Ovviamente concordo pienamente con il Papa. 😉👏🏻 Ma il cambiamento si vedrà molto più in là. Attendo con certezza e pazienza. Le basi sono molto solide. Un forte abbraccio Mari! ♥️
La strumentalizzazione delle religioni per fini di potere è una delle cose più abominevoli. Penso che la religione debba essere uno stimolo a viver tutti meglio e in pace.Non certo a sopraffarsi l' uno con l' altro. Cari saluti a te.
È una lezione che ha imparato anche la chiesa cattolica. Direi che in uno stato laico dovrebbe essere la norma. Ma non per noi... un abbraccio e buona settimana.
Mariella bentornata.. purtroppo si strumentalizza tutto.. figurati sei il Papa poteva sfuggire.. e proprio mentre i crimini verso l'umanità aumentano a dismisura.. però proprio dal Papa vorrei segnali forti, efficaci, verso il disastro di Lampedusa intanto..
Il Papa lo aveva scritto nel 2020, ma a quanto pare chi oggi blatera in difesa di Dio ha una pessima memoria. Chi li segue idem. Intanto il pontefice fa quello che deve e può, come capo di stato e religioso. Quanti come lui? Grazie, spero di tornare a scrivere con frequenza❤️
Sacrosante le parole del Papa certo che gli si potrebbe rispondere "Da che pulpito arriva la predica" visto come anche il Vaticano spesso in passato è "caduto" in questo peccato non proprio veniale.
BENTORNATA! Quante nefandezze sono state compiute e si continua a commettere, adattando e modificando a proprio uso e consumo i dettami delle varie religioni. Felice giornata, un abbraccio enrico
Purtroppo sì, se guardiamo soprattutto alle dittature religiose in molti dei paesi asiatici e africani. Credo sia un aspetto orribile della sete di potere che si cerca di camuffare ammantandola di religione. Grazie a te e buona giornata💛
Quante guerre combattute in nome di Dio, che poi sappiamo tutti essere un pretesto. I moventi delle guerre hanno ben poco di sacro, hanno tutte a che fare con interessi di tipo economici. In passato la Chiesa stessa è ricorda più volte a questo pretesto. Già con Giovanni Paolo II la Chiesa aveva fatto un grande cambiamento. Papa Francesco ritengo che sia un grande esempio per tutti gli uomini.
Sicuramente condivisibili le parole del Papa ed è giusto secondo me che abbia reso il suo messaggio esplicito, il più chiaro possibile, perchè se la violenza in tutti i suoi aspetti non è assolutamente ammissibile da parte di chiunque, a maggior ragione dovrebbe esserlo se messa in pratica proprio da un cristiano, da chi fonda la sua vita sull'amore per Dio e per il prossimo. Bentornata, Mariella!
Giustissimo! Purtroppo per quel che riguarda gli uomini e i cristiani in generale mi sembra che il cammino da seguire per mettere in pratica sia ancora lungo😉 grazie e bentornata anche a te.
TUTTE le religioni usano il loro Dio per spaventare. Minacciare ....insomma se non fai come dice il tuo Dio ..sei un peccatore .un blasfemo..uno che deve bruciare all'inferno ..attenzione anche i cristiani +/-dicon ciò..a volte magari velato.. ma...naturalmente più che la versione di Dio. È la versione degli uomini.... Dunque non vedo da cosa si dovrebbe difendere Dio ...
Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere. (Emily Dickinson)
Sì, un buon messaggio; la Chiesa non ha agito in questo modo in tanti periodi del passato ma è buono che adesso si dica ciò.
RispondiEliminapodi-.
Con Francesco le cose stanno cambiando. Speriamo abbia il tempo di fare tutto quello che deve...
EliminaGiustissime le parole del nostro Papa, siamo tutti fratelli, ma in pochi ascoltano !! Ciao
RispondiEliminaQuasi nessuno ormai...
EliminaBentornata!
RispondiEliminaGrazie Ariano!
RispondiEliminaOvviamente concordo pienamente con il Papa. 😉👏🏻
RispondiEliminaMa il cambiamento si vedrà molto più in là. Attendo con certezza e pazienza.
Le basi sono molto solide.
Un forte abbraccio Mari! ♥️
Si arriverà. Siamo fiduciosi. Un abbraccio a te❤️
EliminaConcordo con Francesco.Buona domenica.
