Avevo voglia di scrollarmi di dosso le nuvole e pensa che ti ripensa ho preparato un post buffo dedicato ai tipi da blog che solcano questo spazio e questo cielo.
Che siano blogger o solo commentatori eccoli qua quelli secondo me più caratteristici:
IL TIMIDO: incerto, lascia commenti brevissimi quasi a non voler fare accorgere della sua presenza.
L'OMBRA: legge ma non commenta mai. Però lascia un saluto se decidi di chiudere il blog!
IL FRETTOLOSO: sembra che ti faccia quasi un piacere a lasciare un commento da te, di solito molto generico, del resto con i suoi millemila impegni!
IL CORTESE: ha sempre una parola gentile, un vero cavaliere d'altri tempi.
IL METODICO: lascia commenti che invariabilmente hanno la stessa lunghezza che si parli di tempo o di particelle lunari.
L'IRRUENTO: arriva come una mareggiata, travolgendo lo spazio, il tempo e a volte anche il senso del post!
IL MARCHETTARO: non legge mai il tuo post ma ti lascia sempre il link del suo blog!
IL PROLISSO: partendo dall'arca di Noè arriva comunque al nocciolo della questione!
IL COMPETENTE: non sbaglia mai un colpo, lasciandoti spesso a bocca aperta e con la certezza assoluta della tua ignoranza!
IL WIKIPEDIA: detto anche copia e incolla.
IL MAMMASANTISSIMA: un pericolo pubblico!
IL GENEROSO: i suoi commenti ricchi, belli e condivisibili non stancano mai.
L'AMICO: c'è sempre e la sua presenza ti completa.
IL MUSICOLOGO: lo adoro anche quando siamo di lontanissime vedute!
IL COMPRENSIVO: ti avvolge e ti tiene al riparo con la sua sensibilità.
IL MIKIPOPOLOGO: non potrei mai farne a meno e scommetto nessuno di voi!
L'ARTISTA: un vero è proprio ispiratore grazie alla sua poesia, alla sua musica, alla sua profonda cultura.
L'IRRIVERENTE: riesce sempre a strappare un sorriso con qualunque tempo.
L'EGORIFERITO: commuove fino alle lacrime con il suo sentirsi sempre al centro del mondo!
Tralasciando il fatto che io mi sento spesso molto ma molto prolisso, voi vi riconoscete in qualcuno e avete altri tipi da blog da aggiungere?
Posso aggiungere il genio incantatore! È il mio preferito...ahahahahah...
RispondiEliminaOppure l'animatore fantasioso! 😁
Mi piace il genio incantatore😉
EliminaAnzi ne vorrei sapere di più😉
EliminaHai presente colui/lei che conosce molto e te lo fa capire talmente bene da incantarti? Ecco, lui o lei che sia mi piace molto! 😍😘
EliminaMi pare ti assomigli allora😉😘
EliminaAhahahah...seeee!😎😁😘
EliminaMa dove hai trovato tutte queste tipologie di persone? Tantissime e svariate tipologie di commentatori.
RispondiEliminaAllora, ne aggiungerei altri? In questo momento mi sembra che tu abbia già elencato un ampio ventaglio di tipologie che non me ne vengono in mente altre.
In quale mi ritrovo? In verità non posso saperlo in quanto non so come gli altri mi percepiscono. Posso dire in quale mi piacerebbe essere percepita e cioè come “ Amico e Comprensivo”. Chissà? Buona serata domenicale.
sinforosa
.
In oltre nove anni di blog ho visto e letto di tutto, tanto che mi sembra di averne dimenticati tanti! Se posso darti un'idea, prendendo sputo dal post, direi che ti sei descritta benissimo😉 un abbraccio Sinforosa!
EliminaSpunto*
EliminaCara Mariella, un post molto interessante, credo che qui tu ci abbia giudicati un po tutti, direi che mi vedo in diversi tuoi opinioni, comunque non è sempre facile trovare le parole adatte, per farsi capire.
RispondiEliminaSai io a dicembre sarebbero 10 anni del, mio blog, confesso che sento che ce sempre da imparare.
Cara Mariella io ti considero una amica blogger sempre leale e schietta, complimenti cara amica.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso è un post molto scherzoso, lungi da me l'idea di giudicare chiunque. Penso che come tipologia di commentatori se ne potrebbero aggiungere molte altre, alcune decisamente moleste. Ma non era questo l'intento, l'idea era di ridere insieme. Tu sei una persona generosa e sincera, tra le migliori incontrate nel web. Un abbraccio e buona domenica sera.
