29 agosto 2020

[ATTUALITÀ] IL SONDAGGIO DELLA LEGA SU FACEBOOK




"Questa volta, vorrei risparmiare le mie parole concentrandomi poi sui commenti che scriverete.
Vi copio e incollo il testo del servizio de La Repubblica di due giorni fa:

"La Lega lancia un sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale del partito (Lega - Salvini premier) chiedendo di scegliere "il peggior ministro della storia". Nella scelta, il partito di Matteo Salvini indica 4 nomi, tutte ministre donna. Si tratta della titolare del Viminale Luciana Lamorgese, la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina quella dell'Agricoltura Teresa Bellanova e l'ex ministra del Lavoro Elsa Fornero. Il post online da una decina di ore ha ottenuto circa 300 condivisioni e 3600 commenti moltissimi dei quali di hater che non hanno risparmiato messaggi di odio e insulti alle ministre messe alla gogna.

Non sono mancati, tuttavia, post che attaccano l'iniziativa, come quello di Matthias Jiury Rabbione che risponde al sondaggio pubblicando la foto del leader leghista con la didascalia "Eccolo il peggiore". O come quello di Michele Angelotti, che, postando una foto di Salvini in spiaggia, commenta: "Se questo è un ministro, voto 5".
Non è la prima volta che il sito Facebook di "Lega - Salvini premier" scaglia sondaggi sessisti contro avversarie politiche. In passato erano state prese di mira Laura Boldrini e Cécile Kienge."

Chissà cosa ne pensate voi, amici miei, dell'ennesimo attacco alle donne da parte di un partito politico che non ci risparmia niente in quanto ad indecenza e vergogna.

44 commenti:

  1. Senza ombra di dubbio il peggior Ministro e il cialtrone Salvini ma la colpa non è sua ma del suo vergognoso popolo plaudente composto per lo più da ignoranti razzisti.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il solito hacker capace solo di lanciare proclami razzisti e istigare le "fogne" come lui.
      Buona domenica!

      Elimina
  2. Ormai la Lega ha toccato il fondo. O forse non ancora.

    RispondiElimina
  3. vabbè ma purtroppo con salvini non c'è speranza -_-
    se non scrive ogni giorno (lui o comunque chi cura i suoi social) qualche sciocchezza, non è lui, che siano post di questo tipo - sciocchi, faziosi, sessisti ecc... - o quelli in cui si riempie la trippa, o in cui piagnucola in vista del processo o in cui ripete come un pappagallo che i migranti infetti e pericolosi ci faranno morire tutti.
    Dà il voltastomaco, non c'è che dire.

    Poi che queste ministre non siano (state) il massimo e sul loro operato ci sia da ridire (ahimè, non riesco a trovare un ministro in cui riporre la minima fiducia, ma questo evidentemente è un problema mio....), ok, ma è proprio il modo e lo scopo per cui ne parla salvini - sempre sta mania di schernire e di aizzare i suoi followers a scrivere commenti di odio, ingiuriosi e schifosi, come già in passato, ad es. con elodie) - che sono da condannare.

    un abbraccio, cara e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aizzare le folle di razzisti come lui è la cosq che gli riesce meglio. Poi che siano le peggiori ministre della storia avrei molto da dire. E a proposito di Azzolina mi riservo di dire qualcosa in più sotto il commento di Max. Un abbraccio cara, buona domenica💛

      Elimina
  4. Che pena questo sondaggio...buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pena il sondaggio e l'uomo. Buona domenica Olga!

      Elimina
  5. Come disse un tizio? "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!"

    RispondiElimina
  6. Probabilmente è il modo di comunicare a dei semi-analfabeti e maschilisti. Detto questo mi pare che la Lega che fa del suo cavallo di battaglia la lotta all'immigrazione, pone un problema che esiste, lo dico da donna di sinistra, che non si può continuare a bollare come razzismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso Sara, secondo te sono le ministre peggiori? A me non risulta...e che sia razzista non ci sono dubbi.

