28 febbraio 2021

[PANDEMIA] RAVE PARTY A MILANO


fonte:tgcom.24

 Eh si, siamo ancora qui a discuterne, facciamo appelli al buon senso (sindaco Sala docet) tanto per lavarci la coscienza perché sapevano tutti cosa sarebbe successo ieri. E poi si balla sulla Darsena fino a sera, con tanto di fuochi di artificio in zona Isola. Visti pure dal balcone di casa mia a Desio. O si prendono aperitivi nel bar rimasti aperti ben oltre l'orario di chiusura e senza controlli. Via Paolo Sarpi zona franca. Ma di cosa stiamo parlando. Li sterminerei tutti, senza pietà. Quelli che si godevano la giornata e la serata come se non ci fosse un domani, senza mascherina "perché la salute non è solo fisica ma emotiva" (piuttosto sarebbe mentale, ignorante). 

E non mi venite a dire che i giovani sono responsabili. Perché quel che si è visto ieri ovunque in Italia, mica solo a Milano, dice il contrario. 

E non difendiamoli sempre. CAZZO.

55 commenti:

  1. Posso chiamarli assassini?
    Ecco... giusto per... 😞
    Ciao Mariella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A certo. Visto che poi andranno tutti a casa e lì ad aspettarli ci sono i genitori, i nonni e gli zii.

      Elimina
  2. Concordo su tutta la linea. E il primo che parla di "gente esasperata" lo faccio fuori insieme a questi decerebrati.
    E comunque ce l'ho anche su chi non vigila, non previene, non punisce. Sia chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche io ce l'ho con "gli inviti al buon senso" buttati in pasto alla pubblico dominio mentre, ieri sera, i locali restavano aperti fino a tardi in barba ai decreti (sono testimone oculare). E vogliano parlare delle maxi risse?

      Elimina
  3. Standing ovation.
    Poi io in questo periodo son pure molto sensibile !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi preoccupa quel tuo "in questo periodo sono molto sensibile"...

      Elimina
  4. Dove stanno i kamikaze islamici quando servono?

    Questa gente ha dimenticato i furgoni pieni di cadaveri, i medici in prima linea morti perché contagiati nel cercare di salvare vite umane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua ci vuole rigore, ma sul serio, non preannunciato e mai eseguito. Io l'ho vista la polizia ieri sera passare oltre, mentre gruppi di ragazzi, palesemente ubriachi, facevano l'ennesimo brindisi. Io non rinuncio all'aperitivo ma lo faccio sul terrazzo di casa mia. Che poi la gente si sia dimenticata dei carri militari che trasportavano i morti di Bergamo è vero. Ma ce anche chi non ci ha mai creduto e chi, per salvaguardare la propria psiche e guadagnarsi un'ulteriore dose di sano egoismo in aggiunta a quello che ha già, preferisce non farsi ossessionare dai 100.000 morti odierni.

      Elimina
    2. Pure da me ieri pomeriggio assembramenti davanti ai bar; l'ho saputo poco fa, io sono uscito dopo cena, sul viale deserto, e vedevo dei giovani che ridevano a vedere me e i miei amici con la mascherina. Ridimi in faccia al mignolo, che a te un covid non ti fa niente, poi torni a casa, infetti qualche nonno, e hai un morto sulla coscienza.
      Le forze dell'ordine che non fanno niente sono complici. Io non giustifico alcuna trasgressione perché non ne ho mai fatte nemmeno quando avevo l'età per farle (questione di educazione familiare ricevuta), perché sto rispettando le regole da un anno e mi sono rotto della strafottenza di certi individui.

      Elimina
  5. Possibile che questi incoscienti non abbiano capito dopo un anno che con questi comportamenti non ne usciremo più!E io esco solo per fare la spesa...Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne fregano Olga. Esattamente come un anno fa.

