03 gennaio 2021

[CINEMA] LA STRAORDINARIA VITA CINEMATOGRAFICA DI JULIA ROBERTS


dal web

Per chi non lo sapesse, ho una vera e propria venerazione per la Julia più famosa del mondo a cui devo fiumi di lacrime versati ad ogni scena topica dei suoi tanti film. Ma mi ha regalato anche tantissima allegria, che credete.Ad ogni nuova uscita cinematografica degli ultimi trenta e passa anni (shhh) mi ha sempre trovato pronta ad accogliere entusiasticamente ogni prova di attrice a cui, do sempre il massimo del punteggio ,qualunque sia il film anche la schifezza più assoluta e ce sono state eh...

Ma la amo, a me basta che sorrida o che corrucci la fronte sulla quale spuntano le due vene più iconiche che ci siano e mi sciolgo pensando che, se fossi stata un uomo non ci sarebbe stata altra donna all'infuori di lei.Che sia chiaro, Audrey Hepburn  resta lo scalino più alto ma da lassù, sono sicura che mi approverebbe...Ho la collezione semi completa dei suoi film e durante le vacanze natalizie, tempo disponibile permettendo, mi ci tuffo. Potevo non parlarvene con la prolissità che mi contraddistingue? Figuriamoci... ecche qua😎

 

Il primo in assoluto è  Mistyc Pizza (1988). Come ogni altro suo film l'ho visto almeno una decina di volte ma la scena che in assoluto amo di più è quella della partita a biliardo dove uno stranito Rob Love deve capitolare a causa della bravura della mia eroina. Qui la versione originale con la colonna sonora anni '80...



E cominciamo con le lacrime. Eccola in Fiori d'acciaio (1989) nel  (Steel magnolias)  con una strepitosa Sally Field al suo fianco mentre è in piena crisi epilettica:



Arriva la consacrazione e il successo mondiale. Pretty Woman (1990). Una delle scene preferite, e ne ho già parlato, è lo shopping in Rodeo Drive. Agevolo video con The Best:



Poi arriva il film che affronta il tema della violenza domestica. A letto con il nemico (1991). Quanta rabbia guardandolo, così vero, così attuale. La scena delle tovagliette da bagno allineate perfettamente mi ha costretto (in casa mia) a lasciarle sempre un po' storte:



E poi, c'è Scelta d'amore (1991) La storia di Hilary e Victor, accompagnata dalla strepitosa colonna sonora mi fece versare fiumi di lacrime, innamorare di San Francisco e acquisire consapevolezza che l'amore, quello per sempre, esiste, fatevene una ragione. Tutti. 



Dopo qualche punta bassa e film non proprio di grande successo, sebbene salverei Hook e Mary Reilly, arriva un nuovo grande successo: Il matrimonio del mio migliore amico (1997). Qui le scene divertenti sono tante. Tra le mie preferite quella del karaoke di Cameron Diaz e quella delle botte tra Julia e Cameron nel bagno delle donne. Ma il racconto surreale del primo incontro mai avvenuto tra Julia e Rupert Everett con il sottofondo di I Say a little prayer, penso sia la vetta più "alta" del film😉



Arriva il 1999 e scoppia il successo planetario di Notting Hill. Ogni passo, ogni luogo, ogni battuta del film sono diventati icona. Tutte le ragazze di quel tempo hanno voluto quei jeans, le havaians, le collanine di Tiffany. Chi è potuto andare a Londra, ha passeggiato per i giardini segreti nei palazzi privati, ha cercato e trovato la sua panchina preferita, visitato il mercatino dell'antiquariato del quartiere e cercato la libreria di Hugh Grant come il portone azzurro. E chi non ha potuto, ha rivisto per centinaia di volte il film. E tutti hanno imparato a memoria la più bella dichiarazione d'amore che "una semplice ragazza" fece al bibliotecario più sexy dell'epoca anche se è improbabile che la maggior parte di noi si potesse permettere di regalargli uno Chagall come dono d'addio. Nel frattempo mi innamoravo di Londra per sempre.



