06 febbraio 2020

70ESIMO FESTIVAL DI SANREMO - TERZA SERATA


Considerazioni sulla seconda serata


Il calo fisiologico ci sarà anche se, con Fiorello vestito da Maria De Filippi che scende le scale dell'Ariston e si consegna alle teche Rai per sempre mentre Queen Maria lo chiama in diretta,  si raggiungerà sicuramente il 50% di share.
Che poi è questo il motivo per cui paghiamo il canone, con buona pace di Mediaset😇
Però se la gara inizia alle 10.00 di sera c'è un grosso problema di durata. Già la prima serata è finita oltre l'una di notte, la seconda alle 2.00,  la terza alle 3.00, la quarta passa direttamente alla finale!
Fiorello imperversa sul palco, conia neologismi e spara cazz.... un po' troppo, direi. È il Baglioni di quest'anno e noi che pensavamo di esserci salvati in corner😎 Il Festival assume i contorni soliti, annoia, stanca e non fa parlare musica e canzoni. Diventa un meltin-pot discutibile in cui Amadeus scompare.
Inizia la gara con Piero Pelù: la carica giusta. Canzone orecchiabile che le radio trasmetteranno ma per la sua prima volta sul palco dell'Ariston da lui mi aspettavo di più. 
Tra i Pinguini di Ringo Starr e bom bom di Levante, arriviamo al momento TOP serata: Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri cantano Perdere l'amore. E il testimone del re della  musica italiana passa, con naturalezza, da Napoli a Roma. Tutt'uno, due giganti. Per me poi, vedere Ranieri su quel palco che canta con Ferro è come sentire il vento del tempo che viene a scompigliarmi i capelli. A cinque anni cantavo a squarciagola due canzoni: Yesterday e Rose rosse.I colori e le sonorità di quest'ultima canzone li ho ritrovati in Sere nere, molti anni dopo. Il duetto mi ha emozionato particolarmente per la bravura dei due artisti che vivono con intensità la passione per la  musica. E questo si vede, si sente e si ama. Perdonate la digressione. 
Alla fine mi sono persa, ho dormicchiato sui Ricchi e Poveri in playback (non ne sentivamo la mancanza) e preparato la colazione con Zucchero in sottofondo. Intanto pensavo a Michele Zarrillo, ultimo cantante in gara,  che avrebbe cantato direttamente ad Uno Mattina. Meno male che arriva Francesco Gabbani,  mi si apre il cuore e Viceversa. Poi la poesia di Paolo Jannacci e il rap di Rancore riaccendono il Festival. E Ranieri di nuovo sul palco per cantare un  pezzo dal suo nuovo album, Mia Ragione, realizzato e prodotto da Gino Vannelli, epperò!
Torna Tiziano Ferro per un medley e canta anche la mia preferita: Sere Nere. San Tiziano da Roma, che regala magia, sorrisi e lacrime agli uomini di buona volontà.


La seconda serata ha mostrato tutte le sue imperfezioni. Il pericolo è scivolare nel solito teatrino surreale che da il fianco alle critiche. Si era partiti benissimo, si può continuare.
Concludo con la frase più bella del Festival: avete usato il vostro tempo nel migliore dei modi? Grazie Paolo per la tua  lezione di vita; ne farò tesoro.

Voto 6-- Bravi ma discontinui.





E grazie agli amici che ieri sera hanno donato, con la loro carica di  simpatia e allegria, il senso giusto alla serata, un bloggare meraviglioso. Vi aspetto  stasera, non mancate.


















Ogni promessa è obbligo. Dedicato a Max.


165 commenti:

  1. Cara Mariella, non potevi essere più chiara di così, hai veramente tutto bene chiarito, per me4 è stato un post necessario.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere caro Tomaso, ho cercato di descrivervi bene tutta la puntata.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ire Assumi gli hacker migliori e più veloci sul web oggi. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING meglio di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKERS sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti a seguirti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

      🟢 Non ci sono limiti a ciò che possiamo fare. Non essere sorpreso, diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché molte apparecchiature HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel web oscuro e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Esistono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

      ▪️Phone📱📲 Hack, clonazione e localizzazione
      ▪️Computer 💻 Pirateria informatica
      ▪️E-mail 📧 e account di social media Hacks / recupero password
      ▪️Tracciare / toccare le persone
      ▪️Raccogliere denaro 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)
      ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.
      ▪️Ricupero di file cancellati e.t.c

      🟢Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri Clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene dato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai Clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

      🟠Il pagamento per i nostri servizi sarà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del loro lavoro. Per nessun motivo raccogliamo anticipatamente i servizi. Tuttavia, prima di eseguire un lavoro, i clienti dovranno pagare per le attrezzature di hacking, se necessario.