      Elimina
  7. Mi ha fatto sorridere che su Twitter comunque la maggior parte delle risposte sono state: SALVINI! :D Chissà perché la Lega è particolarmente ossessionata dalle donne, prima la Fornero, poi la Boldrini, ora la Azzolina..sembra quasi che si sentano minacciati dalle "politiche"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'unica risposta era quella, su twitter mi sono divertita pure io😉

      Elimina
  8. m'arriccomanno parlatene bene o male, ma l'inportante è che ne parliate, che nun succeda come A NOI del partito degli under 70.000 di cui nun parla mai nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auspicherei il silenzio, ma fa girare troppo le balle...

      Elimina
  9. Un sondaggio degno del capo leghista.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. E' probabile che il suo sessismo sia di tipo 'mariano', una forma meno evidente di sessismo, ma altrettanto pervasivo, che esalta il ruolo di madre. Insomma,la donna ferma nel tempo, incapace da di sostenere ruoli importanti nella società, buona solo a soddisfare desideri maschili.Lui fa schifo come politico e come uomo.
    Credo che se potesse, si mangerebbe la Meloni che cpntinua a rubargli adepti.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è la Meloni che si sta mangiando lui😁😁😁
      Buona domenica Cri😘

      Elimina
  11. Di solito si insulta .denigra ..chi ci potrebbe superare ..esser migliore.
    Poi perché solo donne ..sto sessismo imperante..mah
    Personalmente penso che ci son migliori e peggiori ..ma non parto mai dal sesso..si giudica per quello che fa ..nel bene o male..ma non parto da come è vestita..di che colore ha i capelli..o il rossetto ..guardiamo che fa.cosa dice.se fa bene il suo lavoro.
    Punto.
    Ah ..non ho mai visto scritto..o sentito parlare..hai visto cosa indossa il tal ministro ? Uomo
    Adesso c'è la peggior ministro.. poi cosa ci sarà?
    Non c'è mai fine alla stupidità..
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava,il tuo modo di "criticare" che poi è esprimere un'opinione è lo stesso mio. Abbiamo avuto ministri pessime dalla riforme ancora più pessime ma non mi sono mai fermata al sesso per dire la mia. E invece questi omuncoli che si vedono delegittimati dall'intelligenza delle donne ne hanno così paura che se non le uccidono (e torniamo sempre alla violenza contro il genere femminile) provano a distruggerle con i mezzzucci a loro disposizione. Ora usano i social e sappiamo quanto possano essere deleteri. Mai fine alla stupidità, sopratutto maschile.
      Un abbraccio e buona domenica💛

      Elimina
  12. Non è una questione di sesso ma la Azzolina e soprattutto la Fornero fanno e han fatto cagare con il loro modo di far politica e affrontare i problemi legati alla scuola la prima e al lavoro la seconda.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questione di sesso? Proverei a spiegarmi meglio se fossi in te. E al di là della riforma Fornero, i danni peggiori all'istruzione sono stati fatti dalle ministre Moratti e Gelmini. Poteva mettere queste due nel riquadro. La Azzolina, criticatissima dal nostro "campione" diplomato non si sa come mentre lei ha ben due lauree, ha portato al ministero 7 miliardi in pochi mesi mentre lui, quando era al governo, ha fatto tagli per 8,5 miliardi. Ora che dovrebbe stare nel riquadro al posto suo?

      Elimina
    2. Mariella non son leghista.
      E riguardo all’operato delle due ministre la mia opinione non cambia pure se avessero avuto un pene e dei testicoli tra le gambe.
      Ciao

      Elimina
    3. Beh, allora preferisci prestare poca attenzione ai fatti.