EliminaIo aggiungerei il polemico, che vuole a tutti i costi scatenare la "rissa" (ma forse il mammasantissima di cui parlavi è lo stesso tipo) e quello che ha litigato con la tastiera, che non ha molta dimestichezza con la scrittura digitale.
RispondiEliminaNel Mammasantissima ho riunito la parte più fastidiosa😉 quello che litiga con la tastiera mi piace un sacco e quanti ce ne sono eh😆😘
EliminaPresente! Io, io!! Io sono una che spesso e volentieri litigo con la tastiera, specie dello smartphone :D e ne vengono fuori strafalcioni tremedi... ;)
EliminaAhahah a chi lo dici!
EliminaOddio io non so che tipo sono, sicuramente non sono prolissa!i peggiori sono quelli che manco ti leggono e ti lasciano il link.
RispondiEliminaTu sei una via di mezzo tra l'amico (per me sicuramente) e il competente; come giardonicola e archivista non ti batte nessuno! Ti piace?😉
EliminaGiardinicola😉
EliminaGrazieeee!mi piace si!
EliminaSette o otto tipologie mi appartengono decisamente...anche quelle negative sia chiaro.. aggiungerei "il blogger di cui ti puoi fidare". E lo inserisco tra le sette/otto che mi sento a pelle... ;) un abbraccio di felice inizio settimana!
RispondiEliminaMa adesso vorrei sapere proprio quali sono le categorie "negative" in cui ti ritrovi. Quelle positive te le dico io: amico, generoso, a volte irriverente nell'accezione positiva, sempre rispettoso e gentile. Avanti, tocca a te😉😘
EliminaNell'eccezione*
EliminaIrruento, irriverente e a volte frettoloso... ma sensibile, attento, riconoscente, curioso; e affezionato.
EliminaUn bacio| ;)
No, frettoloso mai. A meno che tu non debba partite per un "lungo viaggio" 😉😘
Eliminaok. ma chi sono? dico... hai pensato a nomi precisi, per elencarli. due o tre li ho riconosciuti, gli altri... non so a chi ti riferissi. parla! parla! ;-)
RispondiEliminaCerto che ho pensato a nomi precisi ma mica te li dico ehhhhhhhhh chi hai riconosciuto?
Eliminamica te lo dico, ehhhhhhhh ;-)
EliminaUff come sei permaloso, nelle risposte a molti commenti ci sono le "soluzioni"😄
EliminaIo forse immeritatamente sento di collocarsi nella categoria "artista". Ho sorriso leggendo le categorie che hai postato ritrovando in molte di esse molti blogger nonché alcuni di noi. Ora mi fermo altrimenti oltre che artista rischio di risultare prolisso
RispondiEliminaAssolutamente sì. E mentre lo definivo pensavo a te e ad Enzo. Enzo poi è anche nell'irruento😉 Tu prolisso mai😘
EliminaAnche la mia sorellina è artista💛
EliminaL'arcierr che lancia frecciate ad ogni sillaba dei commenti...
RispondiEliminaBellissimo post ♡
Il Leopardiano che ogni commento è indotizzato alle brutezze di questo mondo...
EliminaL'arciere e il Leopardiano li arruoliamo sicuramente😉😘
EliminaLo spara cazzate.
RispondiEliminaminchiate baggianate, balordaggini, cacchiate, cavolate, coglionate, coglionerie, corbellerie, cretinate, fesserie, ( marronata, minchionaggini minchionate, scemenze, spropositi, stronzate.
Il saputello.
sapientone , presuntuoso, sputasentenze , pedante , petulante.
Ricordi le due saccenti?
I primi sicuramente nel Mammasantissima. Il secondo, che non posta mai farina del suo sacco, è in Wikipedia. Oggi è passato da te😉 ricordo le due saccenti... Miki ha trovato da tempo il nome giusto, leggi sotto😘
EliminaAhaha ma certo che posso aggiungere qualcosa!
RispondiEliminaIl CLONE XD
Ossia una o due persone con quindici account diversi che si divertono a darsi manforte spesso anche CONTRO gli altri... :)
Moz-
Non mi sarei mai permessa di aggiungere la categoria senza il tuo permesso😆😆😆😉 ma sono ancora in giro in gruppi da 4x4 come Nora Orlandi?
EliminaMa hai visto che hai una categoria tutta tua?😁
EliminaMiki oer forza..è l'All Black del blogging... fuori concorso... ;)
EliminaAhahah esatto😉
EliminaAhaha certo che l'ho vista, thanks! ;)
EliminaComunque, l'ultimo loro exploit è stato quel blog di Catone Pensatore, oggi chiuso, basato praticamente su post CONTRO di me e Claudia... Sono patetici, anzi è patetica... :)
Moz-
Ma in che senso? Sai che non ho capito? Ha aperto un blog su cui ti attaccava, con un altro nick?
