15 novembre 2011

X-FACTOR: INIZIA LA SFIDA







Eccoci al dunque, dopo 4 puntate di provini e 50mila giovani aspiranti, il prossimo giovedì inizia la sfida.
X-FACTOR 5° edizione.

Le squadre sono quattro:

Coach Simona Ventura: ragazze under 16-24 anni;
Francesca Michielini
Nicole Tuzi
Jessica Mazzoli

Coach Morgan: Uomini under 16 - 24 anni;
Davide Papasidero
Valerio De Rosa
Vincenzo Di Bella

Coach Elio: gruppi musicali;
Cafè Margot
5sisters
Free Chord

Coach Arisa: over 25 anni;
Antonella Lo Coco
Claudio Cera
Rahma Hafsi





Una bella parolina vorrei dirla per ogni squadra, e senza tanti giri di parole.
Siamo pronti ad uno spettacolo che non ci risparmierà nulla quest'anno.
Avremo emozioni, risate e liti,  tutte le squadre hanno l'elemento a rischio bagarre.




Quella di Simona è la squadra con più talento, del resto comanda lei, ha portato il talent su Sky, ha voluto ed ottenuto la squadra migliore; ma ha la "de coccio sardo" Jessica, che è pronta alla guerra con lei.

La coach, dal canto suo, l'ha preferita alla più brava Nadia,  perchè lo spettacolo e l'audience sono il suo pane.

Quella di Morgan, che non voleva di nuovo i giovani, mi ha dato l'impressione di essere giusta anche se non ho capito bene il coach, altrove per quasi tutta la puntata; c'è  il bravo Vincenzo che spero tiri fuori la grinta; Davide clone di Kurt Hummel di Glee; Valerio cantautore con la grinta e l'arroganza giusta per dare del filo da torcere al capo;  a sorpresa fuori Piu il grafico pubblicitario che a me non piaceva.
Morgan l'ha lasciato in panchina perchè se ci fosse bisogno lo farà giocare?

Quella di Arisa (Dio salvi Arisa), ha dalla sua un grande talento Rahma, il barista Claudio suo preferito dall'inizio dei provini e una spina nel fianco, Antonella.
Io preferivo Tania va beh...
Speriamo bene, la vedo dura visto che è  alla guida di quelli molto più grandi di lei;


Quella di Elio è insulsa a parte le Cafè Margot, sappiamo che fine hanno sempre fatto i gruppi di X- FACTOR, qualcuno sa che fine hanno fatto i vincitori del primo ovvero gli Aram Quartet?
Le 5sister sono uguali a tante altre, e il gruppo impronunciabile a cui Elio cambierà il nome, non mi dice proprio nulla.
Sarà che preferivo I Malviventi, ma lì è l'ormone che parla per me,  vero Alessandra?

La parola a voi, e mi raccomando andateci giù duro, sparate!!!



Vi lascio con il nuovo singolo del più grande talento per ora uscito da X-FACTOR!!!




PS: Ho appena letto che il gruppo impronunciabile di Elio ora di chiama "I Moderni": terrrrribbbbbbbileee!!!


PS2: PARTECIPATE AL SONDAGGIO!

42 commenti:

  1. Mariella come già ti avevop scritto,non credo che nella finalissima siano entrati i migliori.
    Nello specifico mi riferisco al gruppo dei sei cantanti per ogni squadra.
    Elio credo sappia per primo che non ha scelto un granchè.
    Molto probabile che non si scelga solo il talento per dare spazio allo spettacolo.
    Come può essere che molti scartati verranno ripescati.
    Jessica sarà anche stordita però per me canta bene.Mi piace la sua voce.
    La giovincella vabbè merita.
    Scusa ma non mi ricordo i nomi nello specifico.
    Giovedì prometto di impararli.
    Il barbetta della squadra di Morgan mi piace.Sia come canta sia come tipo.Carino.
    Anche se mi girano le balle che non hanno fatto arrivare in finale il ragazzo che si era presentato ai provini con chitarra e occhiali gialli.
    Hai capito a chi mi riferisco?
    Nella squadra di Arisa trovo bravissima la ragazza riccia.
    Il resto ti dirò...ma!
    Comunque direi che si potranno tirare le somme giovedì.
    veru

    RispondiElimina
  2. Veru, aggiungo i nomi al tuo commento.
    Lo sai che io sono la maestrina dalla Penna Rossa.

