16 ottobre 2020

LETTER TO YOU

 


Il BOSS sta tornando e in attesa del nuovo album che uscirà il prossimo 23 ottobre, di cui vi parlerò a tempo debito, vi lascio da ascoltare il suo nuovo singolo. Dalla lettera all'album  registrato in soli cinque giorni che Bruce ha dedicato al mondo intero.

Una canzone che io dedico a tutti voi, per trovare la forza di attraversare questo lungo periodo difficile e venirne finalmente fuori, sofferenti ma liberi.




Lettera per te

Sotto un ammasso di alberi ibridi ho tirato quel filo irritante
Mi sono inginocchiato, ho impugnato la mia penna e inchinato la testa
Ho provato ad invocare tutto quello che il mio cuore trovava vero
E lo spedisco nella mia lettera per te
Whoa!
Le cose che ho scoperto durante i periodi difficili e belli
Le ho scritte tutte con inchiostro e sangue
Ho scavato profondamente nella mia anima e ho firmato con il mio vero nome,
E l’ho spedito nella mia lettera per te
Nella mia lettera per te
Ho messo tutte le mie paure e dubbi
Nella mia lettera per te
Tutte le cose difficili che ho scoperto
Nella mia lettera per te
Tutto quello che ho scoperto essere vero
E l’ho spedito nella mia lettera per te
Ho preso tutti i raggi del sole e la pioggia
Tutta la mia felicità e tutto il mio dolore
Le stelle delle sere scure e il blu del cielo della mattina
E l’ho spedito nella mia lettera per te
E l’ho spedito nella mia lettera per te
Nella mia lettera per te
Ho preso tutte le mie paure e dubbi
Nella mia lettera per te
Tutte le cose difficili che ho scoperto
Nella mia lettera per te
Tutto quello che ho scoperto essere vero
E l’ho spedito nella mia lettera per te
L’ho spedito nella mia lettera per te

16 commenti:

  1. Il brano è fantastico ed il testo… il testo è una poesia straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Bruce è un poeta. Merita uno spazio tutto suo nel mio "sabato di poesia"!

      Elimina
  2. Straripante di coraggio e amore questa lettera; una sorta di bilancio della vita
    che esclude i SE e i Ma.
    Uniamo i nostri raggi di sole e andiamo avanti con fiducia.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggioso e positivo. Più di tanti altri. Incredibile questa sua vitalità e la voglia continua di spronare le persone! Un inno alla speranza. Bacio.

      Elimina
  3. Cara Mariella, non ce tanto da dire, solo che è bellissimo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato in pieno con il tuo bellissimo. Buona giornata a te, ti stringo forte forte💙

      Elimina
  4. Bellissima !!
    il Boss ha fatto nuovamente centro
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes. Appena ascolto tutto il nuovo album che mi arriva il 23 ve ne parlerò. Ma sembra il suo "solito" splendido lavoro😘

      Elimina
  5. Molto bella, sia il testo ma soprattutto questo sound... così fermo nel tempo, classico... potrebbe essere anche di trent'anni fa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ascoltato solo un paio di nuovi brani su you tube. Il "classico" Springsteen con tanta voglia di confidarsi. Tutto l'album è stato registrato in cinque giorni assieme alla E street band. Incredibile Bruce💪

      Elimina
  6. Concordo con Moz.. potrebbe avere trent'anni questo brano.. e non è tutta positiva questa constatazione.. di certo i fans non verranno destabilizzati... il testo decisamente buono, come sottolinea Cri, senza lasciare nulla al caso.. ;)

    RispondiElimina
  7. Il sound è quello tipico di quando suona assieme alla E STREET BAND, cosa che non accadeva da otto anni. Per raccontare e raccontarsi. Ci sta benissimo quella patina di "classico" che anche le atmosfere del video in bianco e nero celebrano, così come il suono della chitarra classica con la quale accompagna tutte le canzoni, regalo di un fan italiano. Per chi lo segue da sempre e dopo la novità del precedente Western stars (lo hai ascoltato? Ti sarebbe piaciuto cinematografico com'è ) in questo momento è perfetto. Poi, ci sta anche l'eccezione negativa. Io mi riservo un giudizio definitivo solo quando lo avrò ascoltato e ascoltato. Vi farò sapere😉

    RispondiElimina
  8. molto bella la canzone, testo compreso.
    C'è tutto in questa lettera: i momenti difficili, i dubbi, le lacrime, ma anche la felicità, perchè la vita è fatta così...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettera d'amore. Scritta in un momento così difficile come il tempo che stiamo vivendo. Capace di regalarci speranza. La vita è fatta così è come dici.
      Un abbraccio💙

      Elimina
  9. Una canzone che inizialmente non mi aveva convinto del tutto. Ma ascoltandola e riascoltando, devo dire che mi ha conquistato. Speriamo bene nell'album ormai prossimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guido, solitamente Bruce lo devi ascolatare con grande attenzione, anche quando ti conquista immediatamente. E te lo dice una che lo segue da 30 anni ormai;)

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)