03 gennaio 2019

IL FRANKEN - MEME DI NOCTURNIA - EDIZIONE 2018





E' il secondo anno consecutivo che ricevo questo premio e ne sono molto felice.
Grazie a Pietro Sabatelli che ha pensato a me nominandomi tra i blog menzione speciale!
Non sono riuscita a predisporlo prima a causa delle vacanze di Natale me eccolo qui ora, sulla mia pagina.
Un ottimo modo per cominciare il nuovo anno, che ne dite?

IL FRANKEN - MEME di NOCTURNIA ideato dall'amico Nick Parisi del blog NOCTURNIA

L'idea bella è quella di far conoscere, tramite questo meme,  blog e blogger preferiti  a tutti i nostri amici tra conferme  e novità! Che la curiosità sia sempre la marcia in più che animi e muova il mondo! Anche quello virtuale.

Le categorie premiate sono le seguenti:

I MUST:

Mirtilla's House di Patricia Moll - non potrebbe esistere il mondo blog senza l'apporto significativo di Pat!

Pietro Saba World di Pietro Sabatelli - per me un must a tutti gli effetti e il mio mentore assoluto per film, serie televisive e colonne sonore!


L'Agorà di Daniele Verzetti -  le poesie di Daniele come il suo mondo, sono innesti di verità nella carne viva. Fanno male ma sono necessarie come l'aria che respiriamo.

MENZIONI D'ONORE:

Web sul blog di Vincenzo Cavaliere - un blog di informazione a cui è impossibile rinunciare che in questi anni è diventato sempre più un punto di riferimento fondamentale per tutti noi.

Cara Lilli di Maris - la mamma e i monelli del mio cuore. Un diario di vita, di passione e di amore.

A chi non è come neve di Paola S. - L'energia e la simpatia, l'intelligenza e l'ironia. Una calabrese eccezionale.



LE NEW ENTRY:

DIGITto ErGo SuM di Germano - una scoperta assolutamente travolgente. Vi consiglio vivamente di fare un salto nel suo blog. Intelligenza e ironia in abbondanza.

Sto provando a guardarmi in fondo di Juliette - La  voglia di trovare il proprio posto nel mondo, una ragazza dolcissima, scopritela.

Chicchi di pensieri di Angela - nuovissima amica di blog. Un mondi di parole e di libri da visitare assolutamente!


I MERITEVOLI DI EMERGERE:

Vincenzo Iacoponi di Vincenzo Iacoponi - Poeta. Il suo mondo ci arricchisce profondamente. E le parole per descriverlo non sono mai sufficienti.


Lilladoro di Cristiana Mazzocchi -  Cristiana ci regala attimi di assoluta necessità. Impossibile farne a meno.

E poi una mattina di Federica - Luci e colori di una ragazza bellissima dentro e fuori.


QUELLI CHE DOVREBBERO ESSERE AGGIORNATI CON MAGGIOR FREQUENZA:

Righe Libere di Maurizio C. - la sua casa per me è sempre oggetto di riflessione e di affetto. Spero che il nuovo anno lo riporti più spesso tra noi blogger perché si sente la sua mancanza.


Dadirri di Irene Z. -  Irene ha una scrittura eccezionale, da vera cantastorie. Usa la tastiera ma è una pittrice dell'anima. Mi auguro di leggerla più spesso nel 2019.

La nostra libreria degli amici Glò, Michele e PiGreco - la gioia di rivedere il blog in attività quasi alla fine del 2018 è stata grande. Amici belli, vi aspettiamo!




I DESAPARECIDOS:

Massimiliano Riccardi Infinitesimale di Massimiliano Riccardi - di Massi c'è bisogno. Spero torni presto.

Personalità... tra scrittura ed arte con fantasia di Pia - la sto stolkerando:-) in questi giorni e spero di convincerla a tornare!

Parole spettinate di Gioia - la mia maestra bella. Le sue parole carezzevoli mi mancano tanto. Ma rispetto il suo silenzio ricco di cose belle da vivere.

Ho menzionato tre blog per categoria ma vi assicuro che è solo per brevità di post. Sappiate che i miei amici blogger sono tutti meritevoli di essere menzionati, nessuno escluso!

Un abbraccio e alla prossima. 

