14 novembre 2018

TAG: LIVELLI DI SOPPORTAZIONE.





Vicequestore Rocco Schiavone - Marco Giallini




Stasera mi va di fare un esperimento buffo.
Essendo una gran curiosa di natura, spesso mi domando quali siano le situazioni quotidiane che più vi annoiano e vi infastidiscono.
Così, seguendo la via tracciata da Rocco Schiavone, il personaggio dei fortunati romanzi di Antonio Manzini, mirabilmente interpretato in fiction Rai da Marco Giallini (che amo profondamente)  volevo fare un gioco con voi.

Ormai è diventato celeberrimo il suo elenco di "rotture di coglioni".
Lui li chiama livelli e andrebbero da 1 a 10.
Sono determinate situazioni o persone che partendo dal più basso gradino di rompimento (1) arrivano al  livello 10, il massimo della scocciatura.

In realtà Schiavone parte sempre dal 6 livello a salire fino al 10 ed io emulo.

Sulla lavagna virtuale del mio blog ecco i miei cinque livelli.
Naturalmente aspetto i vostri.

PS: Sappiate che oltre le situazioni ci sono le persone o i luoghi. Tutto quello che vi sta più sulle p.... :)))


Livello 6 - la telefonata del cliente che arriva un momento dopo che ti è "cascata" la penna e stai per andare a casa. Tu, dolcissima e gentile a lui che chiede la luna nel pozzo ed immediatamente, seraficamente rispondi che non c'è problema. Non c'è un cazzo di problema no...

Livello 7 - tornare a casa, appunto, e accorgerti che tuo marito, pur rientrando prima di te, non ha pensato a svuotare la spazzatura, che a Milano vuol dire fare il giro. Cioè umido, carta, plastica e indifferenziata. Naturalmente lui è già docciato e impantofolato per cui tocca a te scendere e mentre lo fai tiri giù tutti i "santi" possibili.

Livello 8 - essere pronta per uscire con amici e dopo esserti dedicata ad ore di trucco e parrucco ricevere la telefonata di qualcuno del gruppo che rinuncia per vaghi e improvvisi impegni e costringe gli altri a rimandare. È capitato e mi viene un nervusssss!

Livello 9 - La cena a casa di parenti che non vedo mai. Che già quelli che frequento dopo un po' mi innervosiscono, con tutte le domande che mi rivolgono visto che sono la "milanese" immaginate quelle con i cugini di secondo o terzo grado o i parenti del marito. Meno male che ormai, dopo anni, non mi faccio più fregare.

Livello 10 - ci ho pensato un po' ma credo che tra le cose che maggiormente mi infastidiscono, il top è l'ignoranza e la supponenza delle persone. Mi fa andare veramente in bestia.
Se poi hanno posizioni di prestigio immeritate e mi tocca averci a che fare per motivi di lavoro, vado davvero fuori di testa.  Dopo riunioni di tale natura, l'unico modo di calmarmi è drogarmi di sushi!


"Rocco Schiavone aveva una sua personalissima scala di valutazione delle rotture di coglioni che la vita insensibilmente gli consegnava ogni giorno. La scala partiva dal sesto grado, ovvero tutto ciò che riguarda i doveri casalinghi. Giri per negozi, idraulici, affitti. Al settimo c'erano invece i centri commerciali, la banca, le poste, i laboratori di analisi, i dottori in generale con un'attenzione particolare ai dentisti, per finire con le cene di lavoro o con i parenti, che almeno grazie a Dio se ne stavano a Roma. L'ottavo grado vedeva in primis il parlare in pubblico, poi le pratiche burocratiche di lavoro, il teatro, riferire a questori o magistrati. Al nono i tabaccai chiusi, i bar senza l'Algida, incontrare qualcuno che gli attaccasse delle chiacchiere infinite, e soprattutto gli appostamenti con agenti che non si lavavano. Poi per ultimo c'era il decimo grado della scala. Il non plus ultra, la madre di tutte le rotture di coglioni: il caso sul groppone.“ 
(Antonio Manzini)







44 commenti:

