24 agosto 2021

[VACANZE] GIORNO PER GIORNO

Non sono un granché come fotografa eppure, da anni, mi intestardisco nel cercare di ritrarre posti belli (almeno per me) da un punto di vista non usuale. I miei viaggi sono raccontati da immagini che in primis raccontano le emozioni che mi hanno regalato luoghi e persone. 

Fori Imperiali al tramonto


Roma ad esempio, la trovo splendida al tramonto o di notte. Ha una luce calda, tutta sua, che nasconde quel che di giorno sarebbe inevitabile osservare. Ovvero quanta di quella bellezza vive in pieno abbandono. Alla luce calda della sera, la magia ritorna e tutto il resto scompare.


Mi piace il mare durante le ore notturne. È un incanto mi avvicina a quel senso di infinito che da sempre amo immaginare.


Mare Adriatico
Benevento Rocca dei Rettori




Benevento Giardini della Rocca

Mare Tirreno





La mia città di origine invece, risplende in modo veramente significativo alla luce del sole. Il bianco riflette la sontuosità dei monumenti mentre il suo ordine e la sua pulizia idealmente la rendono quasi una città Svizzera. Ogni luogo ha un suo fascino evidente.


Quale preferite  e se vi piace fotografare, meglio  la luce diurna o notturna? 













27 commenti:

  1. Prima di tutto vorrei dire che scatti delle belle foto, e che è ben palese che preferisci la luce notturna, riesci a catturare la magia, il mistero che avvolge la notte. Personalmente preferisco la luce diurna. Le foto notturne non mi vengono tanto bene, Ti abbraccio, Mariella e ancora complimenti per le foto, mi piacciono tanto quelle che hai scattato sul mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare è il luogo che preferisco riguardo le foto. E forse lo sa, per questo si "fa" così bello. Ahahah scherzo, grazie per essere passata e per avere apprezzato gli scatti. Passate delle buone vacanze?

      Elimina
    2. Si, Mariella. Ho fatto una piccola vancanza in costiera agli inizi di luglio e mi son concessa qualche giorno a Ferragosto.

      Elimina
    3. È tanto tempi che manco dalla Costiera💛

      Elimina
  2. Hai fatto un bel giro!! Io di solito, preferisco fare foto di giorno, però le foto, fatte di sera, hanno il loro fascino.Di quelle che hai fatto tu, mi piacciono, in particolare la foto al mar Tirreno e quella al mar Adriatico, sono molto suggestive. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non sono facili le foto di notte, io ci provo con risultati spesso insoddisfacenti. A volte però accadono miracoli😉Sono ancora in vacanza, nei prossimi giorni pubblicherò nuove foto anche se con il telefonino è abbastanza complicato. Un abbraccio Mirtillo!

      Elimina
  3. Un ricco coast to coast, con un sacco di bei luoghi in mezzo! Le tue foto sono particolari, e rendono la bellezza con le quali le prendi di mira, perché siamo noi a far belli i posti..il mare poi, è il mare..anche se tra i due sai bene quale prediligo.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto brevi incursioni, compresa la città "eterna" perché ho preferito restare al mare e godermelo. Sono passata dal Tirreno all'Adriatico così velocemente che se non avessi scattato le foto avrei pensato di essermeli sognati😉
      "Siamo noi a fare belli i posti" che meraviglia di dedica alle mie foto,grazie💛
      Il tuo mare quest'anno mi è stato particolarmente caro💙

      Elimina
  4. Delle foto che presenti, la prima è quella che mi piace di più, ma io devo dire che preferisco fare le foto di giorno e credo che sia perché non sono buono a farle di sera.

    Ciao,
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio, per la tua prossima visita a Roma, di visitare i Fori Imperiali al tramonto. Da quello di Traiano a quello di Nerva, percorso obbligato verso il Colosseo. Bellissimo e magico. Tu fai foto bellissime, cogli attimi con il cuore.
      Un abbraccio💛

      Elimina
  5. Io preferisco quelle fatte di giorno, mi piacciono di più i colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto incetta di colori questa estate.
      Bacio Sara bella💙

      Elimina
  6. Le trovo tutte un po’ fredde.
    Manca un soggetto umano , che ci dia calore.
    Te.
    Ricordate per le prossime.
    Buone vacanze Mari😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai ragione, sto preparando un paio di post di cui uno molto divertente, spero. Cercherò di inserire foto di "Mariella in vacanza"
      Bacio grande😘

      Elimina
  7. Mariella, ma le tue foto sono belle, altroché! ♥
    Io amo i tramonti, con quell'esplosione di colori... arancio, rosso, viola, giallo, per me è sempre una meraviglia che mi lascia a bocca aperta!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho qualche altro tramonto più intenso con i colori che preferisci pronto per i prossimi post😉 un grande abbraccio e grazie💛😘

      Elimina
  8. La foto sull'adriatico è la più suggestiva, almeno per me.
    Riguardo gli scatti personali, non ho una preferenza. In genere fotografo più di giorno che di sera, ma deve esserci una veduta che mi intriga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel mare Adriatico ha un fascino particolare. La terra pugliese è un incanto tutta quanta ma il suo mare, in alcuni punti, non ha da temere confronti con altro al mondo. Anche io, mi faccio condizionare dai particolari😉 un abbraccio!

      Elimina
  9. Le immagini, queste immagini, raccontano bene e questo basta ;)

    RispondiElimina
  10. Dipende dai luoghi, dalle atmosfere che le diverse luci suscitano in noi è tutto molto variabile a seconda di cosa fotografo.

    RispondiElimina
  11. Altro che! Son fotografie bellissime.Si vede tutto il desiderio di immortalare momenti indimenticabili. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio!
      Si, sono attimi che voglio ricordare. Un abbraccio e bentornato.

      Elimina
  12. Bellissime foto ..e penso belle vacanze ..
    poi con le foto si ricordano i bei momenti ..e le tue li fanno ricordare benissimo
    brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze devono essere belle, appaganti e divertenti. Con stacco totale da tutto e tutti. E poi bisogna tornare alla vita quotidiana con calma. Un abbraccio grande❤

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)