EliminaSiamo alla follia!
Non ne sapevo niente, ultimamente mi rendo conto di essere un po' fuori dal mondo...
Yes, avevo anche messo degli screenshot.
EliminaPrendeva frasi mie, decontestualizzate, e le usava per dei post contro di me.
È un account collegato a quel giro, anche se ha cercato di far sparire le tracce, ma ci sono le prove e le prove le ha chi di competenza ;)
Moz-
Secondo me ne hai parlato in quel periodo che sono stata in disparte per un po' di problemi che ho avuto e non leggevo nulla, forse non te ne sei nemmeno accorto... Appena posso recupero😉 ma questa ha bisogno di uno bravo eh.
EliminaHo notato che avevi "allentato" molto, così come anche Pia in un periodo, ma io -a meno di periodi lunghissimi- tendo a non intromettermi.
EliminaSì, probabilmente è stato in quei giorni, ma comunque niente di che: insetti fastidiosi che sparano cazzate, calunnie e falsità, ma ci si fa due risate.
Il bello è che questa persona (Cacatone, lo chiamo io) va proprio a spulciare anche i miei commenti altrove: per dirti, non è da escludere che stia leggendo pure qua (nel caso, un saluto alla facciazza sua XD), passa il tempo (beato lui/lei che ne ha tanto) a seguirmi ovunque.
Oh, se non fosse un malato di mente, sarebbe quasi da sposare vista la dedizione che ci mette :D
Moz-
Beh, allora salutiamo "Cacatone" mannaggia che mi sono persa😄
EliminaTi sei persa qualche risata e un po' di delirio altrui, ma visto il soggetto, direi che non ti sei persa niente 🧡
EliminaMoz-
Accidenti quanti ... io al massimo ne avrei elencato cinque. Mi hai fatto sorridere... e anche riflettere. Perchè dopo tanti anni di blog ho elaborato a seconda del tipo di risposte le persone che ci sono dietro e spesso indovino anche senza leggere la firma. Perchè siamo noi e siamo tutti diversi e diamo cose diverse e la nostra personalità è dentro le nostre parole
RispondiEliminaNe avrei avuti tanti altri da inserire solo che l'elenco sarebbe diventato chilometrico! Sai che anche io ormai, riuscirei ad indovinare chi scrive da come scrive? Hai ragione, siamo le nostre parole😉😘
EliminaA me stanno sulle palle quelli che pretendono di volerti insegnare a bloggare ( lo dico io che sono un lettore ed è un pò strano) quando i primi che dovrebbero imparare qualcosa son proprio loro.
RispondiEliminaPoi detto fra me e te ....parlano e parlano ma mi sembra che non siano mica poi così' tanti ad ascoltarli..e mi chiedo se se ne rendono conto?
Poi non mi piacciono quelli auto referenzialisti e auto celebrativi ( cioe ' quelli che sparlano dicendo di avere il migliore blog ..ma sembra vogliano convincerti sulla fiducia .. perchè non hanno fatti che parlano)
Poi quei blogger che parlano male degli altri a prescindere...poi mi chiedo di fatto perchè sto scrivendo al plurale..sta gente dovrebbe togliersi dai coglioni.
Io non so come sono , dimmelo te.!
Diciamo che la categoria "egoriferiti" andrebbe bene per quasi tutti quelli che hai descritto😉 e detto tra me e te, mi rompono le palle all'infinito, sti' presuntuosi ahahah. Un bel bagno di umiltà non gli farebbe male. Gli invidiosi, quelli dalla lingua biforcuta (per di quello si tratta) non li prendo neppure in considerazione. Ma sono tantissimi e spesso difficili da scoprire perché ammantano tutto con la gentilezza; ma sono serpenti.
EliminaTu sei una bel mix tra irruento,generoso, musicologo appassionato e un tantino irriverente sempre nell'eccezione positiva, come ho
detto anche a Franco sopra! Ti ci ritrovi?😁😘
Si si , guarda di me puoi scrivere quello che vuoi..tanto non so leggere!!!
RispondiEliminaCome diceva quella comica imitando Valeria Marini rispondendo alle critiche dei giornalisti ..ahahahah!!
A parte gli scherzi mi ritrovo nella tua descrizione tranne sul musicologo .
Non ho una conoscenza così ampia della musica in generale ( vuoi farmi una domanda sulla musica classica o lirica?), diciamo che con la musica pop rock ci cado sempre abbastanza in piedi..o te il più delle volte parli di musica che a me piace.