  1. Adoro Giallini, ma non guardo le serie, quindi non so di cosa parli.
    Però, quanto al livello 8, ti racconto che una volta dovevo andare in discoteca con due amiche.
    Ero tornata single da poco, dopo molti anni. Ricordo che mamma mi aveva fatto persino i boccoli, con la piastra tonda. E niente.
    "Claudia, ho un mal di testa. Stasera passa. Ci vediamo venerdì". Ovviamente venti minuti prima dell'appuntamento.
    E sì, anche a me dà fastidio l'ignoranza. Ma i pregiudizi non sono da meno.
    Ah, i suoceri. Quelli sono una brutta storia. E i ritardatari.
    Io sono sempre in anticipo e ammazzerei per un ritardo.
    Basta dai.
    Buonanotte. 😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? È capitato a tutti di prepararsi per un'uscita poi annullata, che delusione. Anche perché il dubbio che all'ultimo momento sia stata disdetta per altro rimane fisso. Perchè non guardi le serie tv? Questa ti piacerebbe molto per l'ironia di fondone per la bravura di tutti e potresti recuperarla su Rai Play guardandola quando vuoi😉Grazie per avere fatto un elenco, so che non ti piacciono i tag😘

      Elimina
    2. Non guardo le serie perché, per il mio problema mnemonico, tra una puntata e l'altra dimentico la trama e faccio fatica a tenere il filo della vicenda.
      Poi, sono di mio abbastanza incostante e mi scoccia dover attendere due o tre mesi per scoprire come va a finire una storia. È come se qualcuno mi costringesse a leggere soltanto dieci pagine alla settimana di un libro. Sul più bello taaaaac, ci vediamo fra sette giorni. 😜

      Elimina
    3. Con Rai Play non hai scuse😜

      Elimina
  2. Uh, ma che tag intrigante!
    Dato che anche a me piace Rocco Schiavone (che però conosco solo televisivamente parlando, giacchè non ho letto i romanzi di Manzini), penserò alla mia gaduatoria e tornerò a scrivertela.
    O meglio ancora ci farò un post se riesco a rimettere mano al blog, che ultimamente a parte l'influenza che è roba giusto dei giorni scorsi mi pare di non trovare mai sufficienti momenti da dedicargli.
    L'ignoranza e la supponenza sono cose che fanno salire il nervoso ad alti livelli anche a me, eh!
    Ma a differenza tua non mi drogo di sushi (noooo, non mi piace) ma volendo di pizze e focacce varie ;) :)
    Buonanotte e baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che neanche io ho mai letto Manzini ma devo decidermi. Rocco Schiavone è stato perfino citato da Camilleri in uno dei suoi romanzi, per motivi di affetto nei confronti del suo autore che si è sempre dichiarato allievo del grande scrittore siciliano. Daiiii fai il post ne sarei felice e non vedo l'ora di leggere la tua lista! 😘💛

      Elimina
  3. Manzini è un gran genio, ho avuto anche la fortuna di conoscerlo personalmente, una persona davvero alla mano e squisita. Le cose che mi sbomballano di più?! Mah.. sono forse troppe, ma in realtà sopporto tutto stoicamente, magari somatizzo troppo, comunque si, citando Claudia, quelli che ritardano mi stanno particolarmente sulle balle..sarà per questo che arrivo sempre in anticipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per i ritardatari, se fossi stata Dante, avrei creato l'undicesimo girone dell' Inferno😉 A proposito di conoscere Manzini, da oggi inizia Book City. Non mi invidi nemmeno un po'?😜😘

      Elimina
  4. Non ho mai visto la serie e non ho mai letto Manzini.
    Ciò che più mi dà fastidio, ho fatto un post su questo, sono i due pesi e le due misure che molti, in ogni dove, utilizzano. Da questo “vizio” discendono na serie di “vizi” per me insopportabili: ipocrisia, scelleratezza, ignoranza voluta, falsità, mancanza di obiettività...
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinfo, condivido tutto il tuo elenco e concordo sui due pesi e due misure. In ambito lavorativo in più di trent'anni, praticamente non ho visto altro. Ma a parte questo😉, qualcosa di più leggero? Tipo, la vicina che fa partire la lavatrice a mezzanotte?😁😁😁

      Elimina
    2. No, per queste cose sono abbastanza paziente, anche perché dormo come un ghiro, a parte gli scherzi, sono davvero poche o nulle le cose che davvero non sopporto; a me va sempre bene tutto: i figli che quando sono a casa mi chiamano cento volte in dieci minuti, il marito che il più delle volte è poco o per niente collaborativo, il gatto che mi sveglia alle tre e mezza tutte le notti da diciannove anni e io mi alzo per dargli croccantini freschi, la collega che rompe per la vetrata non disegnata come voleva lei, le mamme che hanno figli tremendi ma sostengono che sono dei santi e via discorrendo. Ma sì, chissenefrega. Anche questo è un brutto difetto o forse mi lascio scivolare le cose addosso, boh! Ciao

