Carissimi amici, siamo arrivati alla fine dell'anno. Come sempre, non faccio bilanci. Voglio però invitarvi a leggere il post che troverete in coda alle mie brevi parole. Scritto da Maris del blog CARA LILLI che voi tutti conoscete. Nella giornata di ieri ci siamo incontrate. Mia sorella Pia del blog PERSONALITA' TRA SCRITTURA E FANTASIA ed io siamo andate a casa sua, complice il fatto che la distanza tra la casa dei miei genitori e la sua non è eccessiva.
Io non ho molto da aggiungere alle bellissime parole di Maris. Solo che è stato importante incontrarci. Perché per me il virtuale è un mondo bello fatto di belle persone. In quasi dieci anni di blog ho conosciuto nella realtà tanta gente che mi è rimasta accanto ed è divenuta amica di vita. Che porto con me e con la quale attraverso tanta quotidianità. Ho esperienza se dico che riconosco sempre il bene quando c'è. E sono molto fiera di questo spazio e delle persone che ho incontrato e che mi onorano della loro amicizia. A cui mi sento di dire grazie per esserci sempre. Per accompagnarmi in questo viaggio che non smetterò di fare. Grazie a mia sorella che ha un'anima sensibile e poetica, che mi regala candore e intelligenza squisita. Grazie alla mia amica Maris, che ho potuto abbracciare questo Natale perché l'estate scorsa non ci eravamo riuscite. Grazie a tutti voi amici cari che mi abbracciate con il vostro affetto quotidiano. Quello che conta. Sempre. Buon anno a tutti. Vi voglio bene.
Incontri
Cara Lilli,
arrivo come a volte mi succede solo a tarda ora per postare perchè la giornata è lunga e poi tra i monelli e altre incombenze, il tempo da dedicare al pc è poco.
Ma non voglio che termini la giornata senza dirti che oggi ho avuto una grande gioia. Un regalo di Natale in ritardo, possiamo chiamarlo.
Un regalo fatto di occhi, sorrisi, braccia, cuori.
E mani.
![]() |
TRE MANI AMICHE :) |
Un regalo in carne ed ossa, sì. Hai capito bene, Lilli!
Anzi, un duplice regalo.
Un duplice incontro che ha fatto diventare reale un'amicizia finora solo virtuale.
Sono venute qui, nel mio paesello tra i monti.
Quando mi sono trovata di fronte Mariella e Pia è stato subito tutto straordinario e normale, allo stesso tempo.
Straordinario perchè era la prima volta che potevamo guardarci negli occhi e parlarci dal vivo, stringerci le mani, abbracciarci.
Ma anche così normale. Nel senso, per me bellissimo, di naturale.
Un incontro bellissimo... e affollato :) comprensivo dei nostri tre mariti, che si sono messi subito a chiacchierare con naturalezza anche loro, e dei miei due monelli.
Che ci siamo dette? Tante cose ma comunque troppo poche, perchè il tempo si sa che è tiranno. E allora la promessa: rivedersi!
Quando le giornate saranno lunghe e luminose, con spazi aperti intorno, nella natura. Per dirci tanto altro ancora e conoscerci sempre meglio, con quella curiosità che nasce spontanea da un'affinità che si percepisce e che non si può ignorare. Perchè ci sono sensazioni ed emozioni genuine che si avvertono già anche attraverso uno schermo di un pc. Figuriamoci poi di persona, fianco a fianco.
Quanto è bello vivere così la blogosfera? Tanto. Tantissimo!
Sono troppo felice per tutto questo!!
Vi voglio bene, ragazze. E vi aspetto ancora.
Una promessa è una promessa ;)
PS: al regalo in carne ed ossa si sono aggiunti altri regali, significativi e belli, a testimoniare quanto ci siamo intese e comprese...
Per me un libro di Amos Oz, "Soumchi", proprio adesso che ho desiderio davvero di conoscere questo autore speciale che ci ha lasciato pochi giorni fa.
Per la monella un'agenda per il nuovo anno ispirata a Il Piccolo Principe, con citazioni tratte dal meraviglioso libro di Antoine de Saint-Exupery, proprio adatta per lei che ama annotare tutto e ama leggere.
Per il monello un libro di Geronimo Stilton, "La spada nella roccia", con bellissime illustrazioni e una storia tutta da leggergli, proprio ora che è importante per lui ascoltare storie, aumentare la capacità di attenzione e di comprensione.
E per la gioia di tutti, anche del mio amore, un sacchetto di squisiti torroni :)