      Elimina
  6. Vero, poi esiste il rovescio della medaglia ossia la continua incertezza del tutto italica in questo momento su quando si tornerà ad avere un po' di normalità ed allora, come avevo già temuto anch'io tempo fa, la gente, giovani e non, si è stancata e si stancherà sempre di più fino ad arrivare a dire "Rivogliamo la vita di prima covid o no" Sarà un ragionamento sbagliato, ma se non si arriverà presto a dare, cosa possibile secondo me con tutti i vaccini che sono in arrivo, la conoscenza della realtà clinica del covid adesso, un minimo di cronoprogramma teso a stabilire un vero rientro alla normalità e non lo si farà fare e dare da gente competente e di fiducia, queste situazioni e tante altre (leggasi assembramenti recenti al di fuori degli stadi) si verificheranno sicuramente ancora e forse anche più massicciamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Daniele, questa volta non ci sto a dare loro l'alibi dell'incertezza. Questi qua, esattamente come un anno fa, giocano e si divertono nella loro beata incoscienza e godendo del loro menefreghismo ormai consolidato. E i gestori dei bar non si attengono a regole doverose. Io li avrei cacciati fuori dai locali a calci, dopo le diciotto. Ma fa comodo gridare "al lupo al lupo" e poi invocare la stanchezza per le altalenanti decisioni del governo. Ci sono regole chiare. Tutto il resto è opportunismo. Alla faccia della gente che si ammala e continua a morire.

      Elimina
    2. Nessun alibi, dico solo che secondo me se non ci sarà davvero una luce in fondo al tunnel che ci piaccia o no che li si condivida o meno che li si comprenda o li si condanni fermamente, questi fenomeni accadranno ancora per quello urge sia dare certezze che al contempo dove possibile alleggerire le restrizioni ovviamente in tal caso mettendo davvero i controlli che mi pare che invece stiano latitando molti.

      Elimina
    3. La luce c'è Daniele e sono i vaccini. È vero che siamo tutti un po' stanchi, per la lungaggine e per gli errori fatti ma è lì, ci stiamo arrivando. E questi irresponsabili, fenomeni da circo, rischiamo di aggravare la situazione.
      Sui controlli siamo d'accordo.

      Elimina
  7. E non solo a Milano... Qui a Barcellona si direi che tutti i giovani (18 a 35 anni) fossero già vaccinati. Quest'immagine la vedo io ogni sera nel mio quartiere. I bar rimanono chiuse ma c'è una scappatoria per tutti (per tutti loro: gli imprenditori e gli utententi). Si può avere il negozio aperto soltanto per l'asporto. E che fanno i giovani? prendono la bevanda, si spostano 5 metri e tutti a chiaccherare, fumare, bere, baciarsi, abbracciarsi,... in strada, seduti sul pavimento... E poi viene la polizia ma non può fare altro che osservare... Vergogna!

    Oggi ascoltavo RTL102.5: I giovani sono stufi, diceva un ascoltatore. Certo, tutti siamo stufi ma loro sono addiritura irresponsabili e sventati con il resto della società. Vivono in un altro mondo, la pandemia è una cosa dei nonni, assurda per loro.

    In realtà, succede con tante malattie: tutti lo sanno che fumare non è buona cosa, ma la gente fuma, tutti lo sappiamo che il sole può essere cattivo per la pelle se preso in ecceso, ma andiamo al mare cercando il sole...

    PODI-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo il tuo commento mi viene solo un vecchio modo di dire italiano che penso tu comprenderai molto bene: tutto il mondo è paese. Soprattutto il mondo è pieno di "giovani teste di c....". Barcellona, come Milano, Roma, Napoli ecc...
      Siamo stufi tutti, mica solo i giovani, solo che loro sono abituati a volere tutto e subito e la pazienza non è il loro forte. Che poi, anche la nostra è ridotta al lumicino ma forse abbiamo ancora un po' si senso etico e morale.

      Elimina
  8. Ma quando arrivano a casa non gli dicono niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa sono contenti per esserseli tolti dai piedi per qualche ora.

      Elimina
    2. @Alberto, la mela non cade mai molto lontano all'albero.
      Ieri sera in giro per Milano e fermi davanti ai locali che dovevano essere chiusi l'età media andava dai sedici anni ai 30.
      E ho detto tutto.

      Elimina
  9. Cosa dire ? E' già stato detto tutto !! Sono incoscienti ed egoisti !! Siamo stanchi tutti di questa situazione, non se ne può più ma il virus sta diventando più aggressivo e dobbiamo tenere duro, anche se costa fatica. Mi chiedo, i genitori di questi ragazzi, dove sono ? Forse, in realtà, le famiglie non fanno niente per trattenerli o non ne sono capaci... E , intanto, si ritorna in zona arancione e via di seguito... Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I genitori? Come dicevo sopra ad Alberto, i genitori erano a fare l'aperitivo pure l'oro. Che poi, l'aperitivo è solo il pretesto per fregarsene delle regole alla faccia della minoranza come noi che si attiene ed è stufa di essere presa in giro.
      Ciao e buona domenica a te.