(SIATE CURIOSI SEMPRE)

59 commenti:

  1. Grazie Mariella, per aver pensato a me e al mio blog, è un vero piacere :))
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! E mi auguro che anche la mia casa, possa piacerti quanto a me piace la tua.

      Elimina
  2. Grazie per avermi nominato, sono veramente lusingato per le belle parole.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo, il tuo blog è un punto di riferimento per moltissimi di noi. Era doveroso ricordarlo.
      Ti auguro una buona giornata!

      Elimina
  3. ma Grazie per avermi niminata!!
    che gran bel pensiero hai avuto!!

    e hai ragione....bisogna sempre essere curiosi!!

    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono tanto contenta di conoscerti. Mi viene spontaneo nominarti spesso, che ci posso fare.
      Ti abbraccio forte e sii curiosa, sempre.

      Elimina
  4. Ti ringrazio per la menzione, e concordo su diverse altre che hai fatto, in particolare ovviamente per lo spazio di Paola (come potrei esimermi) e per i "desaparecidos" categoria cui peraltro avrei potuto appartenere io, ma magari è un buon segnale non farne (più?) parte ^^

    Un grande abbraccio a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi fa piacere ti siano piaciute le nomination ed una "particolare"😉 che poi tu sia uscito dalla categoria desaparecidos è un dato di fatto! Sicuramente il segnale che quest'anno ci porterà tuoi nuovi post! Abbraccio🤗

      Elimina
  5. Grazie infinite stella! Addirittura un must! Esagerata!!!!!!
    La blogger dei pasticci magari sì, in quello sono eccezzzzzionale ahhahahahha

    Molti dei blog nominanti non li conosco affato ma provvederò. Quantoai conosciuti concordo con te.
    Irene la cantastorie, Daniele Verzetti il Poeta, Pia, Massimiliano e il gruppo di Glò, MIchele e PioGreco che mancano assai assai... il Vincenzo Incredibile Iacoponi che ha verve e spirito da vendere... Web sempre notevole...

    Ci penso e appena riesco provvedo al mio post. Grazie ancora Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è meritato!
      Miiiii mi sono dimenticata di Pi Greco, ora correggo? Vedi? Se non ci fossi tu...
      Aspetto il tuo post. Bacio grande.

      Elimina
    2. Nei prossimi giorni lo preparerò senz'altro e vedremo ahhahahahahah

      Elimina
    3. Mari, sono nelle curve... spero proprio di riuscirci per la fine della prossima settimana...
      Buon weekend

      Elimina
    4. Non preoccuparti gioia. Quando puoi!

      Elimina
  6. Complimenti per il meritato premio che hai ricevuto.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio che hai ricevuto e grazie per la segnalazione di tanti blog che non conoscevo e che passerò a leggere. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo! Esatto, è questo lo spirito del meme!
      Ti abbraccio e a presto.

      Elimina
  8. Complimenti per il meritatissimo premio che hai ricevuto.
    Grazie per la citazione e soprattutto per avermi accumunato a gente che apprezzo moltissimo.
    Sei una BIG!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BIG come peso sicuramente, dopo le vacanze di Natale :-)
      E la citazione ci sta tutta, tra persone belle, argute e intelligenti.
      Bacio.

      Elimina
    2. BIG come BIG.
      Per il resto finché riesci a non debordare dalla sedia o dalla poltrona di turno non è niente male mostrare un po' di ciccia al sedere. Tieni presente che non è difficoltoso smaltire quello che accumuli da Natale a Capodanno, ma quello che ammucchi da Capodanno a Natale.

      Elimina
    3. Per fortuna siamo lontane dal debordare anche se io (e non solo io) amo i miei fianchi u po' morbidi. Noooo ma in qualche giorno recupero sono solo "Vacanze di Natale" 😜💛

      Elimina
  9. Complimenti per il premio, che non potrebbe essere più meritato di così!
    E poi... che bello essere presente tra le tue menzioni d'onore!!
    È un crescendo di stima e amicizia che mi rende felice 😊 Ti ringrazio di cuore.
    Grazie anche per aver segnalato alcuni blog che non conosco e in cui ora andrò a curiosare.
    Penserò al post che dovrò scrivere io prossimamente per continuare questo bellissimo meme ideato da Nick.
    Abbraccio... innevato 😉 ma non per questo meno caloroso 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: dici che se la stolkeriamo in due Pia cederà e tornerà a postare? 😉😍

