28 maggio 2021

[RIFLESSIONI] LA CALUNNIA È UN VENTICELLO...MA CHE BARBA CHE NOIA

 

Se la gente parla male di te, vivi in modo tale che nessuno possa crederle.
PLATONE

Vi domanderete il perché del post amici miei.  Sappiate che  sono stata accusata di copiare l'altrui "genio". Nel web è cosa nota che  non ci sia  nulla di originale e più o meno tutti, nel tempo, abbiamo scritto di  argomenti che sono stati affrontati da altri prima di noi. Anche in modo molto simile.  Non c'è esclusività e a meno che non si tratti di prendere e copiare interi pezzi di articoli altrui senza citare le fonti, pratica deprecabile (ho affrontato più volte la questione sia qui  da me che su blog di amici),  questo dovrebbe essere chiaro.  Ma pare ci sia qualcuno che pensa di avere la primogenitura su argomenti e perfino su rubriche e non sarebbe disposto a cederla  nemmeno in cambio  di un bel piatto di lenticchie😆 Bene, dato che mi sono stufata di questi tentativi nemmeno troppo velati di farmi passare per una cialtrona, prendo la parola a proposito di una delle mie rubriche più seguite: LE POSTITIZIE. Ovvero le buone notizie che  apprendo dalla rete o dai giornali di carta e che trasformo in post. Ho creato l'angolo dedicato alle buone notizie nel giugno del 2018. Potete leggere  (QUI) il primo post. Non credo di avere avuto un'idea meravigliosa o originale  ma di sicuro nell'articolo,  che molti di voi hanno letto, spiegai come e perché mi sia venuta in mente. Confido, con questa precisazione  di avere chiarito i dubbi.  In merito al resto che su di me si racconta in modo enfatico e melodrammatico😎 vorrei precisare che tutto quello che è sul mio blog di sicuro non è copiato da altri.  E lo provano i miei dieci  e passa anni di esperienza sul campo che si è evoluta nel tempo, come  è giusto che sia. E come carta, CANTANO.  In quanto alle rubriche, che amo tutte, sono scaturite da  un'idea di fondo che di sicuro è mia. Il resto lo lascio alla vostra intelligenza.






65 commenti:

  1. Vedo un solo rimedio: ignorare i provocatori, non leggerli neanche, don't feed the troll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che ignoro, ma a volte bisogna reagire altrimenti ci si arroga il diritto di poter dire quel che si vuole a discapito delle persone e della verità!
      Non penso di tornare più sull'argomento😉

      Elimina
  2. Cesare ha la sua parte di ragione, se non fosse che quando si esagera e nessuno ti avverte che la stai facendo fuori dal vasetto, poi continui e chissà dove potresti arrivare.. di recente poi vedo che stiamo facendo arrabbiare vere ed autentiche istituzioni riguardo la pubblicazione di fuffa & affini.. ecco, in proposito, una recente comunicazione ANSA: “La Frate Indovino Spa denuncia per plagio evidente Blogspot e alcuni bloggers che reiterano, senza permesso, post con marchio registrato da tempo immemore, nello specifico riguardo compleanni, necrologi, oroscopi, ricette, cantanti e canzonette in voga, salute, abitudini, gossip e futilità varie senza il minimo rispetto per chi porta avanti questa attività con serietà assoluta e senso della comunità”. Occhio ragazzi, qui si va sul penale.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che all'esagerazione ad un certo punto bisogna porre rimedio!
      Trovo il comunicato Ansa irraggiungilbile per la genialità;) Cercherò di stare attenta ahahahah