      WareAttento ai FRAUDSTER che dichiarano di essere hacker e strappano alla gente i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarle. Sono ovunque su Internet anche qui in questo sito, state attenti a loro. Abbiamo incontrato così tante vittime di questo FRAUDSTERS e alcune sono state fortunate a recuperare ciò che è stato loro falsamente preso.

        Di seguito è riportato un elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
      E-mail-:
      pythonaxhacks@gmail.com
      pythonaxservices@gmail.com

      PYTHONAX.
      2020 © Tutti i diritti riservati.

      Elimina
  2. Mah, non ho mai seguito il festival e certo se questi sono gli orari in giorni infrasettimanali e lavorativi... dovrebbe valerne la pena e da quanto leggo, non mi sembra il caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la nota dolente è l'orario, davvero penalizzante.
      Ma a parte quello lo spettacolo è gradevole, le canzoni pure.
      Ne vale la pena, se piace.

      Elimina
  3. Vado su Ray play ad ascoltare Ranieri e Ferro.
    Grazie per le tue dritte.
    Cri

    RispondiElimina
  4. Sonno, taaaaanto sonno 😴😴😴 Di quest passo non so come arriverò alla finale 😂 Ieri sera ho ascoltato un po' in sordina perché contemporaneamente stavo lavorando. È sembrato però anche a me che abbiano fatto peggio della prima sera, troppi ospiti, troppo tirare in lungo. Le canzoni me le riascolto ora però mi son piaciuti Pelù e Zarrillo. Elettra pensava di essere al carnevale di Rio 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che Elettra mi ha fatto tenerezza, tremava per l'emozione.
      Speriamo che Amadeus dia un taglio agli interventi e poi stasera Fiorello non c'è.
      Però ci sono tutte e ventiquattro le canzoni...
      Sarà lunga.
      Bacio.

      Elimina
  5. ho guardato alcuni pezzi tra una favola della buona notte e altro. Non capisco il senso di uno spettacolo così lungo, mi pare davvero che alcune cose potessero risparmiarle per dedicare il giusto tempo alle canzoni. Finire alle 2… mah non capisco.
    Ci sono stati momenti davvero belli anche però.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ci sono stati siparietti inutili che hanno danneggiato lo svolgimento della gara.
      Allo stesso tempo, momenti davvero belli.
      Grazie Ernest!

      Elimina
  6. Ma grazie...!
    Sai che ho pensato dopo che l’ho visto?
    Ma guarda Mariella quanto è tirchia ..mi ha postato pochi secondi del Twerke di Elettra Sticazzi!!
    Invece poi mi son visto il video integrale è ha effettivamente mosso il culo solo per quei pochi secondi...che mi son perso bloggando con te e gli altri ieri sera ahahah!!!
    Grazie ancora e un bacio.
    Stasera non so se m riesco ad esserci perché canto io ahaha , ho le prove del mio amato coretto 😂🤣😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, mi sono precipitata su internet per cercare il momento "topico" che ti eri perso a causa nostra ahahaha
      Grazie a te, davvero.
      E a tutti voi per la partecipazione mai banale, per il puro divertimento.
      Secondo me, dopo il canto, ci troverai ancora qui ahahahah
      Buona serata!

      Elimina
  7. Ciao, quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza , però devo dire che ho visto il festival fino a quando ha cantato Zucchero , poi ho spento la luce ma già avevo un pò dormicchiato prima. Mi è piaciuto il duo Ranieri/Ferro con "Perdere l'amore" una canzone che amo. Mi è piaciuto riascoltare le canzoni dei "Ricchi e poveri", sempre grandi. Ma , secondo me, ci sono fin troppi ospiti, le canzoni in gara quasi scompaiono e il festival termina troppo tardi, almeno per me, che amo dormire. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un Festival che accontenta un po' tutti. Per questo sta avendo un successo importante e ne sono contenta. Visto che in molti si auguravano facesse fiasco.
      Penso che, se riducono gli interventi superflui a vantaggio della gara, le cose miglioreranno anche dal punto di vista del tempo.
      Buona serata e grazie!
      Aspetto il tuo resoconto anche domani!

