16 febbraio 2018

FRANKEN - MEME DI NOCTURNIA 2017.







La cara PAT di Mirtilla'shouse mi ha nominato donandomi  il premio ideato da Nick Parisi  nel suo blog con questo POST.

                    FRANKEN-MEME DI NOCTURNIA 2017

In che cosa consiste il premio?

Noi prescelti dovremo nominare altri blog che nel corso dell'anno ci sono piaciuti e che secondo il nostro incontestabile giudizio, sono meritevoli del premio. Io ne citerò solo uno per categoria, per puntare meglio i riflettori.

I premi sono divisi in diverse categorie ed eccole:

Categoria: I MUST

POSTODIBLOGGO dell'amico Franco. Non sono sicura che porterà avanti il meme ma io amo molto il suo spazio dove si discute con competenza e ironia di cinema come di poesia, di attualità come di televisione. E di affetti, viaggi, vita. Sempre con parole misurate e competenti, mai strillate o prepotenti.


Categoria: MENZIONE D'ONORE

VINCENZO IACOPONI del mio amatissimo Enzo Iacoponi. Non potrei fare a meno delle sue poesie, della sua coerenza, della sua arte. Impossibile per me pensare allo spazio virtuale senza di lui. Enzo sarebbe anche il the best for me. Magari potremmo aggiungere una nuova categoria dal  prossimo anno.

Categoria: LE NEW ENTRY

Qui sono molto indecisa perché negli ultimi tempi mi sono affacciata in diversi luoghi nuovi, approcciandomi a loro quasi in punta di piedi. Ma dovendo sceglierne uno, cito CARA LILLY. Maris è una persona stupenda che prendendoti per mano ti accompagna nel suo mondo grazie ad un diario virtuale e ogni volta ti commuove e ti emoziona.
Ci sarebbero tante nuove amiche come Paola, Cristiana, Mirtillo, Sciarada, Sinforosa, Lucrezia, Ofelia, Francesca, Anna B. che, per me, meriterebbero tutte quante un premio e spero di avere altre occasioni per loro.

Categoria:I MERITEVOLI DI EMERGERE

Il blog di Pia è un luogo quasi mistico. I pensieri, la bellezza, la serenità delle sue parole, riempiono il cuore e lo spirito. Semplicemente una gran bella casa dove sostare.

Categoria:HIGHLANDERS

Ahahahah qui non ho dubbi: MIRTILLA'SHOUSE. Chi altri?

Categoria:BLOGGER TORNA SUL BLOG

RIGHE LIBERE di Maurizio.  Credo di interpretare il pensiero di parecchi di noi se dico che spero di rivederlo prossimamente a casa sua e nelle nostre. Caro Mauri, sentiamo molto la tua mancanza. Torna presto.

Categoria: DESAPARECIDOS

In questa categoria non me la sento di nominare un blog. Il mio pensiero e il mio cuore è assieme ad un meraviglioso ragazzo italo francese che da tempo sta portando avanti una battaglia durissima. E' un vero guerriero ed io spero. Ciao Xavier.


Un abbraccio grande a Patricia per avermi permesso di partecipare a questo gioco, pensando a quanta bella gente ho conosciuto sul web e a quanta ancora ne conoscerò. Grazie a tutti.





37 commenti:

  1. Grazie a te Mari! 😊
    Highlander.... beh almeno le terre sono alte perchè io 😂😂😂😂😂
    Bacio!

    Ps notizie del nostro herr Vincenzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara, dovere :-)

      No, nessuna notizia da qualche giorno. L'ultima volta mi sembrava sereno. Spero tutto bene. Se dovessi avere notizie ti faccio sapere.
      Bacio a te.

      Elimina
  2. Ciao Mariella. Grazie del premio che arrivando da te accetto molto volentieri.
    Tempo fa, quando ricevetti un premio dal nostro comune amico Riccardo, scrissi che non amo molto riceverne per cui lo ritiro ma non proseguo. Scusami forse dovevo dirtelo prima. Ho accettato quello creato da te, per ovvi motivi.
    Ed ora spero davvero di non riceverne altri.
    Probabilmente non mi piace per pigrizia...ahahahahah...
    Abbraccio, bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia bella, sei liberissima. Anche io li accetto ma non sempre li proseguo. Spesso per mancanza di tempo. Questo mi piaceva in particolar modo anche perché mi ha dato occasione di parlare di alcuni blog che amo molto che per seri motivi sono in fase di stand-by.

      Ti abbraccio anche io, e a presto.

      Elimina
    2. Io concordo molto sul ritorno immediato di Maurizio...😘

      Elimina
    3. Messaggio recapitato al destinatario dalla fidanzata spia :-D

      Elimina
    4. Mi fa piacere che il messaggio sia stato consegnato :-))))

      Elimina
    5. Hai fatto bene Paola...Grazie. 😘

      Elimina
  3. Must io fa un po' ridere.. ma ti ringrazio per la considerazione.. ci sono persone cui vogliamo bene sul blog, ed è un bene che si misura innanzitutto in attenzione e partecipazione.. poi ci sono abitudini e consuetudini, una mia è che - come sottolinei conoscendomi - difficile porti avanti il trend dei premi e delle nominations, in una catena simil santantonio che non mi ha mai ispirato.. preferisco fare nuove conoscenze pescando dai commenti dei miei blog preferiti.. e scopro sempre persone e personalità interessanti... ;) Buon weekend intanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso la percezione che abbiamo di noi è molto diversa da quello che di noi viene percepito all'esterno...
      Per cui rassegnati, sei un MUST!


