Ieri è stata una buona giornata. Di quelle che arrivano quando meno te lo aspetti e ti lasciano addosso il profumo di ciò a cui vorresti tornare, la serenità che ci spetta di diritto ma che sovente, non passa a trovarci. Ed ecco che mi sono ritrovata al primo giorno di apertura del campo di tulipani di @agricoladellemeraviglie a pochi chilometri da casa mia, una sorpresa bellissima. Tra quei fiori, che ho potuto anche raccogliere, ho ritrovato quel sorriso che spesso mi manca e che prima era una delle mie peculiarità. Così tanto splendore voglio condividerlo con voi, amici speciali.
Ecco alcune delle foto che ho scattato ieri.
![]() |
Qui il mazzo che ho raccolto. Hanno un profumo delicatissimo! |
Non c'è niente di meglio della natura, dei suoi colori vivaci e del cielo azzurro di primavera per trovare la serenità. Auguro a te una Buona Domenica.
RispondiEliminaProprio quello che ci voleva. Un abbraccio.
EliminaGrazie per aver condiviso le foto. I fiori trasmettono sempre benessere e positività.
RispondiEliminaLe foto non rendono la bellezza dal vivo che ti assicuro è vero splendore. Un abbraccio.
EliminaI fiori colorati e vivaci sono un dono incredibile e infondono davvero quiete..
RispondiEliminaSpero riescano a trasmetterla in parte anche le foto. Abbraccio.
EliminaLa bellezza, o perlomeno quello che riteniamo tale, è una medicina infallibile, il fiore porta con sé l'aura del bello, ognuno di noi vede la bellezza là dove a volte altri non vedono alcunché, non importa se ci sia o meno una condivisione, è fondamentale che NOI troviamo il "bello", se quest'ultimo ci apparirà spesso sul nostro cammino possiamo dirci fortunati.
RispondiEliminaMa come ogni cosa in questo mondo necessita della volontà di "vederla", predisporci al bello è l'unico compito a cui non possiamo sottrarci.
Ciao Mariella, buona domenica.
Vero, ci sono dei momenti che pur circondati da bellezza ce la lasciamo sfuggire. Ed è quando siamo ricurvi su noi stessi. Prima o poi però ci riconquista. E come dici tu, saremo fortunati. Si spera. Un abbraccio e grazie.
EliminaSpettacolo...anche a me piacciono i tulipani e ne ho alcuni nel mio giardino. Quello con i petali a forma di stella mi intriga e se trovo il bulbo lo prendo di sicuro. Ciao Mariella, lieta di averti ritrovata.
RispondiEliminaLa cosa che più mi ha sorpreso e scoprire delle qualità di tulipano che profumano. Non ne avevo idea... un abbraccio Vivì felice di ritrovarti da me.
EliminaAnche qua ci son vivai che fan questo ..si cammina ..tra la bellezza ..e si porta a casa un po di bellezza..
RispondiEliminaBella la tua giornata ...ne arriveranno ancora altre ..
LA NATURA CI FA STAR SEMPRE ..BENE..scritta fuori da un garden che condivido..
P.s. però il bastian contrario 😕
Io non amo fiori recisi...secondo me son morti..ma so che rasserenano..
Ho narcisi ..tulipani..e altro tutti vivie vegeti in giardino...ho +/- 70 piante rose tanti colori e formati..molti enormi....giorno festa della mamma ne porto 1 in casa ..mi festeggio da sola ..ma solo quel giorno..son strana ehh
Da te ci saranno moltissimi luoghi come quello che ho visitato ieri, che ti sorprendono e ammaliano. Comprendo che tu preferisca non cogliere i fiori avendone tanti a disposizione. Ma io non ho la tua stessa possibilità ed adoro circondarmi di fiori freschi, danno un aspetto felice alla mia casa😘
EliminaHo tanti fiori. ..
EliminaE ci spendo energie tante .
E soldi.. vedi concimi e trattamenti vari..marito scherzando mi dice spesso..i tuoi fiori non danno da mangiare ..non si vendono ne si mangiano..io lo so !!! MA SONO CIBO PER LA MENTE!!!
anche quelli che tu ti porti a casa ti rasserano e son cibo per la mente💖
.