      Elimina
  8. Confesso di iniziare a guardare Sanremo con tutte le buone intenzioni ma mi addormento a metà spettacolo...
    Onestamente ritengo che si perda trooooppo tempo con gli ospiti! Ecco, quello mi annoia.
    Amo i momenti con Fiorello, io li moltiplicherei :-D
    Per ora mi piacciono poche canzoni, e per alcune mi sono ripromessa di riascoltarle per farmene un'idea più centrata.
    Amadeus non è male... eppure non so, mi convince poco :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sempre trovato divertente anche quando, era molto più noioso di adesso.
      Non lo dire che moltiplicheresti Fiorello, già "imperversa" abbastanza ahahahah
      Io sto ascoltando le canzoni su Spotify, devo dire che sono anche più belle di quello che si era pensato al primo ascolto.
      Amadeus, a mio parere, è bravissimo:)
      Ciao Angela e grazie!

      Elimina
  9. Non so come si fa a restare fino alle 3 per vedere Sanremo...io che già alle 23 sto dormendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro, non lo so nemmeno io, eppure col Festival ci riesco;)
      Bacio.

      Elimina
  10. NEWS FRESCHE FRESCHE! SCALETTA TERZA SERATA DEI BIG

    Giovedì 6 febbraio sarà una serata speciale al Festival di Sanremo 2020. Per celebrare i 70 anni del Festival, ogni Campione interpreterà un brano che ha segnato la storia di Sanremo. Ecco la lista, in ordine di uscita sul palco:

    Michele Zarrillo - "Deborah" (Fausto Leali e Wilson Pickett, 1968) con Fausto Leali
    Junior Cally - "Vado al massimo" (Vasco Rossi, 1982) con i Viito
    Marco Masini - "Vacanze romane" (Matia Bazar, Sanremo 1983) con Arisa
    Riki - "L'edera" (Nilla Pizzi e Tonina Torrielli, 1958) con Ana Mena
    Raphael Gualazzi - “E se domani” (Fausto Cigliano e Gene Pitney, 1964) con Simona Molinari
    Anastasio - "Spalle al muro" (Renato Zero, 1991) con PFM
    Levante - "Si può dare di più" (Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, 1987) con Francesca Michielin e Maria Antonietta
    Alberto Urso - "La voce del silenzio" (Tony Del Monaco e Dionne Warwick, 1968) con Ornella Vanoni
    Elodie - “Adesso tu” (Eros Ramazzotti, 1986) con Aeham Ahmad
    Rancore - "Luce (Tramonti a nord-est)” (Elisa, 2001) con Dardust e La Rappresentante di Lista
    Pinguini Tattici Nucleari - Un medley che comprende “Papaveri e papere“ (1952), "Nessuno mi può giudicare" (1966), "Gianna" (1978), "Sarà perché ti amo" (1981), "Una musica può fare" (1998), "Salirò" (2002), "Sono solo parole" (2011) e “Rolls Royce" (2019)
    Enrico Nigiotti - "Ti regalerò una rosa" (Simone Cristicchi, 2007) con Simone Cristicchi
    Giordana Angi - “La nevicata del ’56” (Mia Martini, 1990) con Solis String Quartet
    Le Vibrazioni - "Un'emozione da poco" (Anna Oxa, 1978) con i Canova
    Diodato - “24mila baci” (Adriano Celentano e Little Tony, 1961) con Nina Zilli
    Tosca - "Piazza grande" (Lucio Dalla, 1972) con Silvia Perez Cruz
    Rita Pavone - "1950" (Amedeo Minghi, 1983) con Amedeo Minghi
    Achille Lauro - "Gli uomini non cambiano" (Mia Martini, 1992) con Annalisa
    Bugo e Morgan - "Canzone per te" (Sergio Endrigo e Roberto Carlos, 1968)
    Irene Grandi - "La musica è finita" (Ornella Vanoni e Mario Guarnera, 1967) con Bobo Rondelli
    Piero Pelù - “Cuore matto” (Little Tony, 1967)
    Paolo Jannacci - "Se me lo dicevi prima" (Enzo Jannacci, 1989) con Francesco Mandelli
    Elettra Lamborghini - “Non succederà più” (Claudia Mori, 1982) con Myss Keta
    Francesco Gabbani - "L'italiano" (Toto Cutugno, 1983)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. . Ospiti del giovedì sono Roberto Benigni, il sempre presente Tiziano Ferro e il cast della fiction di Raiuno "L'amica geniale". Ma partecipano alla serata anche il cantante anglo-libanese Mika e Lewis Capaldi, nuovo fenomeno del pop britannico.

      Elimina
    2. Grande Dani, grazie!!!