      Elimina
  4. Quanti nomi da curiosare (qualcuno lo conosco già ma la maggior parte no) e il tempo ahimè è sempre poco! Va beh, se non ora magari li andrò a trovare poi, se sarò incuriosita da qualche commento che lasceranno sotto a qualche tuo post... 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Anna, curiosa pure appena ne avrai il tempo!

      Elimina
  5. Mariella! Ma che sorpresa e che dono bello mi hai fatto!
    Grazie di cuore, sapessi che gioia quando qualche nuovo amico/amica arriva al mio blog e decide di tornarci poi perchè si sente accolto, come se entrasse a casa mia, con me e i miei monelli, mio marito, le mie letture, i dolcetti, i ricordi...
    Sono molto felice anche io di aver conosciuto te, davvero. Sei una donna sensibile e intelligente, sarà bello continuare il cammino nella blogosfera facendoci compagnia a vicenda :)
    Mi prendo un momento per pensare, poi scriverò il post su questo meme.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stima ricambiata cara Maris. Penso le stesse cose di te. Il mondo blog rimane un'isola che spero torni a splendere come un gemma quando ci si accorgerà del tempo che si è perso altrove...
      Fai come desideri cara e prenditi tutto il tempo che ti serve.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  6. Franco oh Franco ;)
    Sto seguendo da poco il blog di Pia, ma sono già d'accordo col tuo pensiero nei suoi confronti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli...Non credevo aveste dei pensieri su di me...
      Se mi fate sapere ve ne sarei grata. Ciao.

      P.s. se sono negativi desistete...eheheheh...Grazie. 😘

      Elimina
    2. @Pietro: Franco sta diventando mitico ahahah e non so se gli faccia così piacere ;-)

      Elimina
  7. Tu sempre brava a non lasciar cadere le pregevoli iniziative...non riuscirei mai!!!
    Grazie per gli spunti 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che è divertente, nella vita come nei blog, l'importante è non prendersi troppo sul serio!

      Elimina
  8. Grazie per questa tua continuazione del meme e grazie anche per avermi fatto scoprire degli altri blog meritevoli di essere conosciuti. In fondo questo era e rimane l'unico vero scopo di questo giochino, a prescindere che si decida di continuarlo o meno.
    Grazie ancora e alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Nick. È con gran piacere che ho aderito all'iniziativa nata sul tuo blog. Ne comprendo il senso e lo condivido in toto.
      Alla prossima!

      Elimina
  9. Come ho già scritto da Patricia complimenti per questo premio assolutamente meritato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Daniele, ti ringrazio qui come da Patricia per le belle parole che mi hai dedicato.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  10. Ti ringrazio già solo per aver pensato a me :-) E' quasi meglio del premio stesso :)
    Anche io seguo Xavier, chissà come sta..spero che torni di nuovo presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ultimo periodo sul web assieme alle belle persone che sto incontrando mi hanno fatto tornare la voglia di starci qui, dopo un periodo di stanca.
      Per cui, grazie a te e a tutti voi.
      PS: Xavier non sta bene. Negli ultimi mesi è stato ricoverato più volte in ospedale. Ho notizie tramite i suoi familiari e lui, appena gli è possibile scrivere. Sarà felice di sapere che noi siamo qui e lo aspettiamo.
      Un abbraccio cara

      Elimina
    2. Grazie dell'aggiornamento su Xav. Se avrai modo, mi farebbe piacere se gli portassi i miei saluti. Mi dispiace sempre quando non vedo aggiornare un blog, quando poi si tratta di problemi di salute così seri... Non c'entra più il fatto di essere amici virtuali, resta solo il dispiacere per queste circostanze. Un abbraccio :-*

      Elimina
    3. Mariella cara, ti ringrazio anche io per le notizie su Xavier. Anche io lo seguivo sul suo blog e non vedendolo più aggiornare da tanto ho capito che non stesse bene ed ero in pesniero. Come Paola S. ti chiedo se ti è possibile di fargli sapere che non lo abbiamo dimenticato e facciamo il tifo per lui!

      Elimina
    4. Paola e Maris , ho scritto a Xavier mandando il link di questo post. Spero che riesca a leggere la mail e tutti i commenti.
      Sarà felice di sapere che non l'abbiamo dimenticato e lo stiamo aspettando.

      Elimina
  11. Bellissimo premio, sei stata molto gentile e super simpatica come sempre.
    Spero tanto che il tuo amico possa tornare.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franny, niente di che.
      Anche io spero che tutti e due i miei amici, lontani dai blog per motivi diversi, possano tornare presto.
      Un abbraccio a te. E grazie. Davvero.

      Elimina
  12. Maris e Franco due certezze per passare del tempo in spensieratezza ma con quel quid in più!
    Buon week end Mariella! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due persone brillanti con cui vale sempre la pena di passare del tempo!
      Un abbraccio a te e buona domenica sera!

      Elimina
  13. Io devo farlo al più presto, è da dicembre che tergiverso.
    Vero: Maurizio lo rivogliamo tutti!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Miki che è ora. E sono curiosa :-)
      Maurizio torna!

      Elimina
  14. Congratulazioni per il premio che hai ricevuto.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)