Poi arrivano, Se Scappi ti sposo (1999) e Erin Brockovich (2000) con il quale vince il suo unico (per ora) Oscar. Successivamente  altri film da grandi budget ma da minor successo nei quali brilla sempre come una stella. Lei e il suo sorriso che viene celebrato al suo massimo splendore in Mona Lisa smile (2003). La bella, intelligente e coraggiosa  insegnante d'arte nel collegio femminile per sole fanciulle nell'America degli anni '50, inferte un altro colpo quasi mortale ai suoi estimatori. La scena più bella, a mio parere, è quella finale, le sue ragazze che in bicicletta l'accompagnano sul viale mentre va via in taxi. 



Negli anni successivi miete meno successi di quanto meriti, fa film dimenticabili, come Mangia, prega, ama (2010) e piccoli capolavori come L'amore all'improvviso al fianco di Tom Hanks (2011). Fino a quando ci regala la sua prestazione migliore degli ultimi anni: I segreti di Osage County. Il film è tratto da una piecè teatrale di grande successo e vincitrice di un premio Pulitzer. Ci dona la possibilità di veder recitare per la prima volta insieme due grandi star dello schermo, Meryl Streep e lei,  nelle vesti di madre e figlia. Le scene memorabili sono diverse una tra le più cariche del talento delle due star è quella della figlia preferita:



L'ultimo dei miei preferiti in ordine di tempo è Wonder. (2017). L'ho visto al cinema da sola (adoro andare al cinema da sola) nel pomeriggio di una giornata gelida di gennaio. Un film illuminante e illuminato. Anche se è stato massacrato dalla critica io l'ho amato. Vorrei che quella famiglia fosse tutte le famiglie. Se riuscissimo a far nostro questo insegnamento, probabile che riusciremmo anche   ad andare oltre la parola "diverso". Comprendendo che lo siamo tutti, siamo tutti speciali. Che dite?



È un post parecchio lungo, lo so. Ma che avete da  fare oggi, la domenica dopo Capodanno? Spero solo di non avervi annoiato😜. JR ha recitato in così tanti film che sembra abbia iniziato in fasce e ne ho dovuti tralasciare molti😎  Magari sono altri che non ho citato i vostri preferiti. Oppure proprio non la sopportate. Chissà... forse vi ho fatto venire voglia di rivedere un suo film... qualunque cosa sia venite a dirmelo nei commenti, vi aspetto. Però andateci piano con gli insulti!!!



52 commenti:

  1. Ne ho visti diversi di suoi film. Quelli che mi sono piaciuti di più sono "Mona Lisa smile" e "Se scappi ti sposo". Anche "Mystic pizza" che è meno noto l'ho trovato ben fatto. "Il matrimonio del mio migliore amico" è leggerissimo, però ammetto che mi ha strappato parecchie risate. Paradossalmente mi sono piaciuti poco i suoi grandi successi "Pretty woman" e "Notting Hill".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Runaway Bride" (Se scappi ti sposo) ha ricongiunto la coppia perfetta di "Pretty Woman" non riuscendone a bissare il successo nonostante la regia. Forse è la sceneggiatura a non essere di pari livello. Ma ambedue i film hanno colonne sonore da urlo. Pensa che in questo momento sto ascoltando "The Joshua Tree" di cui è tratta una delle canzoni di punta del film. In quanto ad essere divertente sono d'accordo su "Il matrimonio del mio migliore amico" gli attori co-protqgonisti sono tutti all'altezza. Una Cameron Diaz spettacolare per non parlare di Rupert Everett spalla insuperabile di Julia.
      "Mona Lisa smile" è molto più profondo di quel che sembra, un gran bel film.
      Nel tuo caso, in quanto maschio dico, ci sta che i due film di maggior successo di Julia ti siano piaciuti di meno. Ma ammetti che "chiappe sode, chiappe sode" resta insuperabile ahahahah

      Elimina
  2. Grandissima attrice e ti dirò che mi ha sempre fatto impazzire per la sua semplicità per quanto riguarda il lato estetico. Brava e bella, direi anche superba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te, ne ho sempre apprezzato la semplicità, credo sia il segreto del suo successo.
      Non so se hai mai visto "I Segreti di Osage County" in cui è ingrassata, struccata, con la ricrescita e i capelli bianchi, assolutamente imperfetta. Forse è per questo che piace a noi donne molto di più di tante altre attrici. L'amiamo perché è una di noi. Perfino quanto è al top del fascino;)