      Elimina
    2. Il tuo blog e tu, lo meritate tutto. Da anni parli della tua famiglia e di te a cuore aperto e mente libera, facendoci partecipi delle difficoltà come delle gioie. Per me è diventato un luogo familiare, un'altra casa, piena di calore e affetto.
      Io sono felice di aver incontrato il tuo mondo.
      Per quel che riguarda Pia, si se la "stolkeriamo" in due le probabilità aumenteranno :-)
      Abbraccio!
      Ma nevica ancora? Ho visto un servizio alla tele con larga parte dell'Irpinia innevata!

      Elimina
    3. Maris tu meriti anche di più e questo è un dato di fatto. 😉
      Mariella bello davvero. Hai nominato tutti i blog che piacciono anche a me, brava! Alcuni non li conosco, poi vado a curiosare però. Non avevo capito che Massimiliano Riccardi si fosse fermato, lo seguivo anche in G+. Speriamo torni più forte che mai.
      Anche da noi nevica ed oggi è stato molto difficile lavorare, forse domani è anche peggio, uffi.
      Comunque ragazze non stolcheratemi altrimenti vi denuncioooooo! Ahahahahah...Bacio ad entrambe ed a tutti gli amici che passano di qua. Ciao.

      Elimina
    4. Certo che anche per te la neve non è il massimo. Speriamo migliori presto. Un abbraccio e grazie per il bel commento💛

      Elimina
    5. @Pia: ma quanto sei cara, grazie davvero amica mia 😍 però... non ci denunciare, dai!! 😉😄😘

      @Mariella: ancora grazie per le tue parole 💙 anche qui, sul tuo blog, io mi sento a casa.

      Aggiormento meteo: sì, qui a Montella nevica anche adesso pur se a fiocchi piccoli e fa un gran freddo. Stanotte non so se continuerà a fioccare o se piuttosto si congelerà tutto (il che sarebbe peggio). Vedremo domattina che sorpresa troveremo svegliandoci...

      Elimina
    6. Ho visto la foto stamattina😉💛

      Elimina
  10. Grazie è importante nonché un onore ed una forte emozione essere un tuo must. Raccolgo il premio con molto piacere. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono felice tu abbia apprezzato. Come avrai letto, siamo in molti della stessa idea.
      Ti abbraccio forte anche io.

      Elimina
  11. Complimenti a tutti. Passo per un saluto.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, è sempre piacevole quando passi da me.
      Grazie per i bei complimenti.
      Buona serata.

      Elimina
  12. Complimenti a tutti i nominati, sì, anche a me. Quanto tempo ho?
    Grazie Mariella, di tutto.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Cri, non c'è un limite di tempo. Ma sarò curiosa di leggere il tuo mese, questo sì. Grazie di cosa?💛

      Elimina
    2. Pensavo che il meme fosse un invito a continuare, ma forse mi sbaglio.
      Cri

      Elimina
    3. Sì che lo è, ma non c'è bisogno di correre per farlo. Io sono stata nominata prima di Natale e sono riuscita a pubblicarlo oggi. Bacio.

      Elimina
  13. Senza nulla togliere a tutti i validi nominati, il mio plauso va in particolare a due giovani blogger della tua lista, due ragazze davvero speciali, ma non faccio nomi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh un'idea sulle ragazze speciali ce l'avrei!😉😘

      Elimina
  14. Buon Anno!! ^_^ Complimenti per il premio, ora vado subito a guardare i blog da te menzionati :) Ah, non c'entra nulla, ho finalmente provato la famosa pasta Rummo, buona!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara bella! Buon anno anche a te. Vai a curiosare, sono sicura che ti piaceranno.
      Hai provato la pasta più buona del mondo? Bravissima :-)
      Volevo farti il cuoricino ma non ci riesco quando sono al computer...
      Bacetto.

