi, ovviamente, ho delle eccezioni. Ad esempio il venerdì lavorativo che è più free, oppure quando sono costretta a lavorare in agosto (i primi 10 giorni quasi sempre) che non ce la faccio proprio a vestirmi come il resto dell'anno.
      Fuori dall'ambito lavorativo, mi piace osare.
      E i vestiti, come le gonne e il tacco alto sono quello che mi piace di più.
      Il mio post e amarcord. Come me del resto. Grazie per le belle parole che non mi risparmi mai.
      Ti abbraccio fortissimo e bentornata.

      Elimina
  16. Sto bene grazie. Solo scosso per l'accaduto e perché ci sono passato sotto stamattina 90 minuti prima che crollasse.

    RispondiElimina
  17. Ciao, l'estate è ancora lunga: buona continuazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È finita, ma è stata una buona estate.
      Grazie carissima.

      Elimina
  18. che bel pensiero Mariella, felice estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia stata una buona estate anche per te, cara Elisa.
      Grazie.

      Elimina
  19. Boas férias. Feliz dia. Cumprimentos.

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Lo sono state, grazie azzurro cielo.
      Spero anche le tue.

      Elimina
  21. Carissima Mariella innanzitutto mi devi scusare tantissimo se rispondo solo ora al tuo post datato 13Giugno...ormai manco da un anno dal blog ma di tanto accedo alla mia posta elettronica che mi avisa se sono arrivati nuovi commenti..ultimamente da diversi mesi evidentemente questo servizio non funziona più in quanto non ho più ricevuto notifiche...giorni fa rileggendo i commenti delle amiche all'ultimo post ho visto commenti che ovviamente non avevo mai visualizzato a causa di questo disguido legato alla posta elettronica..ti chiedo scusa per questo vergognoso ritardo...
    Io sto bene grazie,il mi piccolo ha da poco compiuto un anno,ha un bellissimo carattere,sempre sorridente e allegro con tutti ed è un amore..essendo un bambino piccolo tuttavia come puoi immaginare richiede le sue attenzioni e in conseguenza a questo non riesco più a pubblicare ricette e seguire i blog delle amiche come prima...spero prima o poi di riuscire a riprendere ma ti giuro che non so ancora quando questo potrà avvenire...
    Ti ringrazio infinitamente per aver avuto un pensiero per me nonostante manco da così tanto tempo,sei sempre carinissima e troppo gentile!
    Un bacione grande e un abbraccio fortissimo:))).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy, che piacere rileggerti.
      Mi fa piacere sapere che stai bene, che il tuo bimbo cresce e che la tua vita avanti.
      Le persone speciali non si dimenticano.
      Per cui non preoccuparti per la tua assenza. Se ci sarà tempo e modo, tornerai.
      A me ha fatto piacere avere tue notizie. Mi basta.
      Un abbraccio grande e un bacio al piccolo.
      Mari.

      Elimina
  22. PS:bellissimo post mi fa pensare alle Estati spensierate della mia adolescenza..ma si può applicare a qualunque periodo della nostra vita ogni volta che riscopriamo la bellezza di questa stagione vista con gli occhi di quando eravamo piccoli...buone vacanze e buon proseguimento Mariella!

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)