      Elimina
  3. Julia Robert è una delle attrici che preferisco. L'altra è Merryl Streep. Ho visto e rivisto "Pretty Woman" tante di quelle volte da ipararne amemoria tutte le battute. Poi, con Richard Gire, il top !! Ho appena visto "Biancaneve" , dove interpreta la regina cattiva, brava anche in quel ruolo. E "Wonder" ...bellissimo ! Mi è piaciuto più il film del libro, che mi ha un pò annoiato. Ricordo bene "Fiori d'acciaio" , "Monna Lisa Smile" , "Mistyc Pizza ", "Scelta d'amore" ...alcuni mi hanno fatto piangere, altri ridere ma in questo sta la bravura di un'attrice. SAluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono insieme le due grandissime del cinema mondiale (Meryl e Julia) e non lo hai ancora visto, non perderti "I segreti di Osage County) non saprei dirti a quale delle due avrei dato la palma della migliore attrice... tanto sono brave e attente a non superarsi e a non essere sopra le righe.
      In "Biancaneve" l'ho trovata bravissima e ironica come non mai. Molto più di Charlize Theron nella stessa parte nel film "Il cacciatore e la regina di ghiaccio".
      Riesce a farci ridere e piangere con la stessa facilità e ogni volta che rivediamo un suo film. Il suo talento è indiscutibile.
      Non ho mai letto il romanzo da cui è tratto Wonder. Allora è uno dei rari casi in cui il film è meglio del romanzo da cui è tratto, non succede quasi mai!

      Elimina
  4. Bella e brava, non c'è che dire. non ho visto tutti i suoi film perchè è difficile che guardi un film leggero e prettamente sentimentale. Ho visto la versione americana di Il "segreto dei suoi occhi" e mi ha deluso, non tanto lei quanto il film, perchè non è paragonabile all'originale film argentino, un autentico capolavoro, premiato come miglior film straniero agli Oscar 2010.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te per quel che riguarda il film " Il segreto dei suoi occhi" anche io ho visto l'originale argentino ed è di gran lunga migliore. Lei non è all'altezza del personaggio, molto meglio Nicole Kidman nel remake. Ritengo che qualche caduta ci stia anche per una star del cinema come lei. E non è l'unica ahahahah

      Elimina
    2. Ho dimenticato di dirti che proprio ieri, ho vissto Wonder, commovente e anche divertente, buone battute. Ho trovato la Roberts molto dimagrita
      CRI

      Elimina
    3. Credo che il suo dimagrimento sia indipendente dal personaggio del film. Un ottimo film.

      Elimina
  5. Erin Brockovich - Forte come la verità, il +++++ è per questo film. Poi son tutti belli e Pratty Woman quello più romantico e per tutti. Ciao Mari!
    P.s. Fiori d'acciaio è difficilino da comprendere ma immenso. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto brava anche in Erin Brockovich non a caso l'Oscar;) Anche qui disegna una donna imperfetta ed è bravissima anche perché non si allontana dall'originale visto che è una storia e una donna reale.
      Fiori d'acciaio riesce a farmi piangere come una fontana tutte le volte che lo rivedo, accidenti!!!