    Il ragazzo con barbetta della squadra di Morgan è Vincenzo.
    Il ragazzo escluso con gli occhiali gialli è Giulio e concordo pienamente con te.
    Quell'esclusione non l'ho proprio capita...
    Come altre.

    Rahma della squadra di Arisa è brava ma credo molto emotiva.

    Ma vuol dire che fino a giovedì non mi commenti più?

    e il sondaggio?
    Uffi...

    RispondiElimina
  3. Mariella ma si che ti commento ancora.
    Ora prima di mangiarmi la pizza,che mio nipote mi aveva promesso per le 12.30 ma che sto ancora aspettando...
    Non vorrei ferire il tuo animo di maestrina,ma non ha molto senso chiedere dei finalisti ora.
    Perchè se accade come la scorsa edizione ci saranno dei rimescoli e quindi alla fine fine fine non è detto che ne rimangano poi molti di questi.
    Cosa dici?

    RispondiElimina
  4. Ciao Veru, vai a mangiare tranquilla.

    Il sondaggio lo lascio, perchè l'intenzione è proprio quella di vedere se i vari tutor ci hanno azzeccato al primo colpo con alcuni, infatti ho messo solo qualcuno nella lista, quelli che sembrano i più forti.

    Poi di rimescolo ne riparleremo, ma io da sempre anche con San Remo mi diverto a individuare dall'inizio chi potrebbe farcela.

    Molte volte mi sbaglio ma il divertimento è proprio quello di riconoscere gli sbarioni altrimenti che gusto c'è?

    Dai buttati che c'è tempo per farne altri più avanti...

    RispondiElimina
  5. Visto che venerdì sera non ho seguito la replica su cielo perché ero troppo occupata a farmi sparare addosso ho saputo dei finalisti soltanto al sabato, sul sito ufficiale della trasmissione:
    Nadia sarà stata tecnicamente più brava, ma il coccio sardo ha tanta di quella personalità da mandare a stendere i tecnocrati del canto. La sua versione di Caffè nero bollente era da urlo;
    Rahma è splendidamente solare, si vede che è felice quando canta. Se l'emotività aiuta a trasmettere emozioni ben venga;
    la Cafè Margot sono fantastiche, brave e retrò il giusto senza apparire stucchevoli;
    Dei rEgazzini nun ce n'è uno che mi abbia colpito, mi piaceva il sopranista che è stato scartato, Pierino la Peste mi sembra più una macchietta che un talento.
    Mi dispiace per te per la prematura dipartita dei Fratelli Ormone, ma sinceramente non mi dicevano tanto come cantanti.
    Tanto vince Nicole. E le prime ad andarsene saranno le 5sisters. Non hanno il televoto delle squinzie dalla loro parte.
    E adesso spero di riuscire a postare il commento perché è la quarta volta che ci provo.

    RispondiElimina
  6. Ho seguito solo una replica su Cielo, mi hanno colpito Nicole e le Cafè Margot ( anche altri erano molto bravi a dire il vero, ma loro sono le uniche di cui ricordo il nome!)

    Guarisci presto, eh!!!
    Un abbraccio!
    Anna
    Off topic: Oltre la pastiera adoro anche il babà al rhum :-))))

    RispondiElimina
  7. Ecco, mentre chiacchierate di X factor io mi limito a lasciarte una virtuale fetta di tiramisù, come ad Arnika, per una pronta guarigione.

    RispondiElimina
  8. Grazie Annina.

    Ma vedrai che mi riprendo subito.
    baci

    RispondiElimina
  9. Grazie Paola, adoro il Tiramisù!

    Ma adesso vi lascio, perchè mi tocca andare dal medico.

    a dopo.