      Elimina
  5. Non guardo più le serie televisive e, a parte dei programmi interessanti , tipo quelli degli Angela, mi guardo un film registrato o in cassetta, anche perché i programmi Rai finiscono troppo tardi e accorciano i miei tempi di lettura.
    Al decimo posto delle mie idiosincrasie ci metto questi politici razzisti e ignoranti.
    Al nono i supponenti prepotenti e pure loro ignoranti
    Seguono cose meno intollerabili, come le offerte telefoniche, il postino che suona al mio campanello del portone senza avere posta per me e mi disturba il cane….
    Ciao dolcissima.
    Cri
    PS Conosco Giallini attraverso alcuni film , è senza dubbio uno dei pochi validi attori italiani , a mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri, perdonami se ho sorriso pensando alle offerte telefoniche, pensa che io appena cominciano a tempestarmi sul telefonino, blocco quel numero. Riandranno all'attacco con un altro numero ma intanto ho un po' di pace.
      Anche a te consiglio Rai Play. È comodo, puoi guardare le puntate tutte insieme come un film e quando vuoi, senza annoiarti.
      Bella lista la tua. Come me, ignoranza e supponenza che insieme sono peggio dei peccati capitali.
      Giallini, a mio modestissimo parere, è il migliore attore italiano in circolazione.
      BACIO GRANDE.

      Elimina
  6. 6 - Ultimamente sta diventando l'essere aggiunta ai gruppi uozzapp e senza che possa decidere o meno di farne parte. Nel senso, perchè cavolo dovete aggiungermi in un gruppo X senza prima chiedermelo? Che ne so, mamme in festa, ex compagni di scuola, gente che individualmente non hai mai cagato e non ti hanno mai cagato e che poi improvvisamente diventano parte di un TUO gruppo che NO, NON VOLEVI! Così anche se non rispondi e non interagisci, in un modo o nell'altro vieni chiamata in causa o sei costretta a leggere delle robe abominevoli.

    7 - sempre in tema uozzapp quelli che non ti telefonano ma ti lasciano 15 minuti di audio. MAAADREEEEEEE che incubo! Non fai prima a chiamarmi santiddioooo??? Così non sto come una deficiente ad ascoltare un monologo senza poter intervenire.

    8 - Mi riaggancio al tuo punto 7: tornare a casa con busta della spesa, bambini urlanti, una giornata da panico sul groppone e trovare mio marito già docciato, profumato, impigiamato, spaparanzato sul divano a fare i suoi tornei di non so cosa al telefonino mentre tutto staziona esattamente come l'ho lasciato e la prima cosa che mi dice è: ho fame, quando si mangia?

    9 - Le mamme che non hanno un kaiser da fare, e sono sempre in giro a fare colazioni, passeggiate, shopping, merende, aperitivi, lunghe conferenze sulle problematiche della scuola, i profili delle maestre e i rapporti di coppia, e se tu decidi di evitarle ti etichettano come l'asociale, quella strana e sopratutto chiamano tuo figlio il figlio di quella asociale e strana.

    10 - In generale la nostra epoca, tanto frivola, tanto apparente, carica di facciate ma con poco sostanza, un'epoca in cui a 50 anni ti dicono di tirarti la pelle che sei ancora giovane ed inizia la parte migliore della tua vita e a 39 sei un rifiuto lavorativo, non c'è verso di reinserirti: eehh l'azienda cerca sotto i 35 per le agevolazioni o comunque persone giovani da poter formare.

    ADORO GIALLINI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, oggi, mentre velocemente ti leggevo dall'ufficio in una breve pausa lavoro, sghignazzavo talmente tanto che le mie colleghe mi hanno chiesto il perché. Per cui perdonami, ma un paio di tuoi punti li ho illustrati alle mamme lavoratrici con cui condivido spazi e attività, che hanno annuito calorosamente. Ormai sei un MITO fuori e dentro il web!
      Sui gruppi di uozzapp sfondi una porta già spalancata, per "fortuna" non sono mamma altrimenti sai quanti "vaffa"sarebbero partiti senza alcuna remore in direzione di quelle fighette e odiosissime amorose e perfettissime streghe???
      Sugli altri punti elencati aggiungo solo un portentoso APPLAUSO!!!
      Baci, reginella bella.