      Elimina
  6. Cinema chiama e io rispondo sempre volentieri! Da dove partiamo? Il primo film che me l'ha fatta apprezzare è stato indubbiamente Fiori d'acciaio, ma Julia Roberts anche a me piace molto, e sono tanti i film suoi che mi piacciono. Erin...una potenza! Ma anche Qualcosa di cui sparlare, quando è fuori dagli schemi 👍top!
    In Wonder è semplicemente bravissima così come nel suo ultimo Ben is back, più matura, ma sempre "drammaticamente" brava.
    E Closer, l'hai visto? Ecco quello lo rivedrei volentieri, ricordo all'epoca forse non lo capii o non l'apprezzai abbastanza nonostante il successo che ebbe....
    Che dire, brava Mari, amica delle donne, chissà come sarebbe stata lei in Colazione da Tiffany, forse l'unica che un po' più giovane avrebbe potuto sostituire la bellissima Audrey!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vidi "Qualcosa di cui sparlare" per la prima volta ebbi, nei confronti di Dennis Quaid, lo stesso istinto omicida che mi prese quando scoprii il tradimento del marito di una mia ex amica. Lo avrei preso a calci nel sedere per un'ora di seguito... Insomma avrei avuto la stessa reazione di Julia e il marito non era nemmeno il mio! Mentre in "Ben is back" l'ho trovata un po' eccessiva ma forse il film stesso non era perfettamente in linea con lei.
      Sì che ho visto "Closer" adoro quel film! Ma lì sono tutti bravissimi trattandosi di un film corale. Devi rivederlo!
      Sai cosa penso a proposito di "Colazione da Tiffany" ed di un eventuale remake? Speriamo che non venga mai in mente a qualche casa di produzione. Per quanto io ami Julia Roberts, nessuno e dico nessuno al mondo potrebbe interpretare Holly come ha fatto lei che ne ha compreso l'anima alla perfezione. Se solo penso a come è stata bistrattata "Sabrina" nel remake con Julia Ormond, uno strazio!
      Lasciamo a Julia la citazione che ne ha fatto quando ritirò l'Oscar nel 2001 con quell'abito e quei capelli, va bene così;)
      Bacio a te.

      Elimina
    2. PS: grazie per avere scritto che sono amica delle donne. È così. Ti abbraccio.

      Elimina
    3. Ho scritto in fretta, "lei" sta per AUDREY HEPBURN, naturalmente.

      Elimina
    4. Qual è la citazione, così non la cerco?

      Io Julia Roberts da giovane in Colazione da Tiffany ce l'avrei vista, sai? Resta il fatto che va bene così, anzi, benissimo, non sentiamo la mancanza di un remake.
      Buona domenica!

      Elimina
    5. Te l'ho detto che ho scritto velocemente e male. La citazione è lei stessa, così come si presentò alla serata degli Oscar. Il vestito di Valentino molto simile a quello di Audrey nella scena di apertura e i capelli raccolti in modo simile a quello della medesima scena.
      Chissà magari da giovane, con i capelli biondi e non rossi...

      Elimina
  7. Sì, mi piace come attrice, sempre piaciuta, e pure i suoi film non sono affatto male, bello Wonder ;)
    Comunque io avrei aggiunto Flatliners del 1990, un cult, "Linea mortale è stato il primo film interpretato da Julia Roberts dopo il successo di Pretty Woman, e proprio grazie alla partecipazione a questo film nacque la sua storia con il collega Kiefer Sutherland." Fonte Wikipedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Linea mortale" lo vidi all'epoca e poi mai più. Ne ho un ricordo confuso, forse dovrei rivederlo. Vero che nacque la storia con Sutherland ma allora Julia era così giovane e svolazzava:-) Non c'è anche un remake di qualche anno fa? Non ho inserito apposta tutti i film di Julia, proprio per parlare con voi di quelli che vi sono piaciuti di più, non per forza gli stessi miei. E poi sarebbe stata una enciclopedia non un post ahahah

      Elimina
  8. Grande attrice, è vero. E anchʼio ho sempre notato quelle due fantomatiche vene sulla fronte. Bel post, adoro guardare spezzoni di film in lingua originale da Youtube. Molti di questi film non li ho visti, quindi il post è ottimo anche come raccolta di consigli di visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filippo, benvenuto da me.
      Sono una fautrice del cinema in lingua originale con i sottotitoli, la giusta sfumatura delle voci originali degli attori completerebbe e darebbe il senso giusto ad ogni prova cinematografica. Così come avviene nel resto del mondo. Ma siamo molto lontani qui in Italia:)
      Grazie per aver apprezzato il post!

