14 aprile 2020

A CASA PER LORO




Non so se qualcuno di voi ha già visto l'ultimo spot della PASTA RUMMO.
Semplicemente, lo AMO.

Sarà che è la pasta migliore del mondo, è la pasta che parla della mia terra, della mia città. Sono orgogliosa di questa grande eccellenza italiana, sempre in prima linea,  ora più che mai, con donazioni e assistenza, come potete leggere (qui).

In questo clima di tragedia ha puntato i riflettori su chi, più di tutti, ha bisogno che la gente resti a casa. Gli anziani. I nostri nonni, i nostri genitori, i nostri zii. Il nostro patrimonio più importante.
Cosa resterà poi, di quello che ci sta accadendo, è scritto tutto nelle loro carezze, nei loro racconti e ricordi, nel loro affetto.

Restiamo a casa per loro. Oltre che per noi. Proteggiamoli.

#aCasaPerLoro


Grazie  a PASTA RUMMO per il bel segnale. 










PS: la pasta è suprema, se non la conoscete ancora, recuperate la grave lacuna eh...

32 commenti:

  1. Cara Mariella, certe paste che non si conosco, forse solo le migliori, questa poi credo che sia il massimo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelle che conosco e ne conosco molte, è la migliore.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  2. Ciao cara Mariella, sono stupende le parole che accompagnano questo spot .
    Un abbraccio per una buona notte.
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno spot di delicatezza e sensibilità uniche. Colpisce al cuore.
      Buona serata.

      Elimina
  3. Complimenti per il tuo blog♡ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mary e grazie.
      Passerò a trovarti!

      Elimina
  4. Vero, molto bella e significativa.
    Devo dire che dopo il ritorno di Hymne per Barilla, questa è la migliore.
    Certo sorprende come riescano comunque a girare spot... che ingegno "a distanza", bravi.
    Lo speaker è molto ruspante, ma va bene così^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno spot a gestione familiare, dai partecipanti alla voce "ruspante" di Davide, figlio di Cosimo Rummo a.d. della società. Una delle tante e belle iniziative che contraddistinguono da sempre la gestione del pastificio.
      Ne hanno passate di ogni eppure non si sono mai persi d'animo, ricordi l'alluvione?

      Elimina
  5. Buongiorno Mariella, la pasta é oltre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia oltre, io so solo che posso fare a meno di molte cose a livello alimentare ma della pasta mai ahahah
      Abbraccio caro Francesco.

      Elimina
  6. Italia
    Pasta
    Valore delle persone !
    sono alcune delle nostre eccellenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tissi, hai descritto perfettamente la filosofia del Pastificio Rummo, eccellenza tra le eccellenze.
      Abbraccio.

      Elimina
  7. Mi duole dirti che non ho mai sentito nominare la pasta Rummo. Si trova qui al nord?
    Se è valida come lo spot, mi piacerebbe provarla.
    Contraccambio il tuo abbraccio che mi ha riscaldata piacevolmente.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu, lo guardi mai il cellulare?
      Ahahahah la Pasta Rummo si trova nei supermercati, da qualche anno è molto più facile reperirla al nord. È speciale, sai che puoi fidarti di me. Io ci sono cresciuta e sono venuta su molto bene ;)
      Ora so cosa portarti quando ti verrò a trovare!
      Bacio.

      Elimina
  8. Bel messaggio e siamo stati ed ancora restiamo a casa pure per loro, anche se forse presto si potrà uscire sia pure con le assolute e necessarie precauzioni. Ottima pasta, quella e la Garofalo sono tra le migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che si stia avvicinando il tempo in cui usciremo.
      Ma dello schifo che è stato compiuto sulla pelle degli anziani se ne parlerà molto e a lungo. Le Regioni (quasi tutte) dovranno risponderne.
      Buona anche la Garofalo, certo.

      Elimina
  9. Bella la pubblicità, comunque pasta Rummo mai mangiata, qui giù la Divella fa faville, anche se ultimamente De Cecco e Granoro usiamo spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Divella adoro i biscotti, quando sono in Puglia ne faccio una gran scorpacciata. La Granoro non la sopporto la De Cecco è buona, non eccezionale. Visto che non conosci la pasta Rummo potresti chiedere a tua mamma di fartela provare;)

      Elimina
  10. Ho visto lo spot ora, sul tuo blog, devo dire che in tele non lo avevo mai visto o non ci avevo fatto caso . E' bello che valorizzino gli anziani, che puntino l'attenzione sul loro bisogno di cure e carezze. Brava Pasta Rummo ! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spot è in linea da pochissimo, forse un paio di giorni. Sarebbe stato meglio, cara Mirti, che avessero avuto cura degli anziani nelle strutture RSA. E invece se ne sono fregati, lasciandoli morire.
      Buona serata.

      Elimina
  11. Quando ho visto lo spot ho sorriso perché questa pasta è la mia preferita, soprattutto la bio integrale, 100% grano italiano. La comptro all'Esselunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un intenditore!
      Ottima quella integrale bio e te lo dice una che per anni, l'ha evitata come la peste. Anche io "santa esselunga".

      Elimina
  12. La pasta mi piace: speriamo di riuscire a proteggere e salvare il maggior numero di persone possibili ed in special modo i nostri cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che, a livello di Regioni, li abbiamo ignorati ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
      Proteggiamoli da individui responsabili, per quel che possiamo, nel nostro piccolo
      E vai di Pasta RUMMO!

      Elimina
  13. Non avevo ancora visto lo spot! Però non mi parlare della pasta Rummo: anch'io la adoro, ma da quando siamo in quarantena a casa mia ci tocca fare la spesa all'MD e diciamo che la loro pasta non è propriamente la stessa cosa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra intenditrice! Che bello sapere che molti di voi la conoscono e la usano.
      La pasta dell'MD? Stringi i denti Fatina, comprendo le tue difficoltà, ma tra poco potremo, con le giuste precauzioni, tornare a far la spesa lì dove ci possiamo "viziare" un po'.

      PS: consiglio se non li hai mai assaggiati i loro gnocchi. Favolosi.

      Elimina
  14. La pasta la conosco anche se non l'ho mangiata molto spesso :)
    Comunque sono assolutamente affascinata da tutti i messaggi promozionali che in queste settimane sono venuti fuori per alleviare un po' questa quarantena, infatti mi chiedo se succede anche all'estero (avevo chiesto ad un mio amico che sta a Londra ma non ha la TV xD) ed immagino di si, però dubito siano così belli e poetici come solo noi italiani sappiamo essere <3
    Stiamo a casa per loro, stiamo a casa per tutti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche io non me ne perdo uno di questi spot. E resto imbambolata a guardarli anche se alcuni ormai, li conosco a memoria. Ma mi fanno "ingarbugliare le budella" che ci posso fare...
      Mi fa piacere che anche tu conosca la pasta di casa mia, la migliore che ci sia ahahahah
      Bacio.

      Elimina
  15. Ciao Mariella, confesso la pasta Rummo non la conosco, ma farò ammenda. La pubblicità è bellissima e coinvolgente,sopratutto per me he sono un nonno.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agliaiaiiiiii Fulvio, rimedia sulla pasta!!!
      Scherzo, a me si inumidiscono gli occhi pensando ai miei genitori, nonni amatissimi.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  16. Io la acquisto ogni tanto, adoro la pasta e mi piace sperimentare produzioni e formati.

    RispondiElimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)