      Elimina
  3. Mari la gelosia fa brutti scherzi.
    Mi dispiace per te e per chi ha subito altrettanto. Inoltre mi dispiace anche per chi non conosce certe persone e credono siano con ali ed aureola. Ancor di più mi dispiace per chi ci conosce da tempo immemore e sanno, continuando a seguirle e fingendo di apprezzarle (ma forse non fingono perché c'è di mezzo l'interesse, non so...).
    Sì può anche sbagliare, tutti sbagliamo, ma ci correggiamo se comprendiamo l'errore. 😉
    Al loro prossimo post diffamatorio allora... 🙄😐😑
    Bacio sorella, lascia perdere se riesci.
    Anche se gli altarini non sempre si scoprono se opportunamente camuffati, sigh! 😉
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma come dico sempre, alla lunga chi ha seminato vento raccoglierà tempesta!
      Hai ragione è un bel miscuglio di gelosia ed invidia a causare questi continui e ripetuti attacchi. Ormai capitano con frequenza da tre anni e sono davvero stufa. È il motivo per cui stavolta non sono rimasta zitta pur non abbassandomi a quel livello.
      Non penso ci saranno altri post del genere!
      Bacio.

      Elimina
    2. Aggiungo che chi segue e nicchia di sicuro leggerà senza intervenire. E parlo degli ipocriti e dei Ponzio Pilato;)

      Elimina
  4. Tu sai chi è o, da buon vigliacco/a è anonimo?
    Come sai io non riesco a ignorarli. Ultimamente, ho letto che è considerato reato offendere, specialmente gli anziani con insulti di tipo 'mentecatto/a'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So chi è. Riguardo a quel che scrivi se fossi in te mi informerei meglio e agirei privatamente.
      Bacio.

      Elimina
    2. ALLORA SPUTTANALO/A! Non capisco la delicatezza verso queste persone maligne e invidiose. Se uno te lo dicesse a vo, magari tra altre persone, taceresti o le risponderesti per le rime?

      Elimina
    3. Io sono diversa Cristiana; sono soddisfatta di quel che ho scritto oggi. Non c'è bisogno d'altro. Non cerco la polemica a tutti i costi. Mi capisci?

      Elimina
    4. NO! A me piace andare in fondo alle cose.

      Elimina
    5. Ti assicuro che io sono andata a fondo con la questione. Si metteva in dubbio la mia integrità e onestà nel bloggare e mi sembra di avere risposto adeguatamente dimostrando che hanno provato ad inquinare la mia immagine ma gli è andata male.

      Elimina
  5. Cara Mariella ti leggo da sempre e continuo a farlo. Sono provocazioni d’individui invidiosi o con un ego smisurato, basta ignorarle. Io non darei nemmeno la soddisfazione di leggerle.
    Felice weekend, un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, infatti io non leggo. Ma mi vengono segnalati gli attacchi. E stavolta ho pensato che una "piccola precisazione" ci stava tutta. Un abbraccio grande a te e grazie per la stima!

      Elimina
  6. In questi casi penso a Dante e al suo Non ti curar di loro ma guarda e passa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anche io. Ma sono frequenti e come dice anche Franco bisogna ad un certo punto far capire a chi deve capire una volta per tutte che il silenzio è interrotto perché si sta esagerando.
      Bacio.

      Elimina
    2. Qualcosa da Audrey in tutti questi anni l'avrò pure imparata!
      Grazie Franco😘

      Elimina
  7. L'importante è avere la propria coscienza a posto. Se sai di non aver copiato nessuno, amen, l'altrui blogger può insinuare quanto vuole ma è solo malafede. E chi non crede alle tue parole, peggio per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le insinuazioni sono ripetute e volte a screditare una persona allora è necessario dare un segno importante. Io non ho bisogno di dimostrare nulla, per me parla la mia attività ultradecennale, ma sono veramente stufa. Ora basta.

      Elimina
  8. Semplice provocazione, nessuno ha il monopolio delle idee, e comunque pur se fosse simile si è libero di leggere o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Pietro, non c'è il monopolio delle idee.
      Però c'è malafede e questo mi disturba.