    RispondiElimina
  10. Io ho votato.
    Ma si è capito?
    Mariella ti auguro una buona notte.
    Visto che nonostante i malanni di stagione mi torni già al lavoro domani,fatti una bella tisanina e fiondati a nanna!
    A domani
    baci veru

    RispondiElimina
  11. Hai votato veru e si è capito.
    Io inizio a guardare Ballarò finchè resisto e poi a nanna.

    baci

    RispondiElimina
  12. Comunque, cara Mariella, anche se tentassi di trasformare questo blog nel circolo di Taglio Cucito ( spiritosa! ) e Lacrima Facile non ti sbarazzerai tanto facilmente di me.
    Dispongo di fantasia e creatività ( al limite si può discutere sul livello qualitativo …) sufficienti per scardinare qualsiasi post.
    Figurati, ammesso di essere esente da paturnie lavorative- famigliari, o lontano da periodi di letargo , se non sono capace a trovare spunti .
    Riuscirei pure ad agganciarmi se tu dipanassi titolo e dotta dissertazione sul prurito vaginale.
    Magari solo per criticare la scelta.
    E poi neppure sarebbe così deleterio inserirmi per scrivere di altro.
    Ci conosciamo da tempo: non credo esistano problemi nel scavalcare formalità.
    Insomma: posso resistere se mi ricevi in vestaglia e bigodini.
    Non se mi accogli con strane creme sul viso e fette di cetrioli sugli occhi.
    Se invece il cetriolo in quel momento è diversamente utilizzato metti fuori un cartello alla porta di Not Disturb.
    Certo: se anziché di New York avessi trattato di Trieste, o se anziché gruppi musicali stranieri avessi esplorato cantautori italiani, o se anziché di cucina avessi raccontato di sport, o se ci fosse stato almeno un libro - o film - dei citati che avessi letto - o visto - sarei rimasto più attratto e coinvolto.... ma non crucciarti troppo.
    E' la tua casa.
    E si percepisce la cura e passione che ci metti per arredarla.
    Il tuo scrivere in questo luogo è sensuale: nel senso che il piacere che provi mentre racconti, il piacere delle emozioni vissute, traspira.
    E più che una ricerca stilistica e narrativa la dedizione maggiore è per lo svolgimento dell' argomento in sé . Tanto nei post, quanto nella replica dei commenti.
    E poi sei la Mari.
    Mica Pinca Pallino.

    Paolino Paperino

    RispondiElimina
  13. L ' argomento X Faxctor non mi è del tutto estraneo.
    Negli anni del suo svolgimento, seppure a singhiozzo, un poco l' ho seguito.
    Compresa l' ultima replica su Cielo.
    Per cui, grazie alle fotografie pubblicate, e sull' aiuto dei nomi , so di cosa stai e state raccontando.
    Ma partiamo da più lontano.
    Viene da pensare: ma che fine avranno fatto tutti quei cantanti delle edizioni precedenti, magari bravini, ma non bravissimi?
    Passato il momento di gloria bazzicheranno ai matrimoni o a piccoli concertini di paese?
    Insomma: è dura.
    Durissima.
    Capisco chi svolge i provini per gioco.
    Capisco meno chi va pensando di essere la nuova Mina o il Ramazzotti: ma in realtà è chiaro il talento limitato; se non assente del tutto.
    Presunzione?
    Capisco limitatamente anche chi racconta del “ sogno “ ( sai che novità) di problemi passati, di questo, di quello; casi umani, per carità : ma alla fine , ciò che conta per il risultato finale è la capacità di cantare e stare sul palcoscenico. E di reggere alle pressioni.
    Soggetti e storie che servono più che altro allo spettacolo: ma sembra talvolta che i concorrenti non si rendano conto di questo utilizzo.
    Magari ci sarebbero meno pianti da delusione.
    O meno piccate repliche , a tu per tu con la telecamera, per una esclusione.
    E questo succede sin dalle primissime selezioni.
    Dove il livello medio è davvero basso.
    Capisco ( ? ) anche alcuni "drammi" accaduti nell' ultima puntata, soprattutto quando la carognata ( è la televisione, bellezzza! ) era di contrapporre concorrenti: certo non era un duello tra Vaschi e Ligabui .
    Ma sì: hanno tagliato gente discreta.
    Ma poco o niente se guardiamo in prospettiva futura verso il podio.
    Non della trasmissione.
    Oltre.

    Paolino Paperino

    RispondiElimina
  14. Paolino, mai avuto dubbi sulla tua versatilità nell'affrontare qualsiasi argomento e sulla fantasia e creatività!