      Elimina
  9. Salvo Pretty Woman, che ovviamente è un must, come attrice la Julia non rientra tra le mie favorite, intendo di quelle che il film lo mandano avanti da sole, ma è un mio parere, naturalmente...sono più uno da Blanchett.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Cate Blanchett è troppo algida anche se brava. Non riesce a coinvolgere le donne che la vedono sempre sullo scalino più alto per cui lontana. L'applaudono ma non rispondono con partecipazione ai sui "affanni".
      Meglio Kate Winslet a mio parere. Naturale e simpatica, con una luce nello sguardo che somiglia molto a quella di Julia.

      Elimina
  10. Non seguo molto il cinema,ma queste attrici sono il top!Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'attrice è sempre la stessa, sto parlando di Julia Roberts! Capisco che il post è lungo, però...

      Elimina
  11. Io concordo con Woody Allen: i vecchi film sono sempre i migliori. Così apprezzo Audrey Hepburn ma non dimentico Grace Kelly. Julia Roberts non è male e potrebbe ancora migliorare. Spero poi in un post sugli attori e sui registi. Gli inglesi partono sempre dal teatro e da Shakespeare in particolare. Gli americani sognano il musical. Non so se mi spiego. Poi c'è il cinema francese... Lo so, è questione di gusti. 😉

    RispondiElimina
  12. Grace Kelly e la sua eleganza innata. L'ho adorata in "Caccia al ladro" e "La finestra sul cortile". Non so se i vecchi film siano i migliori, spesso è una questione soggettiva fatta di ricordi a loro collegati. Sugli attori perché no, sono abbastanza ferrata anche quando non faccio liste. Ma i registi sono un'altra cosa, non ho abbastanza competenza. Però posso consigliarti i blog di due miei amici davvero in gamba per quel che riguarda il cinema:
    Pietrosabaworld: http://pietrosabaworld.blogspot.com
    Mr.Ink:diario di una dipendenza:http://diariodiunadipendenza.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente non ho bisogno di consigli, non credo agli esperti ma solo agli amanti. La Finestra sul cortile è uno dei miei film preferiti. Anche io sono abbastanza un divoratore di film.

      Elimina
    2. Sono dei bravi blogger, molto appassionati di cinema😉 ma non pensavo ti saresti risentito😜

      Elimina
    3. Non mi sono risentito, giuro! 😁

      Elimina
  13. Cara Mariella, lo sai che ogni tuoi post sarebbe da metterlo in una cornice...
    Ciao e buona serata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tommaso, anche il tuo commento sarebbe da incorniciare💛 abbraccio e buona serata!

      Elimina
  14. E' stato un vero piacere ripercorrere con te la carriera di Julia Roberts, un'attrice che mi comunica sempre delle belle sensazioni, anche se concordo con te: Audrey Hepburn è irraggiungibile. Si somigliano, però, in qualche modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, sai che mi ritrovo nel tuo discorso sulle sensazioni che provi quando guardi un suo film? Accade anche a me, molto spesso.
      Credo sia molto empatica e la cosa, sembrerà strana, raggiunge le persone che la osservano al di là dello schermo.
      Vero che si somigliano, soprattutto nella spontaneità e nel sorriso;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  15. Ciao Mariella intanto ti auguro buon 2021 a te a tua famiglia.
    Conosco Julia Roberts anche se non ho visto tutti i suoi film.
    Pretti Woman è uno dei suoi più belli e poi c'è pure Richard Gere che mi piace molto.
    La trovo una donna molto affascinante nok rifatta.
    Ciao
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Richard Gere, invecchiando non perde minimamente il fascino indiscutibile che ha.
      E lei ha tutte le rughe della sua età. Una di noi, come dico sempre.
      Cara Eliana, un piacere ritrovarti qui da me. Ti abbraccio forte, un Buon anno a te e ai tuoi cari:-)

      Elimina
  16. eh un'attrice che apprezzo tantissimo anche io!! Scelta d'amore, fior d'acciaio, Pretty woman... li ho amati tantissimo!
    Mangia prega ama non l'ho visto e, non so perchè, ma non mi attira; Se scappi ti sposo non mi ha fatto impazzire; Ben is back mi è piaciuto (lei è una mamma che cerca in tutti i modi di aiutare suo figlio a non ricadere nella droga).
    Recupererei invece I segreti di osage County e monna lisa smile.

    buon inizio di settimana :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mangia, prega, ama" è un filmaccio colmo di stereotipi sugli italiani, sugli orientali e via discorrendo. Una cosa che poteva risparmiarsi, ma chissà quanto hanno pagato ...
      Recupera, non ti deluderanno;)
      Bacio.