      Elimina
  9. Cara Mariella, con un fracesismo molto indicativo di esorto a fottertene delle altrui critiche ma allo stesso tempo gioisci perché la critica spesso nasce dsll'invidia e l'essere invidiati e sempre piacevole.
    Un abbraccio, fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sei stato preciso e meraviglioso. Io di solito me ne frego altamente, ma c'era bisogno di questo post.
      E ti dirò di più: solitamente l'invidia altrui agisce positivamente sul mio ego, ma la maldicenza non l'ammetto.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  10. Tu non sei certo una che copia lo so bene. PS dovresti depositare i tuoi post o le tue idee alla SIAE e potresti poi fare un libro sui migliori post del tuo blog. Una blogger che conoscevo in passato lo fece e venne molto bene.

    Come dicevo tu non sei una che copia. Poi può succedere che di un argomento si parli tutti o tanti se è un tema attuale e che magari ha colpito tutti per esempio penso adesso alla morte di Carla Fracci ma parlare di un tema non vuol dire copiare il prossimo se si è originale e differenti nel trattarlo. Cmq io so che non sei una che scopiazza in giro. A me a te a tanti altri che leggo piace esprimere solo quanto abbiamo dentro e quindi solo le nostre emozioni e le nostre opinioni.

    Scusa per il pasticcio con i commenti cancellati avevo sempre da aggiungere qualcosina una volta riletti :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Daniele che fai? Mi stai suggerendo di darmi alla scrittura su carta? Bella l'idea del libro sui post, speriamo che non te la copino ahahahah
      Domani il mio sabato di poesia sarà dedicato alla grandissima Carla Fracci e no, non ho rubato l'idea a nessuno;)

      Elimina
  11. Ciao Mariella, mi dispiace per questo inconveniente, ma la soluzione migliore è ignorare queste inutili provocazioni. La gente, purtroppo, ha sempre da ridire e attaccare il prossimo, soprattuto quando quest'ultimo è dotato di qualità. Ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caterina, nella mia lunga storia di blogger ho subito degli attacchi. Alcuni molto brutti ricevuti da hater o da blogger di infima qualità. Ma è successo qui sulle mie pagine e ho potuto risolvere.
      Negli ultimissimi anni è accaduto ancora ma altrove non da me. Ho ignorato, perché ritenevo che prima o poi si sarebbero stancati. purtroppo non è successo. Allora ho scritto questo post. Bisognava, credimi.
      Grazie per le belle parole di stima che mi rivolgi.
      Ti abbraccio anche io.

      Elimina
  12. Con tutto l'impegno che ci metti a documentarti?va beh, un po'di nervoso, poi passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile vero? Magari è proprio il mio approccio preciso e accurato agli argomenti che infastidisce. E niente, mi sono sfogata. Sono pronta a voltare pagina. Definitivamente.

      Elimina
  13. Ah, ah !! Rido perchè , anche a me, era venuto suubito in mente "Non ti curar di loro ma guarda e passa " Ma vedo che Hermione mi ha preceduta !! Comunque, hai fatto bene a precisare ma non dare troppa importanza a queste cose e passa oltre. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, bisognava scriverne. E ora vado oltre come suggerisci!
      Un grande abbraccio!