    I primi post nati nel periodo delle vacanze, erano anche il mio approccio al nuovo mondo e emotivamente parlando a quanto attorno a me accadeva in quel preciso istante.

    Ora che ho preso maggior confidenza con il mezzo, arriveranno argomenti che sicuramente condividerai con maggior trasporto.
    Ci saranno altri da latte alle ginocchia per te, ma questo è il mio spazio e continuerò a parlare di quello che amo, tanto sono sicura, che troverai un nuovo grembiulino da indossare per partecipare.

    Hai ragione il mio blog è il mio specchio e lo curo come me stessa.
    Ma non mi vedrai mai con bigodini e miscugli in faccia non preoccuparti...

    Sensuale la mia scrittura, WOW!

    RispondiElimina
  15. Vaschi e Ligabui?

    Accidenti, non esageriamo appunto!

    La maggior parte di loro è tornata nell'ombra, e magari lavora al banco di qualche bar.
    Le case discografiche sono veri piranha, spremono la novità finchè possono e poi l'abbandonano quando ormai non rende più!

    RispondiElimina
  16. I Kasabian e Miguel Bosè primi ospiti giovedì:
    a parte lo spagnolo supersuperman che conosciamo tutti, conoscete qualcosa del gruppo britannico?
    Il loro nome significa macellai.
    Non sono molto commerciali questo è vero...

    io l'anno scorso volevo andarli a vedere quando sono venuti a Milano perchè il loro rock mi piace molto.
    Poi non ci sono riuscita, ma un mio amico mi ha fatto sentire alcune canzoni di Velociraptor il loro ultimo album e sono bravi!

    RispondiElimina
  17. Aggiungo:
    meno male che non sono ancora molto commerciali...

    RispondiElimina
  18. Un abbraccio al volo, spero tu stia meglio.. :-)
    No , non li conosco.
    Buonba giornata!!
    Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna, non ancora bene, sono rimasta a casa anche oggi.
    Buona giornata a te.

    RispondiElimina
  20. Miguel Bosè lo amo follemente.
    Giuro mi piace troppo.
    Il gruppo invece non lo conosco.
    bacetti

    RispondiElimina
  21. Vi ho lasciato nella barra video, alcuni pezzi dei Kasabian.

    Su Miguel Bosè, ci faremo un bel post prossimamente veru!!!

    RispondiElimina
  22. Va beh, ragazzi si è fatto tardi,
    volevo commentare qualcosa sul nuovo governo...
    Ce la possiamo fare con questa squadra boh!

    e diamo sta fiducia a Monti!

    RispondiElimina
  23. Bel tentativo Mariella: piazzare nella barra video i Kasabian ( ?? ) e minacciare un post su Migel Bosè ( ohhhh ) è un ottimo repellente.
    Ma non ha funzionato: eccomi qui.
    Cosa tieni in serbo per i giorni futuri?
    Ricette di cucina?
    L ' altra volta mi ha fatto sorridere “l' insalata di rinforzo”.
    Rinforzo??
    Accidenti: per me, quella basgiola carica di roba significherebbe primo secondo dolce e caffè!
    Ok: se mettessi su tre o quattro kg in più non mi starebbero male.
    Ma più di tanto non riesco a caricare.
    Comunque, un paio di morsi alla Barbie di cioccolata ( foto a lato blog) non sarebbero male.
    Ma quanti programmi di cucina fanno alla tv?
    Mamma mia: che inflazione.
    L' X Factor della scrittura, ecco cosa dovrebbero ideare !
    ( magari da qualche parte esiste già?)
    Ma sarebbe difficile trovare il modo di ottenere una resa televisiva soddisfacente.
    Ed ecco al primo provino di selezione Mariella S.!
    Poesia o racconto breve?
    Tra i giurati Paolino Paperino!
    Confermerà la “sensualità della tua mano ?
    Tanto per chiarire meglio il concetto ( o per confondere le ide? ) e con il rischio d' impelagarmi in ardui vicoli torno sul manifesto piacere che trasuda nei tuoi scritti.
    Come una donna che fa piacevolmente all' amore: ed attraverso suoni, strette, movimenti , lascia capire il suo godimento fisico ed emotivo.
    L' opposto di certi compitini - in senso generale - che ogni tanto si leggono in giro,
    dove si afferra un concedersi di cortesia, di abitudine, di routine.
    O nell' incapacità, o voluto trattenere, manca la sensazione dell' abbandono e del lasciarsi andare.
    Rubinetti lasciati aperti a metà.
    E che dire di certe sveltine?
    Be', talvolta trattasi di spunti brevi ma intensi . O frizzanti nella loro leggerezza.
    Strutture efficaci.
    E si assapora il gusto.
    Come un secchio di acqua fresca gettato improvvisamente addosso.
    In altre si coglie la mesta timbratura del cartellino.
    Quante complicazioni - dirai tu.
    E manco mi pagano per fare il giudice di x Factror Scribacchini !
    Sarà perché non possiedo un minimo straccio di attestato di competenza in merito??