      Elimina
  11. Occhei, mi cospargo il capo di cenere ma non ne ho vista una puntata ahhahhhahah
    Sinceramente? Meglio un buon libro!
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo so, tesoro mio, che non ti piace, ma mi fa tanto piacere che passi a salutarci lo stesso.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  12. Eccomi :-))) Ho visto Amadeus con una maglia bruttina che non ho riconosciuto qualcuno può aiutarmi a riconoscerla .-))) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho evitato il pirla mascherato ovviamente

      Elimina
    2. Ma come bruttina, era osceno il siparietto con Georgina, quello si!
      Ciao Daniele!

      Elimina
    3. Che poi questa Georgina che non parla neppure italiano era necessaria?? 🤔

      Elimina
  13. Grande Arisa, ma anche Masini!

    RispondiElimina
  14. Bravi ma la versione originale ed un'altra sempre rifatta dalla Ruggero erano un'altra cosa. Ciaio Maris Ciao Mariella ciao a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente, la Ruggiero è insuperabile.

      Elimina
  15. Risposte
    1. Vederle sul palco tutte insieme e per una così bella causa, è speciale.

      Elimina
    2. Una bella squadra per una bella iniziativa 👍🤗

      Elimina
  16. Certo che un ragazzo così giovane che sceglie di cantare una canzone della Pizzi seppur "rivisitata" fa effetto

    RispondiElimina
  17. Gualazzi è nel suo "territorio"... 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Versione da luci soffuse, localino jazz...

      Elimina
  18. Ciao Maris e ciao Daniele!

    RispondiElimina
  19. Piaaaaa eccoti 🤗😘

    RispondiElimina
  20. Sto cenando ma volevo dirvi che ho adorato questo duetto! A frappè. ❤

    RispondiElimina
  21. Spalle al muro mi ha sempre fatto emozionare...

    RispondiElimina
  22. Già mi sono stufata del teatrino a tre, Giorgina, Amadeus e Ronaldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile, assolutamente

      Elimina
    2. Vero, però stempera molto la vecchia serietà ingessata del Festival.

      Moz-

      Elimina
    3. Lei è l' per avere Ronaldo ospite in sala. io voglio te Moz conduttore l'anno prossimo e Cristina D'Avena in gara o cocondurttrice al tuo fianco

      Elimina
    4. Voglio anche io un ruolo!!!!😅

      Elimina
    5. Ahaha prima faccio pratica con A Letto con Moz! 😅

      Moz-

      Elimina
  23. Illuminatemi, chi è Maria Antonietta?

    RispondiElimina
  24. Ma chi è Maria Antonietta??

    RispondiElimina
  25. Ma Levante un vestito che non sia fatto all'uncinetto ce l'ha?

    RispondiElimina
  26. Ah! Scusate mi sono girato ed ho visto Nosferatu al femminile La Vanoni fa paura povera. Ed anche la voce…. Diverso l'altro ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è peggiorata tremendamente dall'ultima volta che l'ho vista!!

      Elimina
    2. Io l'ho vista da vicino, ragazzi non potete capire...

      Elimina
    3. Da incubo, immagino

      Elimina
  27. Scusate... ma la Vanoni tra un po' non riuscirà più a muovere le labbra 😳

    RispondiElimina
  28. Madonna questi mi fanno paura 😱😱😱
    Sembrano finti, e lui pure più della Vanoni. Ma chi è sto robot? 😱😱😱

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno rovinato una canzone meravigliosa!

      Elimina
    2. Urso è una sorta di Bocelli di nuova generazione

      Elimina
    3. Urso si chiama? È HORROR allo stato puro.

      Moz-

      Elimina
    4. Urso è il cognome!! 😁😁

      Elimina
    5. Si chiama Alberto... scusa, ti ho tratto in inganno io rispondendo solo Urso 😅

      Elimina
    6. Un altro amico di Maria se non ricordo male...

      Elimina
  29. La canzone è bellissima, questo sì

    RispondiElimina
  30. Questa si vede che è albanese dal vestito che porta 😅😅😅

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo Miki!! 😆😜

      Elimina
    2. Italia più bel popolo del mondo

      Moz-

      Elimina
    3. Comunque parla molto meglio di Giorgina, sarà cresciuta guardando la televisione italiana!

      Elimina
  31. Ma è una macchinetta questa qui!!! Una mitragliatrice... parla a raffica!!

    RispondiElimina
  32. Scenetta Italia-Albania degna del 1992.
    Il vestito di lei proviene da quegli anni, lo avrà trovato dentro i bustoni della Caritas 😅😅😅

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ha cucito delle tende che aveva in casa, come Rossella O'Hara.

      Elimina
  33. Elodie è bellissima, brava si sa.

    RispondiElimina
  34. Vediamo come se la cava Rancore con quel capolavoro di Elisa.