      Elimina
  14. Come non sono entrato nel merito altrove, non lo farò nemmeno qui, limitandomi a dire che sicuramente è una guerra fredda tra due persone e quindi suppongo ci sia anche una questione di scontro personale, antipatia e chissà cosa che resta al di fuori della sfera della scrittura.
    Hai fatto benissimo a scrivere questo post, che ribadisce un tuo primato sulla rubrica in questione, anche se mi era parso di capire che non fosse questa il fulcro della diatriba.
    Questo post però fa riflettere ancora molto sullo stato della blogosfera-circolino, quel mondo che ho gioiosamente abbandonato perché sostanzialmente ecco cosa è.
    Fino a quando ci rivolgeremo sempre e solo, in primis, ad altri blogger, non si andrà mai oltre queste cose.
    Si resterà sempre ancorati a certe dinamiche di cui, episodi simili, sono una delle derive possibili.
    Dovremmo iniziare a pensare solo a noi stessi, tutti, sempre. E al nostro pubblico.
    Lo dico da mesi. Perché altrimenti si arriva persino a ipocrisie attuate dai meccanismi che ben sappiamo.
    Io sarei contento se avessi ispirato una rubrica altrui o qualsiasi altro modo di bloggare ritenuto valido, vedila così anche tu.
    Ad esempio l'argomento nel titolo, messo tra le quadre, lo usi anche tu e mi farebbe piacere se ti avessi "ispirato" io a usarlo, significa che funziona.
    Sulle copie e furti web, ripeto: il pubblico riconosce l'originale.
    Ma la domanda che ora mi sorge è: poi al pubblico gliene frega davvero?
    Non so rispondere, ma secondo me no.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrei neanche copiarvi.. non so come si mettono le quadre.. ahah riguardo al pensare a noi stessi, hai ragione da vendere..e giustamente tutti parlano di passare oltre, lasciar perdere, ma siamo difettosi e appartenenti a questa blogosfera ancora troppo circoscritta.. tu piuttosto, Mozzino, ti vedrei bene in un super sito, con collegamenti esterni e una multimedialità che noi qui, in confronto, potremmo fare giusto i fanciullini dispettosi..

      Elimina
    2. @Moz, letto il tuo commento credo sia necessario rispondere in punti:
      1) per quel che mi riguarda non sono in guerra con nessuno e non ho "diatribe" in corso. Rivolgiti altrove per questo. E rispondo solo ad una questione specifica, quale che sia il fulcro e se c'è altro, non mi interessa! Dimmi quante volte qui da me hai trovato un post così. A parte le situazioni note su cui ci siamo confrontati.
      2) Io non avevo voglia di ribadire nulla ma dato che mi hanno dato della copiona prendendo ad esempio la rubrica in oggetto, ho solo chiarito che non è nella mia natura e spiegato da dove ho preso lo spunto per iniziarla. E se qualcuno iniziasse a parlare di buone notizie altrove, ne sarei solo felice. Sai che su questo la pensiamo allo stesso modo. Le parentesi quadre me le avete suggerite in molti. Qui su blogspot e altrove. Sono una "donnina" ordinata e le parentesi sono perfette. Sono mesi che cerco di dare una nuova veste grafica al blog e alle sezioni ma sono lenta perché il lavoro mi porta via molto tempo. Spero che tu non sia tra quelli che lo giudicano "inguardabile".
      3) sai che sulla questione pubblico la pensiamo all'opposto. Ma di che pubblico vuoi che mi interessi che ho appena il tempo per girare tra i blog amici e leggerli? Io non aspiro a nulla di più e sono contenta così. Forse è questo il problema, se si aspira ad altro, blogspot non è il posto giusto. La tua scelta è legittima, io non la condivido ma ne abbiamo già parlato. Ritengo che tu avessi bisogno di non perdere più tanto tempo in giro per i blog per fare altro. Sei contento così ma questo non c'entra nulla con quello che succede qui. Dove si va tutti d'amore e d'accordo e dove situazioni critiche sono circoscritte e forse anche volute.
      4) forse al pubblico non gliene frega nulla ma a me si, io sono originale, sempre.

      Elimina
    3. @Franco: ho scritto per siti, per giornali e via dicendo, quindi ho provato quel che dovevo e sono sempre più consapevole della mia scelta di essere blogger. Non serve un maxisito -che spesso non ha una identità e non collettiva- a me sta bene il blogging.