      Elimina
  17. Avrò visto una decina scarsa di suoi film. Ahimé non stravedo per lei, anzi saperla nel cast non è un valore aggiunto al film.

    RispondiElimina
  18. Non posso dire che sia la mia attrice da erezione a prima vista😂
    Artisticamente non mi lascia niente ..mi è abbastanza indifferente quindi non saprei darle un giudizio positivo o meno.
    La ricordo più per la pubblicità delle calze che per i suoi film
    Forse ho visto Notting Hill anzi in questo momento ho chiesto a mia moglie se l’abbiamo visto al cinema e mi ha risposto di sì.
    Le ho chiesto se era bello e ha risposto di sì , le ho detto che non mi ricordo niente del film e mi ha risposto : non importa! Ahahah!!!

    Invece ho visto per ben due volte Wonder e mi è piaciuto un sacco ma non perché c’era lei ( abbastanza bruttina poi) ma perché mi è piaciuto il film nel suo complesso e non mi stancherei mai di riguardarlo.

    La Roberts ha la bocca da una “recchia all’altra “..no non è proprio il mio tipo.
    Ciao Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma immagino che non sia una da "erezione" fa parte dell'altro filone: quello dell'amica, della sorella ahahahah
      Ma tu non sei mica da film con Julia Roberts, come mio marito che ogni volta che riguardo un suo film alza gli occhi al cielo e dice: ANCORA!!!
      Wonder è bellissimo, una storia stupenda, lei brava nel suo essere insignificante, era quello il suo ruolo;)
      Sulla battuta della bocca mi taccio che è meglio :)))
      Ti dico solo che Calzedonia ha visto incrementare il suo fatturato del 50% da quando ha JR come testimonial. E le calze del primo spot (quelle velate a pois) le ho comprate immediatamente. Ho detto tutto!

      Elimina
    2. Quello dell’amica della sorella non l’ho mica capito ..che è na pornostar?😂

      Elimina
    3. Ma no, intendo che è difficile faccia scatenare il testosterone una che sembra più una sorella o un'amica nei film che una "figa", almeno per la maggior parte di voi maschietti😆

      Elimina
    4. Ora mi è più chiaro pensavo avesse una sorella e un amica che giravano film porno 😂

      Elimina
    5. No ha una nipote,Emma, che è più sexy di lei, dicono alcuni miei amici uomini😁

      Elimina
  19. visti tutti e tutti bellissimi ..mi piace tanto molto brava ..
    e se posso rivederli li rivedo molto volentieri ....
    poi è molto bella ..spero non venga tentata da chirurgia plastica e botox!!
    ha un viso molto espressivo..e max non ha bocca come dici ..ha il suo viso e per la verità molto bello ..
    chi non mi piace è Nicole Kidman ..trovo che ha l'espressione sempre uguale in qualsiasi scena reciti ..meglio qualche ruga ..visto che il tempo passa per tutti ..ma con un viso espressivo
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che leggendo i commenti delle donne e di quasi tutti gli uomini al mio post, mi sono resa conto che c'è un altro motivo per il quale la maggior parte di noi donne ama Roberts: non la vediamo come un pericolo, visto che non scatena l'ormone maschile ahahaha
      Niente chirurgia estetica, magari qualche punturina qua e là. Di sicuro non ha fatto la caz.... di Nicole Kdman e di Meg Ryan che si sono trasformate in due mummie!
      Il viso inespressivo è dovuto proprio al fatto che se ride un po' si rompe tutta ahahahah

      Elimina
  20. Hai pure ragione ad amarla! È un ma nuova icona di stile.
    Poi quel sorriso.... 😍
    Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ma dico ha un sorriso che ti sciogli a guardarla, meravigliosa e iconica!
      Bacio Pat!

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)