Comunque potresti aggiungere la categoria "egoriferiti" tra i tuoi tipi da blog.
Ha descritto benissimo chi ne fa parte...non ti immagini neppure quanto bene l'hai fatto.
Perchè sti tizi son i primi a scrivere nei loro blog che rifuggono da frequentare quei tipi di blog che son fuori dal loro intendere far blogging ma stai sicura che son sempre la a leggerti!
Baci e bacioni.
Buona estate
Dai, sulla musica andiamo d'accordo e sul pop soprattutto italiano ne sai eccome, molto più di me! Ma la categoria egoriferiti c'è, è l'ultima e come fastidio siamo al livello dei Mammasantissima😆😆😆 SAPESSI quanti ne ho conosciuti nel mondo blog in questi anni, insopportabili! Ma perché mi auguri buona estate? Parti? Io sarò qui ancora per un po' magari con meno frequenza ma ci sarò. Baciotti😘
EliminaE neppure scrivere...l'ultimo discorso è scritto male , ma non ho voglia di correggerelo ..spero tu mi capisca lo stesso ...oramai mi capisci quasi con la sola forza del pensiero ;)
RispondiEliminaTi ho capito benissimo😉
EliminaBuffo ma simpaticissimo questo post, un post in cui non saprei dire, a metà tra tre tipi dovrei essere, ma faccio scegliere a te, anche senza dirmelo ;)
RispondiEliminaMi fa tanto piacere se ti sei divertito a leggere. Del resto era questo lo scopo. Tu per me sei tra il competente, il generoso e un tantino timido😉😘
EliminaMari, ma che forte davvero questo post!
RispondiEliminaIo mi sa che potrei aggiungere alla lista dei tipi da blog un'altra categoria: il "latitante", che attualmente contiene anche me.... aiutooooo non rimproverarmi eh!!! ;) :)
Ma tu sai. E so che capisci e che aspetti e non potrei esserne più felice.
Aggiungerei anche "l'adulatore", che non fa altro che dirti quanto sei brava, cara, intelligente, sensibile ad ogni piè sospinto, anche quando non serve affatto.
La categoria tra quelle da te citate in cui all'istante mi sono ritrovata è il "prolisso" :D e infatti è cosa nota che non ho il dono della sintesi ;)
Pur se adesso latito, mi piacerebbe essere (e un po' mi ci sento) anche "amico" e "comprensivo".
Tu che dici, Mari?
Un abbraccione... e a presto 💙
Ma no, povero "latitante", che già si massacra da solo per tutte le volte che gli dicono:tornaaaaaaa😉
EliminaPoi, sappiamo benissimo che io e te ci caschiamo in pieno nella categoria "prolisso" ahahhahah del resto non lo abbiamo mai negato😆 poi,per te, mi sembrano perfetti "generoso", "amico" e "comprensivo". Insomma sei al TOP!
L'adulatore lo aggiungiamo sicuramente, mi era sfuggito😄 sono contenta che ti sia divertita leggendo ed è sempre bellissimo quando passi di qua. Del resto l'ho scritto riguardo all'amico che c'è sempre(anche quando non sembra) e ti completa. Un abbraccio tesoro e alla prossima. Quando vorrai💛😘
... 'Sta casa aspetta a teeeeeeee 😉😄
EliminaAlla prossima, amica mia. E grazie di cuore 😘
Ci sono le new entry, che sono quelle che ancora devi valutare, perché hai ancora pochi elementi per farlo. 😛
RispondiEliminaEcco, mi colloco lì: magari, fra qualche mese puoi inserirmi in questo gustosissimo e dettagliato elenco. 😁
Ahahahah attenta che ti tengo d'occhio :-)
EliminaTi sei divertita a leggere, hai riconosciuto qualcuno?
Bacio.
Tra quelli che frequentano il mio blog, certamente qualcuno è annoverabili in alcune di queste categorie. :D
EliminaBello quedto post! Me l'ero oerso come tanti altri ultimamente
RispondiEliminaIn che categoria sono? Quella che fa la guerra con la tastiera e ovviamente la perde ��
Poi se tu pensi altre dimmelo. ��
Io aggiungerei una categoria apposta prr me ultomsmrnte. I Blogger canguri perché ci sono scompaiono ritornano in continuo
Bacio
L'importante è che tu stia bene che poi, i post, si recuperano😉
EliminaUltimamente fai la guerra con la tastiera ma sei in via di guarigione. Io ti inserisco a pieno titolo tra gli amici, gli artisti e i comprensivi. Uno dei migliori mix da blogger. Un bacio grande ragazza bella💛😘
Il nostalgico.
RispondiEliminaBuona serata