16 giugno 2022

[POSTITIZIE] Eva e i Red Hot Chili Peppers

 

Eva e Frida - Repubblica.it


Eva ha otto anni e uno dei suoi più grandi desideri è quello di poter ascoltare e e vedere dal vivo il suo gruppo musicale preferito: RHCP. 


Si, avete letto bene, il grande gruppo rock americano.  La passione di Eva risale a quando aveva due anni e ascoltò per la prima volta il coro dei ragazzini in Areoplane. Fu amore a primo ascolto. Come potrei non capirla io, che non sapevo ancora leggere né scrivere eppure ripetevo a memoria e a modo mio le canzoni dei Beatles a poco più di cinque anni.

I genitori di Eva sono patiti di musica e  le hanno permesso di coltivare il suo amore appassionato. Nel 2020 acquistarono i biglietti per il concerto che i RHCP dovevano tenere a Firenze nell'ambito del rock festival. Avrebbe visto l'esibizione gratis accompagnando la mamma avendo solo sei anni. Poi è arrivata la pandemia e lo stop a tutte le manifestazioni. 

Sono passati anni e i concerti sono ripresi con la fine delle restrizioni. Ci sono le nuove date per quello dei RHCP. I biglietti restano validi, la famiglia comincia ad organizzarsi per l'evento. Ma un dubbio assale la madre di Eva: sarà tutto uguale o cambia qualcosa passati i due anni visto che la bimba è cresciuta? I sospetti della mamma diventano certezza dopo che lei ha contattato gli organizzatori. Purtroppo avendo superato la soglia dei sei anni la bambina non  potrà più entrare gratis ma con un biglietto. Impossibile trovarne uno e impossibile trovare una via alternativa. Non ci sono soluzioni, Eva non potrà assistere al concerto.  Ma finalmente, qualche ora fa, Live Nation, la società organizzatrice, emana questo comunicato:


Live Nation fa sapere di aver letto la storia della piccola Eva e di avere un biglietto per lei per il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Firenze Rocks sabato 18 giugno. Purtroppo non sarà un biglietto omaggio: non sarebbe un problema regalare il tagliando alla bambina, ma si creerebbe un precedente a cui seguirebbero migliaia di richieste impossibili da verificare.

E dai Live Nation un ultimo sforzo, regala  il biglietto!  Sta bene a tutti noi che amiamo la musica da sempre e per sempre.

Un abbraccio a Eva e a mamma Frida dalla " bambina Yetterdei", che sa cosa voglia dire amare smodatamente la musica❤



25 commenti:

  1. Notizia simpatica.. speriamo solo che nel frattempo non sia diventata fan del Coldplay! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare da quel che ho letto che la sua passione per il rock "duro" sia persistente😉

      Elimina
  2. Per dire, io a 6 anni cantavo le sigle dei cartoni :D

    RispondiElimina
  3. Una bella notizia, che ha fatto certamente felice questa bimba. Io, a otto anni, ero ferma alle canzoni dello Zecchino D'oro ma va bene così, i tempi sono cambiati. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io non amavo le canzoni dello Zecchino D'oro? Nemmeno da piccolissima. E poi ho sposato un uomo che allo Zecchino d'Oro ha partecipato. I casi della vita... un bacio💛

      Elimina
  4. Bella notizia!!
    Ho sentito anche quella notizia del ragazzino delle medie che ha fatto tesina su AC/DC!!!
    Mitico !!+🤟

    ROCK🤟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a leggere la notizia del ragazzo. Sono curiosa! Baci💞

      Elimina
  5. Notizia toccante, un sogno che si realizza è sempre una magia dell'esistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Daniele, forse la notizia tocca particolarmente i cuori dei sognatori, come noi😘

      Elimina
  6. che bel rapporto che avete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito il commento. A chi ti riferisci?

      Elimina
  7. Che bella notizia !!! Sono contenta per la bimba che potrà realizzare il suo sogno… e poi la capisco perché anche io amo i RHCP. Ciao, Mariella. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, ho recuperato il tuo commento dallo spam! Abbiamo anche i RHCP in comune. Grande💛

      Elimina
  8. Che figaggine avere ancora i poster delle tue passioni musicali nell'armadio. Io conservo tutti i biglietti dei concerti a cui ho assistito. Dico spesso che dovrei farne un quadro/poster da appendere ma non mi decido mai. E sono centinaia... un abbraccio cara, buona giornata a te❤

    RispondiElimina
  9. Una storia saggia, prima di tutto ma anche molto carina. Io amo i Red Hot Chili Peppers, da ragazza ne andavo matta e mi ha fatto piacere leggere il tuo articolo e ascoltare ancora una volta la loro musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bravissimi, pensa che quando li ascolto mi rilasso e mi fan venire voglia di uscire e andare a conquistare il mondo! Eva si divertirà un sacco domani e il concerto lo ricorderà per sempre! Un abbraccio💞

      Elimina
  10. Sì, bello che Eva possa ormai andare al concerto ma la situazione è così eccezionale che potrebbe essere andata gratis.

    Ciao, un abbraccio.
    PODI-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva essere gratis, vista la situazione. Speriamo che il biglietto alla fine le venga regalato! Ciao💛

      Elimina
  11. Alla sua età ascoltavo Pupo🙀

    RispondiElimina
  12. La musica è sempre musica.

    RispondiElimina
  13. Che bella questa storia. Poi con i RHCP il concerto sarà stato strepitoso. Bravi i genitori per me. 😘
    Ciao Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, il concerto è questa sera. Speriamo che si diverta tantissimo! Bacio😘

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)