      @Mariella
      parto dal fondo: sei tu l'originale, almeno per quanto riguarda il caso in questione, e l'hai dimostrato giustamente (ripeto).
      Non trovo inguardabile il tuo sito, che anzi è effettivamente ordinato, ma come ti dissi mi pare quando scrivesti il post su di me, trovo (io personalmente) difficile commentare perché il font è enorme e non si ha una visione d'insieme specie nelle risposte o dovendo fare riferimento a queste.
      Quanto a me, devo ancora capire cosa non condividi della mia scelta.
      Nemmeno io aspiro a chissà cosa, se non a un pubblico effettivamente interessato agli argomenti che tratto, e non che appare e scompare da me solo in base alla mia presenza altrove.
      Preferisco chi c'è perché vuol leggermi, vuol leggere Miki che scrive qualcosa, e non leggermi perché Miki ha commentato da lui.
      Penso che sia la base, dovrebbe esserlo, eppure questo meccanismo ci ingabbia tutti, io ho voluto uscirne e infatti è rimasto (spero) chi è interessato davvero.
      Meno commenti, ovviamente, ma di persone che apprezzano realmente: davvero non capisco perché rivolgerci a un pubblico di altri blogger :)

      Moz-

      Elimina
    4. Moz, io non so nemmeno cos'è il font. Per me stai parlando arabo... se vuoi mi aiuterai in privato a sistemare io sono una vera capra! Non ho capito cosa intendi quando dici che su questo avevo ragione e l'ho dimostrato? Hai dubbi su altro? Io non intendo andare avanti ma se vuoi, per sciogliere altri "dubbi, perplessità ed incertezze" che ti hanno inculcato c'è il telefono. Ciao.

      Elimina
    5. Inculcato? Ma cosa?
      Premesso che nessuno mi inculca niente -in Chiesa ho smesso di andarci da anni, non appena ha prevalso l'intelligenza 😂- ho semplicemente detto: hai dimostrato con le date che la rubrica su cui si dibatte nel post l'hai proposta tu per prima.
      E che quindi hai ragione, non l'hai copiata, qualora l'accusa fosse stata questa (ripeto, non voglio nemmeno entrare nel merito della questione) 👍
      Il font è il carattere usato, ma mi riferisco alla grandezza generale delle scritte, che sono enormi (ovviamente, è una scelta tua) 🤓💪

      Moz-

      Elimina
    6. Scusami, avevi capito male. Devo sistemare la questione delle scritte, prima o poi ci riuscirò😉

      Elimina
  15. Ciao, ignoro la questione che ha fatto scaturire il "casus" ma parlando in generale ti direi di fregartene. Pensa a continuare a fare quello che fai (bene) da anni e non ti curare, tanto le polemiche ci saranno lo sempre, sarebbe come se ci accusassimo l'un l'altro di scrivere di fumetti, film, misteri, se qualcuno accusasse qualcun altro di fare le interviste in rete e così via. Continua a divertirti e non lasciarti condizionare da altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick, la questione andava affrontata una volta per tutte, in modo chiaro ed elegante, così come sono io.
      Non voglio più tornarci e riprenderò a fregarmene altamente da oggi in poi.
      Non mi pare che nel nostro circolo ci si accusi di qualcosa, c'è massima stima tra di noi. E so che continuerà ad essere così. Ma hai ragione, le polemiche ci saranno sempre...
      Grazie di cuore!

      Elimina

  16. Mari, Mari, Mari!!!!!!
    Non sapevo che copiassi, oh, che delusione, e io che ti credevo originale, intelligente, arguta, un'ottima penna, e invece..... niente è farina del tuo sacco, scopiazzi in giro? Vergogna, dietro la lavagna immediatamente! Scuoto la testa e la riscuoto, sono sgomenta dell'ego, e la mancanza di consapevolezza di chi ti ha accusato di ciò, quasi non ci credo.....esula dal mio pensare, ritenere che qualcuno possa scrivere post basandosi su altri, per mancanza di idee e fantasia.
    Non me ne preoccuperei, sai si capiscono a pelle certe cose, i tuoi commenti sono sempre così personali e mirati (no, non mi dire, copi anche quelli?!?)

