foto privata |
E cammini con calma evitando di correre almeno oggi, anche se il tuo treno di sicuro non aspetterà. Ma prenderai quello dopo, non pensando al ritardo che a volte ti carica d'ansia inopportuna. Respiri e mantieni lo stesso passo.
Stupisci nel silenzio quasi anomalo del giorno mentre sei al tuo posto, in ufficio. Sono quasi tutti via e tu ti godi quegli istanti di pace, serena.
E poi arriva la tisana calda che sorseggi la sera mentre, seduta sul divano, guardi un film. Non ne faresti mai a meno.
Sono tante le istantanee da scattare lungo la giornata. Attimi di pausa, riflessione e pensieri. Ti piacciono e ti rendi conto di averne una necessità impellente.
I giorni che scorrono non devono essere per forza tutti uguali o anonimi, possono riempirsi di piccoli momenti di felicità, se riusciamo a riconoscerli.
Vi abbraccio tutti,
Buona Pasqua.
Tanti auguri!
RispondiEliminaGrazie Cesare, anche a te e famiglia.
EliminaQuanta saggezza in queste parole. In fondo ogni giorno porta con sé attimi di felicità o di gioia. A volte è il nostro sguardo che non si sofferma sul bello. Sembra strano ma spesso anche la felicità, se pur di breve durata, è una scelta. Tanti auguri di buona Pasqua, cara! Ti abbraccio.
RispondiEliminaSiamo distratti e non facciamo caso a tantissime cose e ci perdiamo tante emozioni, racchiuse nelle piccole cose. Grazie Caterina, tanti cari auguri anche a te e famiglia.
EliminaQuesti piccoli momenti di felicità, sono quelli che danno un pò di colore alle giornate e basta poco per sentirsi bene. Buona Pasqua, auguri, auguri.
RispondiEliminaVerissimo, dovremmo imparare a riflettere ed apprezzare quei piccoli momenti di felicità quotidiana. Un abbraccio e cari auguri anche a te.
EliminaHai ragione Mariella, spesso la felicità è nelle piccole cose. Basta poco a volte, per avere un pò di felciità. Un saluto ed auguri di buona Pasqua anche a te
RispondiEliminaBasta saperli riconoscere quei piccoli momenti che ci regalano gioia. Un abbraccio e cari auguri a te e famiglia.
EliminaBuona Pasqua anche a te :-)
RispondiEliminaGrazie Ariano, anche a te e famiglia.
EliminaBuona Pasqua.
RispondiEliminaHai ragione, ci sono giorni in cui qualsiasi cosa ci può accontentarci; cose che erano già nel giorno precedenti ma che oggi, dove ieri c'era solo un fiore, oggi vediamo un sorriso.
podi-.
Magari non ci facciamo subito caso ma quando accade il sorriso torna a trovarci. Un abbraccio e cari auguri a te e famiglia.
EliminaHai un bel terrazzo pieno di fiori colorati , complimenti.
RispondiEliminaLa felicità arriva quando meno te l'aspetti ed è vero , basta poco per essere felici.
Buona Pasqua a te , a Pia e alle vostre famiglie.
Amo il mio terrazzo, lo curo con passione. Un fiore che sboccia mi regala tanta gioia. Basta davvero poco. Grazie Max, un abbraccio e cari auguri a te e famiglia.
EliminaBellissimo il giardino..in piena fioritura..si vede tenuto eccelentemente..
RispondiEliminaUn bellissimo posto dove trascorrere "minuscoli" attimi di felicita ..
Ti auguro una Pasqua Da trascorrere in serenità con chi ami ..🌸🌸🌸🌸
Abbraccione 💖💖💖
Lo sai che ci tengo tanto ai miei fiori😉 grazie Tissi, cari auguri anche a te e famiglia😘🌷
EliminaBuona Pasqua carissima.. col tempo impariamo che i piccoli attimi, le minime gioie, sono in realtà immensi regali, da custodire con cura.. un abbraccio grandissimo e grazie sempre.. ti sento vicina!
RispondiEliminaDare "corpo" alla felicità è durissima, io faccio molta fatica, ultimamente. Ma saper apprezzare quei momenti che mi regalano gioia e sorrisi, mi fanno sentire bene. E questo penso valga per molti di noi. Hai ragione, sono regali immensi. Ti abbraccio e auguro a te e Lulù una Pasqua serena; vi voglio bene💞
EliminaBastano delle piccole cose per sentirsi meglio. Tanti Auguri di Buona Pasqua a te.