      Elimina
    2. PS: GIALLINI è uno dei pochissimi uomini con cui tradirei mio marito (qui lo dico e qui lo nego) tanto lui lo sa ahahah
      e dorme sonni tranquilli che mica avrei alcuna chance io!!!

      Elimina
  7. Mi limito alla TV che guardo pochissimo. Non sopporto i tuttologi del cavolo che strillano e insultano chi li contraddice, non sopporto trasmissioni dove si ospitano avanzi di galera e corrotti di ogni specie, non sopporto chi va in TV per farsi compatire ….insomma non sopporto più la TV. :-)
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi stavo preoccupando :))))
      Qualcosa io salvo della TV, quella a pagamento e un paio di canali Rai visto che a volte capitano, come nel caso di Rocco Schiavone, piccoli miracoli televisivi.
      I programmi che citi, non fanno parte del mio DNA.
      Bacio!

      Elimina
  8. Ci provo, principessa.
    6) Quando mia figlia Stefania improvvisamente arriva verso le quattro del pomeriggio e contemporaneamente vedo mia moglie già pronta per uscire. Hanno deciso di andare a fare la spesa insieme....a me, ma nessuna me lo ha detto per non essere mandata a cagare. ODIO fare la spesa con due o tre o più donne: una la reggo, ma di più mi dissocio.

    7) La telefonata dall'Italia di mia figlia Monica alle 23 e qualcosa, per chiedermi mille fregnacce, raccontarmene diecimila delle sue, e tenermi attaccato al telefono dai 50 ai 70 minuti, finché dal mio silenzio capisce che mi ha addormentato e allora mi grida "che fai papà, già dormi? Io non potrei mai" Perché non hai una figlia rompicoglioni come ce l'ho io.

    8) Le conduttrici stronze della nostra TV, che fanno a gara a chi sradica i testicoli dallo scroto, invitando sempre i soliti idioti alle loro trasmissioni.

    9) Mia moglie che ogni mattina - da secoli - mi sveglia alla mattina dicendo "muoviti che sono già le otto".
    "Gia? Appena vorrai dire". "Dai alzati, guarda che bella giornata". "E tu perché me la fai diventare di
    merda?"

    10)Gli ospiti inattesi, i cazzoni che suonato alla porta si nascondono di lato per poi saltare fuori e strillarti sul muso "SORPRESA" causandoti l'ennesimo arresto cardiaco.

    GIALLINI È UN MITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, già col "principessa" mi hai steso, col resto ho le lacrime agli occhi dal ridere.
      Pensa che nel mio caso, invece, è mio padre che mi terrebbe al telefono per ore (anche mia mamma eh) e a volte sono io che stanca morta, dopo una giornata fuori casa, non riesco a stare sul pezzo a lungo.
      Riparo con le telefonate quando meno se lo aspettano e mi faccio raccontare tutto, ma tutto.
      Però se mio marito, quando andremo in pensione ( se ci andremo ) mi sveglierà alle otto tutti i giorni, non arriverà alla settimana, perché poi scappo con GIALLINI.
      Uomo avvisato... ahahahah
      Bacio amico mio.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Sulla dieci concordiamo.
    Non condanno l'ignoranza in sé, perché spesso è uno stato che non è una colpa.
    Ma mista a supponenza, è ignoranza cattivissima.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, infatti io intendevo la somma delle due, quando pensi di essere un dio e sei solo una merdaccia ignorante.

      Elimina
  11. Non guardo quella serie anche se anch'io apprezzo molto Giallini. Dovessi fare l'elenco non mi basterebbero i 5 livelli :-)))

    Sto pensandoci: così, di primo acchito, direi che quello sotto potrebbe essere il mio elenco: (livello 6 per me livello più alto e primario, ossia prima posizione, forse quindi ho interpretato a contrario la classifica ma cmq è uguale, ci si intende :-))) )

    LIVELLO 6: persone ignoranti ed al contempo supponenti ,convinte nonostante la loro ignoranza di sapere tutto e quindi su tutto pontificano e scrivono anche…

    LIVELLO 7: l'imbecillità di certi soggetti anche pubblici, ossia noti a tutti più o meno.

    LIVELLO 8: chi riceve, e pure immeritatamente spesso, un vero e proprio calcio nel posteriore per trovare lavoro o cmq fare un salto di carriera importante. Cosa che distinguo dall'incontro fortunato che ti apre una strada impensata.