    Mari Mari Mari credo che fare questo post ti sia costato un po', a volte si vorrebbe essere un gradino su, sopra le bassezze e la cattiveria gratuita, poi arriva un momento che una risposta chiara che mette un punto bisogna farla, così, giusto per non passare per scema e dire la tua, anche se chi ti conosce ormai da tempo non ne ha bisogno davvero. Sai c'è sempre qualcuno che rosica, c'è gente nella vita che ti invidiera' anche senza motivo, perché questa è la vita purtroppo, quando non si brilla, si cerca di spegnere la luce altrui.
    Credo te ne farai una ragione, purtroppo ci sono persone che scrivono per passione, altre lo fanno per scaricare risentimenti personali, e così facendo ottengono esattamente quello che meritano, qualche risata di compatimento.

    Sempre così, un salutone 👋👋👋😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che io ho seguito un corso quello sul "come imparare a copiare nel web e pensare di sfangarla" solo che mi hanno beccata che ci vuoi fare, ero riuscita per anni a darvela a bere ahahahah
      Sei arrivata al cuore della questione, perché non ti sfugge assolutamente nulla. Ed hai compreso perfettamente che scrivere questo post non è stato facile, mi è costato, perché per anni ho avuto voglia ogni volta che capitava qualcosa di simile, di ribattere alla cattiveria e alla invidia altrui (perché solo di questo si tratta) ma mi sono sempre trattenuta, perché non è nella mia natura abbassarmi a quel livello.
      Che bello leggere parole come le tue, come tutte le altre dei miei amici di blog, Mi rinfrancano e mi fanno comprendere di quanta bellezza ci sia qui tra le righe dei miei post, tra i commenti degli amici blogger e dei commentatori. Ho seminato bene se questi sono i frutti e vado avanti con gioia!
      ti abbraccio forte.

      Elimina
  17. Come già ti dissi si capisce molto di chi scrive, potrai anche prendere lucciole per lanterne una volta, ma alla lunga difficilmente un carattere non viene fuori con tutti i suoi aspetti sinceri e meno.
    C'è chi scrive per compagnia, per scambio, per curiosità di ricevere pareri altrui, un blog dovrebbe avere queste finalità.
    Se uno si sente sminuito perché qualcuno scrive post simili (impossibile), è come se si ergesse al di sopra di tutti e rivendicasse.... cosa? Cosa gli portano via, la gloria, la fama? Ma andiamo, mettiamo i piedi per terra, non è una tesi, un'idea per un Nobel, di che stiamo parlando?
    Ho immaginato quanto tu abbia riflettuto tra il voler mettere un punto e il lasciar perdere, io avrei fatto uguale, e anch'io avrei riflettuto molto se dare un seguito o meno, spesso mi sono trovata a non dare risposte perché assolutamente non mi interessava, avrei solo perso tempo e non avrebbe minimamente cambiato una situazione, almeno per me, per cui che gli altri pensino ciò che vogliono, ciò che è più comodo e facile credere.
    In questo caso se dici di essere attaccata da tempo è chiaro e lampante quanto tu sia scomoda.
    Poi anche chi risponde ai vari blog avrà le sue motivazioni: curiosità, simpatia, si creano legami, magari solo semplicemente virtuali che arricchiscono comunque, riempiono dei momenti della nostra giornata che abbiamo voglia di dedicare a qualcuno anche per uno scambio di idee. È ovvio che la sincerità e la buona fede la indossi al mattino, come una seconda pelle ti appartiene, molte volte è solo una maschera che indossi nella vita, rapporti di facciata che anche nel virtuale non passano inosservati se sei un buon osservatore, mi hai capito.
    Ti abbraccio anch'io davvero con stima. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riflettuto così tanto che mentre scrivevo il post, ogni riga mi dicevo "lascia perdere, cancella e fai altro".
      Però alla fine mi sono decisa. Come dicevo a Cristiana, io non voglio polemiche e non mi interessa apparire migliore di altri. Ho voluto però prendere le distanze da un ritratto di me che non mi corrispondeva. Che può ingannare chi non mi conosce, chi si lascia influenzare dai giudizi altrui senza verificare e appurare di persona le cose come stanno. E ribadisco che non tornerò più sull'argomento perché in ogni caso la questione mi intristisce e mi lascia l'amaro in bocca. È un modo di bloggare da cui rifuggo. Lo evito con tutte le mie forze. A me non piace indossare le maschere nella realtà e a volte, come tutti, ci sono costretta, figurati se potrei mai farlo qui, nella mia casa. Quella creata con amore e passione e che curo come un giardino. Ho compreso fin dal primo istante che sei un'attenta osservatrice e ti ho capito fin da subito;)
      Bacio grande.