      Elimina
    4. Cara Mari dovresti ribaltare il sondaggio e chiedere cosa ne pensano sinceramente i tuoi lettori delle quattro ministre in foto, sinceramente.
      Secondo me ti troveresti delle belle sorprese 😀

      Elimina
    5. Non è da me nè questo sondaggio nè la tua proposta.
      Dovresti rivolgerti altrove🤣🤣🤣

      Elimina
  13. brava ! ottima risposta !
    serena domenica ;))

    RispondiElimina
  14. Mi chiedo se chi vota costoro si riconosce proprio in questi comportamenti puerili, violenti, pieni di disprezzo per chi non la pensa come loro, narcisisti e completamente privi di sentimenti d'amore, di solidarietà, di ricerca di mediazioni. Spaccare, rompere, disgregare il tessuto sociale, politico, economico del nostro Paese sermbra il loro gioco preferito. Credo che incarnino la parte peggiore del maschile: menefreghista, centrata su di sè e sulla denigrazione dell'altro. Credo che manchi in loro tutto ciò che potrebbe far diventare il nostro futuro migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi rinfranca, a volte penso che ci stiamo perdendo in un mare di parole senza senso. Invece tutte quelle usate da te, sono perfette. Grazie Giorgio.

      Elimina
  15. Naturalmente il ministro degli interni del governo Conte1 non era menzionato nel sondaggio... Che stano! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui ha depennato quel periodo, purtroppo noi no...

      Elimina
  16. Proprio perché oggi avevo finito di scrivere un articolo in cui invitavo la gente a controllare la rabbia e cercare di non seminare oddio (articolo che non so quando riuscirò a pubblicare visto che sono moltoooo indietro con il blogging), proprio per questo motivo che non dico tutto quello che vorrei dire. Credo che davanti a simili comportamenti la cosa migliore e l'indifferenza. Più attenzione accordiamo a questa gente, più li aiutiamo a crescere. Per non parlare di quanto l'oddio e la rabbia ci fa stare male... Per questo motivo e non vado neanche a curiosare sulla loro pagina, loro non si meritano la mia attenzione e io non mi merito di stare male a causa loro. Scoprire che sono dei misogini non è una sorpresa e li rende ancor meno degni della nostra attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, non sempre è possibile far finta di niente. Gli attacchi alla donna da parte della Lega, sono assolutamente vomitevoli e non era possibile evitare di parlarne. Sul mio blog presto la massima attenzione alla violenza contro le donne, e questa è violenza. Un abraccio e buona giornata💛

      Elimina
  17. Ha infastidito molto anche a me che abbia scelto tutte donne e poi sono sondaggi che arrivano solo alla pancia degli italiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rabbrividisco all'idea che tantissimi italiani lo seguano pedissequamente. Un'orrenda vergogna.

      Elimina
  18. Ma cosa pretendi da un tipo del genere? Che sia onesto? Corretto?
    E' razzista, omofobo, è contro le donne, contro... contro tutti quelli che non la pensano come lui.
    E se guardi non solo non c'è un uomo tra i quattro ma nemmeno un leghista se non sbaglio.

    Ti dico solo una cosa. Avevo finalmente trovato la mascherina con il Tricolore. L'ho presa e messa nel carrello. Poi mi sono vista la sua faccia e quella della Meloni con la stessa mascherina.
    L'ho riposata dove era prima. Io il tricolore lo rispetto non ci sputazzo sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui prima bruciava il tricolore, ora lo indossa. Ma in quanto a puzzare, come lo fa lui nessuno mai. Bacio amica cara.

      Elimina
  19. Ciao Mariella...se posso evito di parlare di politica perché credo che per me personalmente, sia molto più saggio e salutare così. In molti casi, le discussioni politiche accendono gli animi, li rivoltano e li imbruttiscono e poi finiscono per degenerare in diverbi, a volte anche incontrollabili. Comunque sono passata anche per salutarti caramente e ringraziarti per la tua presenza sul mio blog. Ti lascio un abbraccio e un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sei saggia. Io ancora non ho trovato il giusto equilibrio che mi aiuti a staccarmi da tali porcherie e chi mi faccia considerare il tutto con il dovuto distacco. Un abbraccio e buona giornata💛

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)