    LIVELLO 9: perdere un derby, quindi domenica 25 novembre se perdiamo, lunedì tutti sul mio blog a riempirmi di commenti attinenti il mio post e magari anche corredati da simpatici saluti per consolarmi :-))) (tifoso del Genoa, mica cotiche…). Se vinco, uguale, venite in massa così sarà un ulteriore modo per festeggiare il lieto evento :-)))

    LIVELLO 10: Vedere in Tv anche solo per pochi secondi, per sbaglio, per un errore nello zapping, le figure di Bruno Vespa e Fabio Fazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHIARIMENTO SUL LIVELLO 7; intendo soprattutto quando l'imbecillità viene anche in questo caso sbandierata come un valore, un pregio un qualcosa di cui andare fieri.

      Elimina
    2. Non importa se dal 6 al 10 o viceversa :-)))
      Ecco, il livello 8... in ambito lavorativo è la cosa che mi manda più in bestia. Eppure è affare quotidiano, purtroppo.
      Mi segno domenica e incrociamo le dita!!!
      Smack

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. Questo tag è divertentissimo,
    ma non posso parteciparvi: semplicemente perché i vari livelli riguardano cose lavorative, quindi su quello mantengo massima discrezione! :D

    Anche perché poi magari io stesso finisco nei livelli delle persone con cui mi rapporto per lavoro,ahhaah!

    Però ammetto che sul lavoro sono abbastanza suscettibile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche io avrei dovuto sorvolare su parecchi punti riguardanti il lavoro. Ma che vuoi, non ce l'ho fatta, è stato giù forte di me.
      Io sono precisina e suscettibile sul lavoro, ma forse l'ho già raccontato.
      Ma "cazzate" extra?
      Tipo, l'automobilista furbetto che alla rotonda ti taglia la strada benché tu abbia la precedenza, quello non ti fa salire il sangue al cervello? Per me va dritto al 8 livello della lista!

      Elimina
  13. Adoro Giannini e in questa serie è bravissimo, fantasma della moglie a parte.

    Ci ho dovuto pensare molto per fare la mia lista di rotture di coglioni...

    6) non sopporto i ladri, di qualsiasi livello e qualsiasi entità
    7) non sopporto la giustizia quando non protegge le vittime
    8) non sopporto la mia città sporca
    9) non sopporto la maleducazione e la prepotenza
    10) non sopporto chi non rispetta regole e leggi e vuole anche avere ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il punto 8 della tua lista è davvero un tasto dolente per voi romani...
      Io come te non sopporto la maleducazione, ma quando non c'è rispetto per l'altro viene fuori tutta la napoletana che è in me!

      Elimina
  14. non saprei mettere in ordine di "criticità"perchè non mi piacciono le classificazioni,
    ma sicuramente non sopporto
    -belen-che non vale niente eppure va alla grande
    -gli imprevisti-di qualunque genere-proprio un fastidio!!
    -le persone fredde..quelle con reazioni gelide...che ti fanno morire dentro
    -l'apatia di mia sorella


    questo mi viene in mente..
    e grazie tante per essere passata a salutarmi!!
    l'ho apprezzato con gioia.

    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che a me danno fastidio tutte le "prezzemoline" della tv senza arte né parte: vogliamo parlare della Blasy?
      Gli imprevisti invece, mi mettono un'ansia addosso da paura!
      Ti abbraccio fortissimo.

      Elimina
  15. Oh, stella!!! Ultimamente non mi basterebbero 1000 livelli! Ti garantisco che anche Rocco Schiavone mi farebbe tanto di cappello ahahaah
    Comunque ci provo.

    6 presente quelle amiche della vecchia mamma che telefonano sul mio cellulare perchè quello di casa non funziona (secondo loro) e poi ti raccontano tutti i pettegolezzi del loro condominio? Ma che me frega a me?????? E si offedono pure quando cerchi di sbolognarle?

    7 quelli che quando parlano ti mettono sempre le mani addosso. Uomini e donne non c'è differenza. Anche solo su un braccio...uffff

    8 I sotuttoio e tunonsaiunca**o! Una volta o l'altra gli tiro una scarpa

    9 quelli che parlano alle spalle. O taci, o trovi il coraggio per dire a me direttamente ciò che pensi. Dammi almeno la soddisfazione di mandartici!!!!

