17 giugno 2021

[SOLIDARIETÀ] L'AMORE OLTRE LA MORTE: AIUTIAMO LISA

 

Sonia Campagnolo è una signora di Padova che ha combattuto quel maledetto bastardo di un cancro e ha perso. Tumore al pancreas. Sonia sa che deve morire e la sua unica preoccupazione  è quella di lasciare sola e senza sostegno economico la figlia Lisa, che studia giurisprudenza nella sua città.  Cosa fare per occuparsi di lei anche quando non ci sarà più? Decide di mettere sull' epigrafe l'IBAN del suo conto corrente in modo tale che chiunque possa aiutare la sua ragazza.  Sonia è morta lunedì e la sua storia, che ho appreso dai giornali,  mi ha fatto venire i brividi. Un amore immenso che supera perfino la morte. Una madre che vuole assicurare alla figlia un destino diverso dal suo, un'indipendenza economica e un'autonomia professionale che la tenga al riparo da ogni imprevisto della vita.  Ho deciso di parlarne anche io  leggendo ieri sera questo post di CRISTIANA MARZOCCHI.

Se ci sono altri amici che vogliono partecipare al passaparola via blog, possiamo creare una piccola catena di generosità pubblicando la storia di Sonia e di Lisa e le coordinate del conto corrente.

Cosa ne dite, aiutiamo Lisa tutti insieme?




L'IBAN È IL SEGUENTE:

 IT96E0103062470000001807112 -  causale: in memoria di Sonia


Fonti: Corriere della Sera/La Repubblica

30 commenti:

  1. Conta su di me, domani uscirà il mio post per diffondere il più possibile questa richiesta d'aiuto.

    RispondiElimina
  2. Storie all'ordine del giorno contro tumori sempre più diffusi. Faremo il possibile..❤️

    RispondiElimina
  3. Grazie Mari di aver raccolto questo mio appello. Questo dramma mi ha commosso enormemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho coinvolto anche i miei e conto su mio genero che è molto generoso e so lo può permettere

      Elimina
  4. Che angoscia per questa donna sventurata!non solo ha dovuto combattere la malattia, ma pure soffrire per il timore che sua figlia si trovi in difficoltà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il motivo per cui mi sono sentita talmente coinvolta da pensare ad una staffetta virtuale tra blogger, dopo aver letto la notizia e il post di Cristiana.

      Elimina
  5. Le mamme si preoccupano x i figli anche dall'aldilà
    Era preoccupata non perché se ne stava andando..ma perché lasciava figlia da sola ..grande MAMMA❤

    Ciao tutto ben?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene Tissi, grazie. Cuore di mamma elevato all'ennesima potenza😉😘

      Elimina
  6. una storia davvero che tocca il cuore

    RispondiElimina
  7. Il tumore al pancreas è terribile, anche una mia cara collega lo ha avuto e se ne è andata appena dopo essere andata in pesione.
    Capisco questa mamma e la sua preoccupazione di lasciare sola la figlia , che studia ancora.
    Capisco il suo desiderio di aiutarla ed assicurarle , in qualche modo il futuro.
    Una storia terribile, queste cose non dovrebbero mai succedere. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cancro è materia ricorrente sul mio blog. Quello al pancreas è tra i più devastanti. Ciao!

      Elimina
  8. L'ho postato anche su twitter e facebook
    Non ci vado mai , ma sono molto frequentati.

    RispondiElimina
  9. Ha fatto benissimo Cristiana a far conoscere questa notizia. Spero possa servire e come ho scritto anche da lei, che non ci siano in mezzo associazioni varie.
    Grazie di averlo riportato anche qui da te. Bacio Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non credo ci siano associazioni di mezzo. Per ora si fa semplicemente una donazione sull'iban indicato.
      Abbraccio.

      Elimina
  10. Mari, che tu sappia, solo Franco l'ha postato?
    Non costa nulla fare un copiaicolla!

    RispondiElimina
  11. In questi minuti, ho pubblicato un post. Una storia toccante, speriamo in una buona adesione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver voluto partecipare all'iniziativa.

      Elimina
  12. Una storia toccante, purtroppo c'è tanta gente che deve affrontare simili situazioni ma c'è ancora più gente che può aiutare. Ho seguito il link del blog della tua amica e ho scoperto il nome e il cognome della ragazza e suppongo intestatario del conto corrente perché se ricordo bene, servono quando si fanno i bonifici. Un piccolo aiutino possiamo darlo tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Una storia scioccante ma con un tocco di speranza e a quella ci possiamo pensare noi. Anche sul mio post c'era il nome e cognome della ragazza, così come della madre. Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  13. Mi associo anche io Mariella. Ho pubblicatoun un post sul mio blog...è un dolore troppo grande

    RispondiElimina
  14. Ho rilanciato la vostra iniziativa:
    https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2021/06/seconde-visioni-2-altri-link-da.html

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)