      Elimina
  15. ciao, ho scoperto solo oggi il tuo blog e mi sono iscritta, mille complimenti!
    Se ti va puoi ricambiare, iscrivendoti al mio blog
    https://amoriemeraviglie.blogspot.com/
    Grazie e ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta da me.
      Verrò sicuramente a trovarti!
      Un abbraccio e buona giornata :-)

      Elimina
  16. oooh, Mariella, che pensiero delicato. grazie davvero, non merito tanto. mi hai davvero lasciato di stucco. 🌹

    ti abbraccio con tutta la delicatezza che hai dimostrato nei miei confronti

    RispondiElimina
  17. oooooh Germano, che ti posso dire, mi hai conquistata. E non so se di questo sarai contento o scontento, con il passar del tempo.
    Sono tremenda. Intoccabile quando si parla di calcio (ma su questo andremo d'accordo, ci scommetterei).
    Ti abbraccio anche io. Lievemente.

    RispondiElimina
  18. Ma che ONORE!... Mi hai emozionato con le tue parole, Mariella 😍 Sono nel bel mezzo di una delle mie avventure on the road con i bambini... Ma torno presto, ed uno dei miei desideri più grandi sarebbe per l’appunto quello di prendermi maggiore cura del mio spazio scritturioso e di conoscere nuovi luoghi dell’anima da amare... La scrittura è la mia linfa di vita... GRAZIE ❤️Che questo tuo dono possa essere per me lo sprono a ritagliarmi uno spazio più ampio. Salvo il post tra gli appunti importanti anche per visitare i blog ed i blogger che hai nominato e che ancora non conosco... UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci terrai aggiornate sull'avventura on the road vero? Che la scrittura sia sempre con te. E con noi che ti leggiamo.
      Ti abbraccio forte Irene.

      Elimina
  19. Grazie di cuore. Da oggi ti rinomino per sempre"Fan Numero uno di Nocturnia!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick, te l'ho già detto, devo farmi fare una maglietta con la scritta da postare poi sul blog!
      Grazie a te e a questa idea favolosa che ci consente di conoscere tanta altra vita di web.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ho inserito il link del tuo post in calce all'articolo del Franken Meme, tra quelli che hanno continuato il gioco.
      Ricamvio l'abbraccio di cuore!

      Elimina
  20. Ne conosco tanti di questi bei blog, comunque ti ringrazio per questa tua citazione nei must, mi fa piacere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E del resto sono così belli che non si potrebbe fare a meno di frequentarli!
      E chi non li conosce presto condividerà il nostro pensiero.
      Mi fa piacere che ti faccia piacere. Meritato secondo me.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  21. Buon Anno Mariella , grazie del pensiero .

    Un caro saluto

    Rosy

    RispondiElimina
  22. Sempre un bel pensiero citare blog amici, serve soprattutto a confermare considerazioni positive verso tanti di essi, ed anche a scoprire nuove realtà, come con Digito ergo sum.
    Di mio mi permetto di segnalarti https://orearovescio.wordpress.com/ e https://lafavoladiorfeo.blogspot.com/, due blog dove la scrittura, lo stile, la poesia, il ricamo letterale la fanno da padrona, e che immagino possano solleticare la tua curiosità e la tua passione per il "bello scrivere".
    Un abbraccio forte e auguri incredibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei passato da Germano. Ti hanno impartito pure la benedizione papale, che vuoi di più:-)
      Curioserò sicuramente nel primo blog. Il secondo preferisco non frequentarlo più. L'ho fatto in passato.
      Sai, ci sono luoghi dove la parola è importante ma c'è un ego talmente smisurato che colma la distanza tra la terra e la luna. Dove si viene giudicati sulla base delle tre righe scritte senza altra verifica, per cui, se non sei ritenuto alla stessa "altezza", è come se non esistessi. Oltre al fatto che, in un paio di occasioni, sono stati sferrati calci in pieno viso a due miei amici, assolutamente immeritati. Ed io, non dimentico. Sono un cane fedele per quel che riguarda l'amicizia. Non seguo il vento come canne.
      Un abbraccio e un augurio anche a te, per un anno migliore.

      Elimina
  23. Tesoro, finalmente ho pubblicato anche io il mio post :) Grazie ancora per avermi nominato!
    E' un altro periodo di tempo quasi zero, ma cerco di esserci anche se un poco a singhiozzo.

    PS: non ho dimenticato che ho anche un altro premio da "onorare" e lo farò a breve ;)

    RispondiElimina
  24. Vedremo cosa riusciremo a fare in questo 2019, chissà

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)