    10 Sopra a tutti, quelli che conducono vite completamente diverse dalla mia ma mi danno consigli dicendomi che sto sbagliando. Hai figli? No! E allora cosa vieni ad insegnarmi come educare la mia? (una volta. Ora ha quasi 29 anni e non mi permetto più ahhahaha)
    Sei sposata? No! E allora pensa per te non alla mia coppia. Li hai i genitori anziani e malati? No! O sono morti o stanno bene? Beata te! Ma allora (direbbe Montalbano) che minchia rompi?????

    Sì, oggi sono di buonumore! ahhahahahahha Baciooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io rido a leggerti, dato che mi fa tanto piacere che tu sia così di buonumore e magari la mia lista un po' te ne ha portato!
      Odio quelli che danno consigli non richiesti e soprattutto pensano che senza il loro verbo o la loro opinione tu non sia in grado di andare avanti. A quelli un bel "vaffa" non dovrebbe essere negato mai.
      Bacio amica bella!

      Elimina
  16. Ma se taluni mandano all' aria le serate all'ultimo...si esce ugualmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se le serate si organizzano per stare tutti insieme, mi spieghi il senso di vedersi se la metà poi se la da a gambe?

      Elimina
  17. Condivido il livello 10 ed anche l'otto e il nove, quando ci si organizza e all'ultimo momento qualcuno disdice, e quando certe domande ti danno il nervoso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "nervuusss" che prende alle domande da faccia da culo è qualcosa che mi fa prudere le mani:-))))

      Elimina
  18. Mha..ametto di avere nell’ordine : letto il nome del blog e l’argomento dal blogroll di Moz , cliccato , entrato , letto il post...deciso a rispondere ..letto i commenti e poi visto te che rispondevi.
    Ohibò guarda te la Mariella!
    Scrivo con il rischio che tu non mi risponda o magari che cancelli il commento.
    O magari mi preoccupo per niente e passi sopra le nostre divergenze.
    Va beh io scrivo perché il tag è veramente interessante.
    È successo anche a me che han tirato buca all’ultimo ...ma per motivi seri.
    Mi rompe in effetti ma non posso farci niente.
    Sul lavoro cerco di non farmi mettere i piedi in testa ...non sopporto chi ti mette davanti al fatto compiuto senza averti chiesto se ti andava bene.
    M’incazzo per questo .
    Se mi fanno un torto ...riesco in una maniera o nell’altra a vendicarmi.
    Sempre riguardo al lavoro eh.. sto parlando.
    Dico sempre che lavoro dentro a un covo di vipere ma oramai ho l’antidoto e son diventato velenoso anch’io.
    Sempre per difesa!
    Extra lavoro sono un pezzo di pane.
    In famiglia con gli amici...non credo proprio di avere problemi ..al momento.
    A livello di frequentazione di blog non mi piace chi non risponde ai commenti in generale .
    Poi leggere di tizie che si lamentano delle loro magagne nei vari post.
    Come valvola di sfogo..bah !
    Ciao buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ciao Max, benvenuto da me!
      Ma figurati, quali divergenze!
      Ognuno di noi ha espresso un'opinione poi si va avanti lo stesso, mi pare una delle cose più belle del web, a te no?
      Mi fa molto piacere tu sia passato, invece!
      Ti dirò che sul lavoro anche io ho imparato bene a difendermi; ora non so se nel tuo ambiente ci sono più donne o uomini ma ti assicuro che io, se potessi, attorno vorrei solo uomini. E te lo dice una donna eh ;)
      Ci danno fastidio le stesse cose a livello di blog, pensa che tempo fa ci avevo scritto un post.
      Non comprendo chi non risponde ai commenti in generale, esattamente come te, per il semplice motivo che, se una persona è passata ed ha espresso un'opinione o un pensiero, almeno per rispetto a chi ha perso tempo nel leggere le "tue elucubrazioni mentali"una risposta, anche breve, gliela devi!
      Poi, su chi si lamenta o eccede sui suoi "strazi" si salute, mi è capitato di conoscerne nella mia lunga vita da blogger. Alla fine quelle case le ho abbandonate, perché va bene lo sfogo o il periodo complicato ( capita a tutti ) ma quando è il let motiv del tuo stato, allora BASTA!
      Un abbraccio e torna a trovarmi.
      Che sono brava a "legnare" ma pure a "coccolare"!!!

      Elimina
  19. Cercherò di essere un coccolone allora!
    Grazie mille .
    Ciao
    Ps . Metà e metà al lavoro.
    Vipere e serpenti ahaha!!!! -sia maschi che femmine!
    Ma sono anch’io così, mi difendo bene😀

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)