Non potevi scegliere parole migliori e soprattutto persona più giusta per ricordare una ricorrenza che oggi ha un sapore amaro di ipocrisia ed odora di stantio.
Ciao Mariella, penso che sia importante sottolineare il fondamento della Repubblica come passo decisivo per un'esistenza prima di allora impensabile. È giusto ricordare il valore dei sacrifici di donne uomini e bambini (questi ultimi hanno sempre sofferto le follie degli adulti) che hanno sacrificato sé stessi per il bene comune, bene che oggi viene sempre meno apprezzato. Come detto da te e da altri che hanno lasciato un loro pensiero, la memoria è preziosa, dimenticare equivale ad una catastrofe. La frase che hai pubblicato è l'ideale Manifesto di questa giornata. Grazie, buona serata.
Caro Romualdo le tue sono parole importanti. Hai ragione nel dire che la memoria va preservata, io lo ricordo spesso sul mio blog. La Repubblica è il nostro bene comune più grande e non dobbiamo dimenticare i sacrifici e il sangue versato da chi ha reso reale un sogno. Grazie di cuore per il passaggio.
Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere. (Emily Dickinson)
Più chiari di così non si può essere. ♥️
RispondiEliminaBuona Festa della Repubblica Mariella! Ciao.
Bisogna mantenere viva la memoria, altrimenti cadiamo nel facile gioco di coloro a cui fa comodo l'oblio. Buona Fesra della Repubblica a te🇮🇹
EliminaBuona festa della Repubblica!
RispondiEliminaAnche a te Olga!
EliminaBuona Festa della Repubblica, e felice che siano state donne, in larga parte, a far fuori la monarchia..
RispondiEliminaPerché siamo lungimiranti😉😘
EliminaNon potevi scegliere parole migliori e soprattutto persona più giusta per ricordare una ricorrenza che oggi ha un sapore amaro di ipocrisia ed odora di stantio.
RispondiEliminaComplimenti anche per il nuovo look del tuo blog!
Io Pertini l'ho vissuto e ricordo ancora la sua grandezza. Grazie.
EliminaEssere patrioti non significa essere nazionalisti: viva l'Italia!
RispondiEliminaSono d'accordo!
EliminaBuona Festa della Repubblica anche a te.Ciao
RispondiEliminaUn abbraccio cara.
EliminaBuon 2 giugno a te! Comunque la nuova grafica mi piace, e il font è perfetto ;)
RispondiEliminaGrazie Pietro, mi fa piacere. Ho ascoltato i vostri consigli e spero che sia più piacevole per voi sostare sul mio blog.
EliminaTutti assieme appassionatamente!
RispondiEliminaMi pare molto bello che ci siano così tanti blog oggi a ricordare una data così importante per la nostra storia🇮🇹
EliminaBuona festa della Repubblica a te 💗
RispondiEliminaGrazie Pier!
EliminaHai citato un uomo giusto, un uomo e un politico vero. Si può solo aggiungere "Viva la Repubblica", sempre. buon 2 giugno, Mariella.
RispondiEliminaCome dicevo a Daniele, ho ricordi precisi del Presidente Pertini. E mi piace ricordarlo quando posso qui, sulle pagine del mio blog. Un abbraccio🇮🇹
EliminaPurtroppo abbiamo spesso la memoria corta :-(
RispondiEliminaBuona festa della Repubblica :-)
Cortissima direi😉
EliminaCiao Mariella, penso che sia importante sottolineare il fondamento della Repubblica come passo decisivo per un'esistenza prima di allora impensabile.
RispondiEliminaÈ giusto ricordare il valore dei sacrifici di donne uomini e bambini (questi ultimi hanno sempre sofferto le follie degli adulti) che hanno sacrificato sé stessi per il bene comune, bene che oggi viene sempre meno apprezzato.
Come detto da te e da altri che hanno lasciato un loro pensiero, la memoria è preziosa, dimenticare equivale ad una catastrofe.
La frase che hai pubblicato è l'ideale Manifesto di questa giornata.
Grazie, buona serata.
Caro Romualdo le tue sono parole importanti. Hai ragione nel dire che la memoria va preservata, io lo ricordo spesso sul mio blog. La Repubblica è il nostro bene comune più grande e non dobbiamo dimenticare i sacrifici e il sangue versato da chi ha reso reale un sogno. Grazie di cuore per il passaggio.
EliminaBuona festa della Repubblica!!
RispondiEliminaGrazie Italia!!🇮🇹
Ciao Tissi, grazie😘🇮🇹
Elimina