29 ottobre 2023

[TELEVISIONE] Addio a Matthew Perry


Dal web


Non mi fa mai piacere scrivere un post su di una celebrità che non c'è piú. Salvo poche eccezioni. Ed è il caso di oggi. Ho appena letto che ieri è stato trovato morto nella sua villa di Los Angeles, Mathew Perry, uno degli attori della sit-com più famosa degli anni '90: Friends. Interpretava il personaggio di Chandler Bing, forse il più fragile e insicuro tra i sei amici. 

Quasi inutile dire quanto mi dispiaccia. Quella serie televisiva ha segnato tutta la mia generazione. C'è chi dice che ha guardato Friends e chi mente.

Vi lascio una delle sue citazioni più celebri: 

Chandler: "Sono a pezzi e ho un disperato bisogno di affetto" (I'm hopeless, and akward, and disperate for love!).

Forse il suo manifesto. 

Buon viaggio Matthew❤️


Eccoli qua tutti insieme e bellissimi❤️


23 commenti:

  1. Mamma mia Mariella. Stamane è stata una mazzata conoscere questa notizia. Non volevo crederci. Solo che non ho letto nulla che ne indichi la causa.
    Mi dispiace tanto. Troppo. R.I.P. Matthew, 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, la causa. Chissà quante speculazioni giornalistiche adesso, visto i suoi trascorsi. Che riposi in pace.

      Elimina
  2. Una vita devastata da sempre.. problemi di tutti i tipi dai quali evidentemente non è riuscito ad evadere del tutto.. Friends era un mio cult.. amo Jennifer Aniston fin da allora.. serie imprescindibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. È stata anche la mia serie cult. Pensa che quando andai a NYC la prima volta, feci il tour di Sex and the City e "costrinsi" mio marito a visitare gli studi di Nbc che avevano allestito un set permanente destinato alla serie. TOP.

      Elimina
  3. Io sono uno di quelli che non lo ha mai visto per davvero, solo qualche spezzone ogni tanto facendo zapping.
    Mi spiace che un uomo ancora così giovane abbia lasciato questo mondo, che la terra gli sia lieve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non puoi dire di non conoscerlo😉. Che poi, fare zapping sulla serie era il modo migliore per conoscere tutta l'ironia dei sei protagonisti.

      Elimina
  4. Non ho visto nemmeno una puntata, ma ricordo gli unici cinque minuti che ho visto.

    podi-.

    RispondiElimina
  5. Altro attore che ci lascia.
    Sereno giorno

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per lui, anche se non ho mai visto nemmeno una singola puntata di Friends.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tu ti sia perso una delle serie comiche televisive migliori di tutti i tempi😉

      Elimina
  7. Ho letto che era giovane. Dispiace.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. E' stato amico di tanti, di tutti quelli che hanno vissuto guardandolo in tv insieme agli altri "amici".
    Eppure di tanta gente ci si ricorda soprattutto quando muore, quando non c'è più niente da fare.
    Non è il tuo caso, dico in generale :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido quel che dici. Uno dei grandi mali del nostro tempo è l'indifferenza. E le conseguenze sono sofferenza e solitudine. Un grande bacio a te.

      Elimina
  9. Mi dispiace ..io rivedo friend anche adesso..se mi capita ..se li incrocio..mi fa molto piacere.
    Questo purtroppo ci dice che puoi diventare una stella ...ma il buco nero che hai dentro ..non riesci ad illuminarmi.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domenica mattina stanno dando tutte le repliche su Italia Uno. E proprio mentre rivedevo una puntata della sit-com ho avuto la notizia che Matthew non c'era più. Era una persona fragile e sola, purtroppo.

      Elimina
  10. È stata davvero una brutta notizia. So che aveva tanti problemi fisici e non. Era un personaggio a cui eravamo tutti affezionati. Secondo me non c’è qualcuno che non abbia visto Friends almeno una volta. Lo abbiamo seguito veramente tutti. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli volevamo bebè, hai ragione. Almeno quelli che sono diventati adulti nei dieci anni di trasmissione. buona domenica.

      Elimina
  11. Davvero non ci potevo credere, praticamente è come aver perso un amico, perché per me lo è stato, che riposi in pace.

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)