RispondiEliminaAnche io. Buona settimana!
EliminaLa strumentalizzazione delle religioni per fini di potere è una delle cose più abominevoli. Penso che la religione debba essere uno stimolo a viver tutti meglio e in pace.Non certo a sopraffarsi l' uno con l' altro. Cari saluti a te.
RispondiEliminaÈ una lezione che ha imparato anche la chiesa cattolica. Direi che in uno stato laico dovrebbe essere la norma. Ma non per noi... un abbraccio e buona settimana.
EliminaMariella bentornata.. purtroppo si strumentalizza tutto.. figurati sei il Papa poteva sfuggire.. e proprio mentre i crimini verso l'umanità aumentano a dismisura.. però proprio dal Papa vorrei segnali forti, efficaci, verso il disastro di Lampedusa intanto..
RispondiEliminaIl Papa lo aveva scritto nel 2020, ma a quanto pare chi oggi blatera in difesa di Dio ha una pessima memoria. Chi li segue idem. Intanto il pontefice fa quello che deve e può, come capo di stato e religioso. Quanti come lui? Grazie, spero di tornare a scrivere con frequenza❤️
EliminaÈ un po'inevitabile che accada, non è che Dio lo detiene lui, salva sempre omni reverentia!
RispondiEliminaDio non lo detiene nessuno, questo è il senso. Accipicchia, citi Dante, giusto?
EliminaNegli anni ho capito che Dio è un padre misericordioso e giusto per tutti. Noi siamo suoi figli. Amen
RispondiEliminaUna buona consapevolezza, sei fortunata. Un abbraccio
EliminaSacrosante le parole del Papa certo che gli si potrebbe rispondere "Da che pulpito arriva la predica" visto come anche il Vaticano spesso in passato è "caduto" in questo peccato non proprio veniale.
RispondiEliminaCome dicevo a Fabio, la chiesa di qualche lezione appresa dal passato ha fatto tesoro e quel che diceva Papa Francesco va proprio visto in tal senso.
EliminaBENTORNATA!
RispondiEliminaQuante nefandezze sono state compiute e si continua a commettere, adattando e modificando a proprio uso e consumo i dettami delle varie religioni.
Felice giornata, un abbraccio
enrico
Purtroppo sì, se guardiamo soprattutto alle dittature religiose in molti dei paesi asiatici e africani. Credo sia un aspetto orribile della sete di potere che si cerca di camuffare ammantandola di religione. Grazie a te e buona giornata💛
EliminaQuante guerre combattute in nome di Dio, che poi sappiamo tutti essere un pretesto. I moventi delle guerre hanno ben poco di sacro, hanno tutte a che fare con interessi di tipo economici. In passato la Chiesa stessa è ricorda più volte a questo pretesto. Già con Giovanni Paolo II la Chiesa aveva fatto un grande cambiamento. Papa Francesco ritengo che sia un grande esempio per tutti gli uomini.
RispondiEliminaIl cambio di rotta più ampio è quello di Papà Francesco. Speriamo che la Chiesa, dopo di lui, continui in tal senso. Buon sabato!
EliminaSicuramente condivisibili le parole del Papa ed è giusto secondo me che abbia reso il suo messaggio esplicito, il più chiaro possibile, perchè se la violenza in tutti i suoi aspetti non è assolutamente ammissibile da parte di chiunque, a maggior ragione dovrebbe esserlo se messa in pratica proprio da un cristiano, da chi fonda la sua vita sull'amore per Dio e per il prossimo. Bentornata, Mariella!
RispondiEliminaGiustissimo! Purtroppo per quel che riguarda gli uomini e i cristiani in generale mi sembra che il cammino da seguire per mettere in pratica sia ancora lungo😉 grazie e bentornata anche a te.
EliminaTUTTE le religioni usano il loro Dio per spaventare. Minacciare ....insomma se non fai come dice il tuo Dio ..sei un peccatore .un blasfemo..uno che deve bruciare all'inferno ..attenzione anche i cristiani +/-dicon ciò..a volte magari velato.. ma...naturalmente più che la versione di Dio. È la versione degli uomini....
RispondiEliminaDunque non vedo da cosa si dovrebbe difendere Dio ...
Come dico spesso sono gli uomini il vero problema... un abbraccio
Elimina