      Elimina
  18. ERA ORA
    Sei ti sei sentita coinvolta , attaccata hai fatto bene a reagire.
    Mai porgere l’altra guancia .
    Difendersi intelligentemente.
    Poi se sta cosa va avanti da anni...certo per par condicio bisognerebbe sentire anche l’altra campana.
    Ma purtroppo non è cosa che si usa tra blogger.
    Invece tra blogger e lettore sì.
    A me in passato è successo...diciamo che ho cercato che succedesse😁.
    Non risolvi niente perché si sta sulle proprie posizioni...però almeno ci si sfoga.
    Comunque come inizio non è male , poi si può sempre migliorare .
    😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Max che sono io l'altra campana, quella che si è messa a suonare dopo tanto silenzio. Ma di cosa vai parlando?
      La questione si chiude qui. Se pensi questo non hai capito il senso del post. Ho spiegato che si era detto di me qualcosa che non era vero, l'ho dimostrato e basta.
      Se vuoi il sangue e la rissa vuol dire proprio che in questi anni non hai capito nulla di me :-)
      Non è l'inizio, è la fine.
      E grazie per quel ERA ORA;)

      Elimina
  19. Platone dice così
    Io dico : se parlan male di te tu dagliene motivo.
    Scherzi a parte..di cosa stiamo parlando ??se mi descrivi..il sole ..sicuramente userai che usano anche altr mille persone ..però tu mi descrivi il sole con parole tue frasi tue ..non stai copiando .stai descrivendo come lo vedi ..sicuramente
    Userai parole comuni..che usano in tanti ..
    Ma alla fine sai che c'è? C'e tanta
    Invidia mista a cattiveria ..che è alla base di tutti i mali del mondo .
    Concludendo: non ti curare di loro ,ma guarda e passa e nel caso retromarcia e schiaccia!

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua si parla di proprietà e di diritti come se stessimo brevettando un'invenzione che cambierà le sorti del mondo ahahahah
      Di solito non curo, stavolta sono andata in retromarcia!!!
      Bacio Tissi!

      Elimina
  20. 👍👍👍👍👍👍👍👍

    RispondiElimina
  21. Non te la prende Mariella. Tempo fa anche io ho ricevuto un'accusa simile, eppure dimostro giorno dopo giorno che quello che pubblico è solo e soltanto frutto della mia fantasia, a parte le leggende che trovo sul web ma che elaboro di mio pugno e con la mia mente. Le malelingue esistono perché esiste la gelosia, uno dei peggiori difetti dell'umanità. Ciao Mariella, un abbraccio di stima e solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai una fantasia incredibile da vera e propria storyteller e mi spiace leggere che ti sei trovata alle prese con un episodio simile. Hai ragione dobbiamo continuare per la nostra strada e cercare di ignorare chi prova ad infastidirci con la cattiveria. Ti abbraccio forte anche io!

      Elimina
  22. Da come ho commentato il post "accusatorio", credevo fosse chiara la mia interpretazione del medesimo, vale a dire rivolto in generale a chi pubblica post quotidiani o quasi a tutti i costi, anche copiando idee se non ne ha proprie.
    Poi un commento altrui mi ha chiamato in causa accreditandomi un'interpretazione "personale" del post in questione, e della quale attendo a tutt'oggi un chiarimento. Ammesso che l'autore del blog abbia voluto rivolgersi a te senza citarti, perché uno che commenta deve chiamarmi in causa esplicitamente? Con che diritto mi affibbia pensieri non miei, senza nemmeno porsi il dubbio di aver capito o meno a chi mi rivolgessi?
    Il fatto stesso che non ho ricevuto spiegazioni su quell'intervento dimostra quanto sia volutamente provocatorio quel gesto che, invece di creare un confronto, mi ha sottilmente infamato.