I fiori : cibo per la mente ...
EliminaAnche il mio balcone è un investimento, nel suo piccolo, ma quanta gioia mi regala!
EliminaAnch'io, negli anni passati, sono stata più volte ad un evento simile, al campo di tulipani di Cornaredo. Era Bellissimo e ho fatto tantissime foto. Ci andavo più per fare foto , che per raccogliere fiori, solo una volta ne ho fatto un bel mazzo per mia madre. Purtroppo, poi, il campo è stato spostato ad Arese e da allora, non ci son più andata. Peccato che l'abbiano spostato, ci andavo molto volentieri. Le tue foto el tuo mazzo sono bellissimi ed è vero che i fiori aiutano a trovare serenità. Ti abbraccio
RispondiEliminaQuello di Cornaredo era molto bello ma anche questo non scherza. È grandissimo e ci organizzano anche dei pic-nic e vari eventi. I fiori e la natura ci ricordano che il tempo passa e si rinnova, un po' quello di cui abbiamo bisogno tutti. Un grande abbraccio.
EliminaViva i tulipani. Buona giornata.
RispondiEliminaMeravigliosi!
RispondiEliminaBuon inizio di settimana.
Vero, sono splendidi. Una buona settimana a te!
EliminaFiori stupendi e dai colori bellissimi e vivaci. Lieto che questi fiori ti abbiano acceso un sorriso.
RispondiEliminaHo passato un bel fine settimana. Grazie anche a loro. Un abbraccio!
EliminaLa natura è terapeutica, io ne faccio incetta ogni volta che posso.
RispondiEliminaSono felice per questa tua splendida giornata, anche io sarei stata benissimo in quel campo di tulipani. Baci.
Ci saresti stata benissimo, senza alcun dubbio. Un abbraccio e buona settimana🌷
EliminaLa serenità che infondono i fiori è davvero unico. Il bello si offre ai nostri sensi. Anch'io amo molto i fiori. Un abbraccio e buona settimana.
RispondiEliminaMi sono sentita circondata dalla bellezza e dalla serenità. Dovrebbero inventare una spa con vasche di piante e fiori in cui immergersi ahahah un abbraccio e buona settimana a te🌷
EliminaChe bellezza i tulipani, che colori magnifici, le tue foto li rendono benissimo, mi piace in particolare quella del vaso posato sulla panca con lo sfondo del cielo azzurro. Anch'io ieri ho visto tanta gente in mezzo ai campi di tulipani, ero andata al vivaio però per altre faccende e non ho potuto fermarmi di più. Sono contenta che tu abbia ritrovato il sorriso almeno in questa domenica speciale, poi un giorno dopo l'altro vedrai che la serenità diventerà di casa. Ciao Mariella, grazie per la condivisione.
RispondiEliminaQuella panchina è enorme, mi sono dovuta arrampicare per salirci e fare le foto😉 è stato davvero molto bello. Grazie a te e buona settimana.
EliminaI miei tulipani sono indietrissimo!
RispondiEliminaLi hai piantati tardi?
EliminaContento per questa ventata di allegria, splendore e vitalità, la tua e la nostra :)
RispondiEliminaChe bello avere a che fare con colori, profumi e bellezza. Ciao Pietro, buona settimana🌷
EliminaBei fiori e molto belle le fotografie. Post molto primaverile. Era tantissimo che non passavo a trovarti. Purtroppo non ho più il tempo di girare tra i blog che avevo una volta. Buona continuazione di primavera e sereno mese di Aprile in arrivo
RispondiEliminaCiao Arwen, bentornata. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il post. Anche io non sono più molto presente suo blog per motivi personali, spero prima o poi di ricominciare e di tornare a trovarti con frequenza. Un abbraccio e a presto🌷
EliminaGrazie per queste bellissime foto... e concordo su tutto. E' per questo che non mi faccio mai mancare un vaso di tulipani o rose sul mio tavolo della cucina, oltre alla bellezza e al buonumore, mi cambiano proprio il corso della giornata. Elisa
RispondiEliminaCondivido in pieno. Anche a casa mia i fiori non mancano mai. Sono contenta di essere riuscita a regalarti un po' di bellezza.
Elimina