    RispondiElimina
  35. Faccio un po' di gossip: sembra che il maestro Dardust sia il compagno di Mahmmod...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voci che ho sentito.. o meglio letto anche io

      Elimina
  36. Risposte
    1. Peccato che la mia Monella dorma già....lei ana questa canzone!!!

      Elimina
  37. Ok. Visto la domanda: chi è Maria Antonietta? Sono andata a curiosare ed ho scoperto cose davvero sorprendenti.
    Studia Storia dell'Arte Medievale e ha un'attitudine Punk. Il coraggio delle donne è il suo tema fondamentale con dediche a Giovanna D'Arco e Silvia Plat, Dario Brunori registra e produce il suo album omonimo nel 2012. Nel 2013 partecipa ad un progetto con gli Aftehours. Lavora anche con i Baustelle...
    Sta tizia mi fa paura!

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. La "mia" Silvia Plath? Allora la sentirò su Spotify.
      Grazie Pia!

      Elimina
  39. Grandioso Festival, cose meravigliose finora!

    RispondiElimina
  40. Stendendo un velo pietoso sul siparietto Italia - Albania concordo sui vostri commenti sovrastanti e aggiungo bravo Rancore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cantante ha stonato ad un certo punto, peccato.
      Non potevano chiedere ad Elisa, visto che era, lì di cantarla lei? Mah...
      Rancore bravissimo.

      Elimina
  41. Ho seguito Rancore. Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  42. Noooo... io pessimista proprio noooo

    RispondiElimina
  43. Altro che dissacratore…. che tristezza.

    RispondiElimina
  44. E pensare che ricordo un suo monologo toccante che parlava del nostro inno e poi andando a ritroso "La vita è bella" ed ancora a ritroso un Benigni dissacratore, pazzo, aspro. Eh va beh...

    RispondiElimina
  45. Il cantico dei cantici, nel blu dipinto di blu.

    RispondiElimina
  46. Ormai non ha più nulla del politicamente scorretto di una volta, sembra Paolo che cade sulla via di Damasco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Mariella, parole perfette. Io aspetto Pia ma più lui va avanti più mi convinco del mio commento poco sopra

      Elimina
  47. Peppe verdicchio a fare l'amore...Ahahahah...

    RispondiElimina
  48. L'odore del tuo sesso è il più soave dei balsami. Si usava già Infasil intimo ai tempi di Salomone, meno male altrimenti altro che balsamo, era merluzzo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore del sesso è una delle canzoni più belle scritte da Luciano Ligabue, altro che Benigni e il Cantico ;)

      Elimina
    2. Io sto domandandomi se sono più il daino o il giovane cerbiatto ecc dcc,,,, :-)))

      Elimina
    3. Il frutto da succhiare.

      Moz-

      Elimina
  49. Ho cambiato canale ed è ancora qui.

    RispondiElimina
  50. Ragazzi... che noia! Non lo credevo, ma mi stavo addormentando

    RispondiElimina
  51. Meno male che si ricomincia con i Pinguini!

    RispondiElimina
  52. Ieri ho capito male il nome del gruppo!! Avevo capito Pinguini tattici LUTERANI, invece di NUCLEARI 😂😆

    RispondiElimina
  53. Uh... vedo la promozione de L'amica geniale e poi mi corico che il sonno incombe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non so se arrivo fino alla fine... stasera sono cotta!

      Elimina
  54. Ah... e questo è tutto?? 😒

    RispondiElimina
  55. Questa non si può perdere

    RispondiElimina
  56. Che brividi Ti regalerò una rosa....

    RispondiElimina
  57. Ronaldo con la faccia come a dire "dopo ce la scontiamo a casa, per il tango" 😅

    Moz-

    RispondiElimina
  58. Ora davvero do la buonanotte a tutti...
    A domani Mari, grazie sempre per l'ospitalità!😘

    RispondiElimina
  59. Imbarazzante il tango di Giorgina.

    RispondiElimina
  60. Resto sempre incantata da Mika. Una persona deliziosa, un artista straordinario.

    RispondiElimina
  61. Mi spiace ma stasera non riesco a rimanere fino alla fine. Domani mi aspetta una levataccia.
    Ringrazio gli amici che mi hanno fatto compagnia e lascio la porta di casa aperta.
    Vi abbraccio e buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  62. Nina Zilli sembra uscita dal film COCO.

    Moz-

    RispondiElimina
  63. Cover di Piazza Grande la migliore finora.

    Moz-

    RispondiElimina
  64. Scusate ma non ho resistito. Vi auguro una notte serena. Bacioooo

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)