    Paolino Paperino.

    RispondiElimina
  24. Ciao Mariella?
    Guarita?
    Una sera di queste ti chiamo con Skipe così mi vedi con il taglio alla maschiaccio che il mio parrucchiere mi ha propinato.
    E poi un'altra cosa.Giusto?
    Vabbè chiusa parentesi personale.
    Ma questa sera commentiamo direttamente sul blog?
    Devo saperlo per scroccare a mio marito il portatile.
    buona giornata

    RispondiElimina
  25. Ciao Veru.
    sono al lavoro.
    Guarita è una parola forte...
    Dai che ci vediamo su Skipe!
    stasera si commenta direttamente sul blog.
    Mi dispiace per Ale ma mi è stato riferito che la replica su cielo si sarà solo domenica!!!

    mari

    RispondiElimina
  26. Forse esco per una cenetta veloce con mia cugina e figlie.
    Ma torno presto.
    Quindi magari commento in ritardo.
    Ho cominciato a leggere UN GIORNO,già dalle prime pagine si comincia a sognare.
    Anche a me dispiace per Ale...però da un certo punto di vista mi pare giusto sappia le cose un pochetto più tardi...altrimenti che cavolo pago a fare Sky...ghghghghghghg
    Poi la metto in castigo perchè per colpa del suo blog (fantastico) mi sono dovuta guardare un video mandato da una commentatrice che faceva vedere come dopo settimane intere le patatine fritte di Mac non andavano in decomposizione.
    Le mie patatine preferite.
    Ecco adesso chi riuscirà più a mangiarle???
    Ma dite che quelle che ho mangiato circa un mese fa sono ancora nel mio stomaco?
    Vabbè vi saluto e vi amo perchè mi illuminate sulle cose importanti della vita ;-)
    veru

    RispondiElimina
  27. Passo e lascio un salutino... niente Sky, e come sapete non seguo xfactor...
    Baci a tutti! E buon divertimento ^^

    RispondiElimina
  28. Ma cos'è questa cosa del video sul blog di Ale?
    Vado a vedere...


    Ciao Arnika baci a te e buona serata!

    Mari

    RispondiElimina
  29. Veru e gli altri.
    Si commenta su questo blog intanto io posto il prossimo...

    Spero Vi piaccia, ci tengo così tanto!

    E partecipate perchè davvero nel prossimo post c'è tantissimo di me.
    Metteteci tantissimo del vostro di cuore!!!
    baci

    RispondiElimina
  30. Questa cosa del voto gratis attraverso il sito ufficiale è fantastica!

    bravi1

    RispondiElimina
  31. Nicole è la prima, salgono i brividi!

    RispondiElimina
  32. Mari saltata cena.
    Colpa la mia pigrizia.
    Comunque non ho il pc a portata di mano,quindi faccio un piccolo commento.
    Nicole bravissima...peccato l'abbiano vestita come una quarantenne.
    Brave le Cafè M. e anche Claudio (seppur non mi faccia impazzire).
    Vincenzo lo adoro.
    Il presentatore mi sembra stia facendo il compitino.
    Per ora preferivo Facchinetti.
    Domani poi ti saprò dire di più.
    Ora mi seguo la puntata.

    Mari ho visto di cosa parla il tuo nuovo post :-)
    Domani ne parliamo.
    bacio veru

    RispondiElimina
  33. Anche Francesca che ha cantato ora è stata bravissima... di una tranquillità sconvolgente.
    Sembra che abbia calcato il palco da sempre.