    Infine non credo che la data di inizio di una rubrica giustifichi la "paternità" dei suoi contenuti se questi sono recuperati da altri blog e non da siti regolarmente citati come vuole la netiquette del web, né dia l'esclusiva del parlarne.

    Resta inteso che se, esempio, un altro blog apre una rubrica di... ricette, non è esattamente originale di lì a breve aprire una rubrica analoga, magari proponendo le stesse ricette. Che capiti una volta può essere un caso, viceversa è fatto apposta, è appunto un copiare in mancanza di idee proprie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Gas, ma non so di cosa stai parlando e ti prego di astenerti dal citare e commentare su cose che non riguardano il mio blog. Se hai bisogno di spiegazioni in merito al commento in questione, casa mia non è il posto giusto. Come dicevo fin dall'inizio, non è la polemica che mi interessa. Ma solo chiarire che non ho copiato nulla e mi sembra che questo sia assodato. Punto.

      Elimina
    2. Parole tue: sono stata accusata di copiare l'altrui "genio".
      Si da il caso che un blog di recente ha pubblicato un post contro le scopiazzature di idee che io ho inteso come scritto nel commento di cui sopra, vale a dire in termini generali, così come si può parlare di mancato rispetto delle norme anticovid o del parcheggiare in doppia fila.

      Mi pare strano, del resto, che oltre al blog in questione, altrove si siano mosse accuse nei tuoi confronti, e a distanza così ravvicinata nel tempo: la correlazione causa/effetto mi è venuta spontanea.

      Elimina
  23. Scusami Gas , ti stai riferendo a me ?
    Penso di sì ma non capisco dove vuoi arrivare.
    Se puoi essere più chiaro cercherò di levarti ogni dubbio?
    Ciao e scusatemi per l’intrusione.

    RispondiElimina
  24. Forse non sono stata chiara: Gas e Max, se avete questioni da risolvere fatelo altrove non nel mio blog. Grazie.

    RispondiElimina
  25. Sapessi quali sono ste questioni?
    Comunque rispetto il volere della padrona di casa e chiedo chiarimenti nel suo blog.
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max, anche io ho capito poco o nulla di quel che dice Gas ma grazie di cuore per avere compreso💙

      Elimina
  26. Posso dire un ultima cosa e poi sparirò per sempre.
    Spero di chiarire con Gas, davvero.
    E spero di non rovinare niente tra voi.
    Tu hai scritto un post perché ti sentivi colpita ...da qualcuno/a che insinuava che tu copiassi , da un po’ di tempo no da ieri giusto?
    Poi che questo qualcuno/a c’è l’abbia anche con altri che cambia nell’economia del post?
    Da quello che scrive Gas nell’ultimo commento e ripeto può’ darsi che non abbia capito io quindi mi scuso se fosse così ma veramente pare che ti dovessi aspettare il mondo che ti “accusasse” prima di aprire bocca / scrivere / reagire.
    Non capisco la distanza ravvicinata ecc..stop mi fermo .
    Addio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non capisco il senso di questo commento. E non fare il melodrammatico con addii vari ecc...ecc... ciao😉

      Elimina
  27. Anche a me capitò una cosa simile anni fa. Da fastidio enormemente perché ogni parola, ogni frase è sudata.
    A volte anche non conoscendosi si possono avere idee e pensieri simili. Perché no? Ma da qui a dire che di copia ce ne passa.
    Fai una cosa. Ti sei tolta il peso dallo stomaco? Bene! Hai fatto bene. Ora mandala/mandali/mandalo a stendere chiunque sia.
    Dai!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Pat, ho fatto quel che ritenevo giusto in questo caso e ora sono più tranquilla. Ho voltato la pagina😘

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)