02 gennaio 2024

Il primo post del 2024

Dal web


Ho aspettato la mezzanotte rilassata. Ho cucinato quello che mi andava di preparare e mangiato con calma, mentre la serata scorreva con dolcezza. Abbiamo stappato lo spumante allo scoccare della mezzanotte mentre fuori la città già da qualche minuto era come impazzita, tra luci e fuochi d'artificio. Come da bambina sono rimasta per un po' a guardare i giochi di luce dietro la porta finestra poi ho preso coraggio e sono uscita. Mi piacciono, sono sempre rimasta incantata dalla bravura e dalla fantasia di chi li prepara. Per la prima volta dopo molti anni ho ripreso alcuni tra i più belli e li ho girati ai miei familiari insieme agli auguri di buon anno. Chissà cosa ci porterà il 2024. Mi rendo conto che affrontare il futuro anno dopo anno è sempre più complicato. Ci vuole una bella dose di coraggio e consapevolezza.  Come Forrest Gump "sono un po' stanchina" ma la vita pretende da noi sempre un grande impegno. Non so se sono pronta, spero di cavarmela. 

Buon anno gente🌟

22 commenti:

  1. Te la caverai, alla grande !!! Buon Anno Nuovo !!! Auguri !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di cavarcela un po' tutti! Buon anno a te🌟

      Elimina
  2. Ce la caveremo, ne sono certa. 💪
    Bacio Mariella e buon 2024! 🌟⭐🌟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con coerenza ed onestà. Come sempre😉🌟

      Elimina
  3. Mi sa che nei primi mesi il nuovo anno sarà il continuo del 2023.
    Ciao e Buon Anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che passino presto. Grazie🌟

      Elimina
  4. Citando Dylan Dog "i veri mostri sono gli anni che passano", il peso lo sentiamo, è inevitabile. Però, al tempo stesso, proprio perché ci sentiamo fuori tempo massimo per i grandi obiettivi, sappiamo però apprezzare meglio le piccole cose belle che la vita ci offre. E speriamo che il 2024 ce ne regali tante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piccola gioia spesso, ecco mi sembra un gran bell'augurio. Che ricambio. Grazie e un abbraccio🌟

      Elimina
  5. Te la caverai e ce la caveremo, almeno ci impegneremo con fiducia. Buon Anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impegno sempre😉 grazie, un grande abbraccio🌟

      Elimina
  6. Mi permetto di aprire con una citazione: "ci sono due strade che possiamo scegliere di percorrere, la nostra e quella che gli altri scelgono per noi".
    Se ce la caveremo non saprei dirlo, l'importante è provarci, gli anni fanno sentire il loro peso, non tanto fisicamente (anche se ...) ma soprattutto mentalmente, ma anche questa "medaglia" ha due lati, e l'altro è che la consapevolezza di tutto ciò dovrebbe permetterci di affrontare il futuro più liberamente.
    Certo farsi portare dalla corrente è più facile ma staccarsi dalla "mandria" e osservare il mondo da una posizione diversa (non migliore o peggiore, diversa) non ha prezzo.
    Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a fare quello in cui crediamo, la stanchezza viene soprattutto dalla "massa maleodorante" che popola il nostro quotidiano, non lasciamo che ci travolga.
    Ciao Mariella, avanti tutta, le somme le trarremo tra dodici mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre stata una che cercava di porsi nei conforti della vita con spirito libero e critico. Ora inizio ad avvertire la stanchezza, causa forse dell'età e delle decisioni. O forse comincio a non sopportare proprio più la "massa maleodorante" di cui parli. Ma si va avanti, nel modo migliore possibile. Un abbraccio e speriamo bene🌟

      Elimina
  7. Buon Anno anche a te e ai tuoi familiari! E che tu possa "cavartela" sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in molti a cercare di cavarcela! Un abbraccio grande e a presto🌟

      Elimina
  8. Tantissimi auguri di un sereno 2024, cara Mariella!! Guardare al futuro fa sempre paura, è lo stesso anche per me, ma d’altronde se non lo si fa, il tempo ci passa addosso comunque e perdiamo tante occasioni. Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Il rischio è quello di chiudersi in sé stessi e non abbracciare quello che di bello la vita è in grado di proporci. Un abbraccio a te e grazie🌟

      Elimina
  9. Ogni nuovo anno, anche io mi dico "speriamo che me la cavo"! Più passa il tempo, più si hanno determinate consapevolezze. Ma proprio per questo riusciamo ad avere uno sguardo più attento e riusciamo ad apprezzare le cose più semplici, che sono anche le migliori.
    Tanti auguri di buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sempre ci riesco. Ma ci provo costantemente, questo è sicuro. Un abbraccio cara🌟

      Elimina
  10. Hai vissuto una bella serata, mi piace leggere quel senso di rilassatezza e calma tra le tue righe. Il tuo amore per i fuochi artificiali mi ricorda quello di mia madre, che li vive esattamente come te.
    Un abbraccio e speriamo bene per questo nuovo anno. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che tua madre ed io siamo "vicine" d'età! Se ci appassionano i fuochi artificiali che probabilmente, come me, le ricordano i giorni di festa come i Ferragosto e i Capodanno di una volta. Un abbraccio a te e avanti tutta anche per il 2024!

      Elimina
  11. Ce la faremo... perché sappiamo di avere una grande forza e nulla è più bello di poter dire: ce l'ho fatta! Per noi e per chi ci vuole bene. Buon anno!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la dobbiamo mettere tutta. Un abbraccio e buon anno nuovo🌟

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)