    Hai visto il post nuovo? ghghghghghghghghgh

    Dai aspetto domani, intanto "tengo botta"!!!

    RispondiElimina
  34. Claudio è senza nerbo.
    Cattelan se si riappropria della sua cattiveria sfonda, altrimenti ci farà rimpiangere il Facchinetti

    RispondiElimina
  35. Jessica fantastica.
    Eliminare Rahma assurdo.
    Le cinque sappiamo benissimo che se fossero sul mercato non venderebbero una cippa.
    Le Cafè mi piacciono,anche se potrebbero evitare quelle urla da anatre per essere passate.
    Cattelan per ora non mi è piaciuto per nulla.
    veru

    RispondiElimina
  36. ieri prima puntata xfactor.
    mi spiegate come abbiano fatto a passare quelle cinque oche e non Rahma! aveva ragione Arisa se l'obiettivo è il disco, come ripetono sempre, la tunisina è più adatta, mentre le altre vanno bene per il teatro!
    personalmente i miei preferiti per ora sono Claudio, il barista, e Vincenzo, l'educatore. il primo mi fa emozionare, il secondo, mi ricorda De Gregori, la sua semplicità e bravura, il modo di cantare con non chalance come se stesse, che so, mangiando..o parlando ..o passeggiando! Le ragazze di Simo tutte e tre magnifiche!
    i gruppi non mi convincono proprio. inoltre direi ad Arisa "SVEGLIATI! ed impara a rispondere" Per quanto riguarda Morgan ieri mi ha deluso rispetto agli anni passati ha solo parlato molto sui vari cantanti, ma ....tanto fumo. Eccetto per le conoscenze storiche della musica: quelle non si mettono in dubbio!
    Il presentatore a me è piaciuto, nulla da invidiare ad Ale, e poi era solo la prima puntata...
    E di Miguel Bosè ne vogliamo parlare? quella pancia ormai sta diventando un gommone, prima almeno era solo una boa! parla tanto ma ancora litiga con i verbi...allora parla di meno!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  37. veru:

    Jessica continua a non piacermi come cantante, come artista è un gran bel personaggino.
    Se avessi dovuto scegliere tra lei e Rhama non avrei avuto dubbi e l'avrei mandata a casa.
    La legge dell' audience è la solita dura lex sed lex.
    Vince chi spacca non sempre chi è bravo.
    Cattelan si deve dare una svegliata, se dorme e fa il bravo presentatore, come sta facendo rinnega se stesso e la sua sana cattiveria.
    INSOPPORTABILE.

    RispondiElimina
  38. Ai:

    Ce lo stiamo chiedendo anche noi tutte quì.
    Ale aveva vaticinato che sarebbero uscite al primo colpo e se fosse dipeso dal pubblico sarebbe stato così.
    Invece i giudici hanno fatto i loro calcoli sordidi a discapito di una delle più talentuose.
    E ' il caso che Arisa affili le armi se non vuole fare la fine della Tatangelo.

    E mi dispiacerebbe perchè lei e molto diversa dalla signora D'Alessio.
    Su Vincenzo siamo completamente d'accordo su Claudio no, lo trovo deboluccio.

    Morgan ieri mi è sembrato invece più sciolto del solito, la sua competenza musicale è indubbia come la sua cultura.
    Ancora non si è scoperto ma aspetta e vedrai.
    Di Cattelan ho già detto, per ora è moscio.

    Miguel Bosè, dall'ultima volta che l'avevo visto sul palco del Forum di Assago 2 anni fa si è imbolsito.
    Sarà che fare il papà lo ha fatto sedere...

    A me comunque piace tantissimo quando parla, è proprio un gatto sornione...

    Baci gioia bella.

    RispondiElimina
  39. Mariella Miguel Bosè è papà?
    Da quando?non sapevo.
    Racconta
    veru

    RispondiElimina
  40. Veru, sì Miguelito è papà da qualche mese.

    Ha annullato la tournè che aveva in corso e che doveva toccare di nuovo Milano quando il bebè è entrato a far parte della sua vita.

    Io a questo punto chiamo a rapporto la persona che più di me può raccontare di lui, in attesa del post dedicato.

    M, sei in ascolto?


    mari

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)