RispondiEliminaÈ così semplice! Un abbraccio Fabio, cari auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.
EliminaCiao Mariella,
RispondiEliminatanti cari auguri per una serena e felice Pasqua.
Buona giornata
Giusi
Ciao Giusi, grazie. Spero tutto bene. Un abbraccio e auguri di una serena Pasqua a te e famiglia.
EliminaSono proprio le piccole cose che fanno le giornate, apprezziamole sempre e vivremo appieno il nostro tempo. Buona Pasqua a te e alla tua famiglia.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa, Buona Pasqua a te e famiglia.
EliminaForse il mio commento è finito in spam
RispondiEliminaNo, da un po' di tempo ho messo la moderazione ai commenti.
EliminaTi auguro una serena Pasqua.
RispondiEliminaGrazie Vincenzo, anche a te e alla tua famiglia💛
Eliminabellissima foto
RispondiEliminabuona pasquetta ormai
Grazie, per la Pasquetta ci stiamo organizzando😉
EliminaCostruiamo il nostro giardino ogni giorno. Ogni tanto arriva un accidente, una pioggia una gradinata che distrugge, altre volte, più spesso, la dolcezza di un raggio di sole.
RispondiEliminaL'importante è non perdere la voglia di ricostruire e di ricominciare. Un abbraccio Sara💛
EliminaMary mi sa che mi si è perso un commento! Noi coltiviamo giorno dopo giorno il nostro giardino e andiamo avanti!
RispondiEliminaHo messo la moderazione da un po' di tempo😉
EliminaOgni giorno merita qualche angolino di felicità, ne sono assolutamente convinta.
RispondiEliminaSai che oggi un'orchidea bianca l'hanno regalata anche a me. Ne sono felicissima.
Un abbraccio e buone feste.
Abbiamo cura della tua orchidea e vedrai, ti darà tante soddisfazioni. Le mie rifioriscono ogni primavera e mi riempiono di gioia. Un abbraccio e buona serata.
Elimina*abbi cura
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie Daniele.
EliminaCiao cara Mariella, spero che tu abbia trascorso delle serene giornate in questo periodo Pasquale!
RispondiEliminaLe parole con le quali hai chiuso il tuo post fanno riflettere. I giorni non sono mai tutti uguali o anonimi, basterebbe ricordarselo per riuscire ad andarcene a dormire sereni. E invece, nella maggior parte dei casi, quei piccoli particolari che rendono uniche le nostre giornate nemmeno le consideriamo. Troppo facile soffermarsi solo sui momenti negativi o sulla monotonia!
Un abbraccio grande!
Abbiamo più memoria per le situazioni negative, che spesso e volentieri ci restano addosso per molto tempo. E non prestiamo abbastanza attenzione ai momenti colmi di bellezza e semplicità. Un abbraccio a te.
EliminaCiao Mariella. Innanzitutto, grazie mille di essere passata da me anche durante la mia assenza. In realtà ti ho sempre letta -te e gli altri- ma, non so, continuo ad attraversare grandi periodi di apatia in cui mi sembra di non aver nulla da dire; che sia meglio rimanere in silenzio piuttosto che lasciare una traccia senza dar nulla solo per far presenza e riceverne in cambio. Mi sono ritrovata molto nel post passato in cui anche tu parlavi della tua assenza nel blog -anche se tu accennavi a motivazioni probabilmente più concrete delle mie e che però spero tu abbia risolto-, ed avrei voluto farti sentire la mia vicinanza ma a che pro, se son stata la prima io a sentirmi lontana da tutti, anche dalle mie stelline luccicanti? Ho deciso di commentare proprio questo post perché sono in uno di quei periodi in cui ho bisogno di sentire le piccole cose, come quelle di cui stai parlando tu, ma proprio non ho la leggerezza per farlo. E la cosa peggiore è che probabilmente sono io stessa ad essermi appesantita così, senza motivo. Probabilmente sono in un momento in cui mi sto impantanando troppo sulle cose che mi aspetto e che non riesco ad ottenere, invece di essere grata di quel che sto ricevendo. Spero di lavorarci in modo proficuo nel nuovo mese che verrà, perché quello appena trascorso mi è sembrato pieno di giorni tutti uguali ed anonimi, invece. Spero anche di riuscire a tornare un po' di più da voi e sul mio blog, è probabilmente la cosa che più mi manca in assoluto. Ti abbraccio forte, forte e ti auguro ancora tante, bellissime, piccole cose davanti a te
RispondiElimina