      Elimina
  10. Concordo su tutta la linea, proprio ieri ho discusso con un signore che era entrato senza mascherina da un tabaccaio vicino a casa mia, quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto:"Tanto compro solo le sigarette e vado via", nello stess bar la sera è pieno di giovani con comportamenti anche peggiori...e poi dopo quando arrivano le chiusure sono gli stessi che piangono e si lamentano di più.... Meritiamo l'estinzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho discusso in pasticceria questa mattina. Devo entrare e aspetto fino a quando non escono dal locale le due persone prima di me.
      Poi vado io con mio marito, scegliamo il dolce e mentre stiamo pagando, entrano alla chetichella sette persone. Che se ne fregano alla grande del fatto che fuori ci sia scritto che più di tre persone non sono ammesse nel negozio. Affollamento, discuto ad alta voce con la titolare che mi dice "non ce la faccio più a dire che non possono entrare" io aggiungo che mette a rischio la nostra salute e anche la sua. Fa spallucce. Tutto questo ad alta voce ed in presenza dei furbetti che ascoltano ma non indietreggiano di un passo. Esco dicendo CHE SCHIFO. Nell'assoluta indifferenza. In quella pasticceria non ci andrò più, altro negoziante che se ne frega e non fa rispettare le regole nel suo esercizio. Ma mi cascano le braccia.
      Sì, meritano l'estinzione. Loro.

      Elimina
  11. È per questo motivo che ci metteremo molto più tempo del previsto ad uscirne. Io ormai mi sono rassegnato perché il problema è che abbiamo un numero di unità delle forze dell'ordine nettamente inferiore rispetto alla proporzione di abitanti in Italia. Ognuno vuole fare come preferisce (come sempre!) e intanto noi brave persone subiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sala questa mattina in un post su Instagram ha scritto che aveva a disposizione personale delle forze dell'ordine in numero di 200 unità. Che non si può fare di più. Il sindaco della città metropolitana di Milano ha proclamato la resa nei confronti di quella larga fascia della popolazione che non si attiene alle regole. E che quindi continuerà a fare quel che vuole anche in zona arancione. Io sono davvero stufa di subire tutto questo da parte di persone che hanno il dovere di tutelarmi. BASTA.

      Elimina
  12. Sono d'accordo sullo specifico ma non sul generale. Non giustifico quei ragazzi, però evitiamo di dire che "i giovani" in generale sono irresponsabili. Quelli che ieri sera facevano casino li hai potuti "vedere" (quanto meno sui notiziari), quelli che stavano a casa non li hai potuti vedere, ma esistono pure loro lontano dalle telecamere: quelli che stanno rispettando le regole.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Uhm, ieri pomeriggio ad occhio e croce c'erano migliaia di giovani in giro per Milano, folla che non si vede nemmeno durante la feste padronali di paese. Vie di solito vuote, perché ad ampio scorrimento, prese d'assalto da ragazzi giovani e molto giovani che affollavano ogni dove. In zona Porta nuova, ex Varesine, migliaia di ragazzi gremiva i prati adiacenti al Bosco Verticale. Sdraiati su coperte da picnic mangiavano e bevevano. La minoranza a casa per me non esiste. A rispettare le regole c'era qualche sparuto personaggio che avrebbe voluto fare una passeggiata in centro in santa pace e vista la "malaparata" si è ridotto ad arretrare per le vie laterali a causa dall'orda di gente giovane e giovanissima che aveva assaltato Milano.

      Elimina
  13. Concordo con Adriano qua sopra..vediamo sto qua ..e ammettiamolo di dir giovani dalle immagini avranno 35 40 anni ..dunque sono grandi!!! no ragazzetti di 15 20 anni che non hanno ancora maturità. ..
    Ok io non sono per la fucilazione☮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sono testimone oculare delle assurdità in giro per la città. E ho visto qualche sparuto 40/50 camminare frettolosamente e rigorosamente coperto dalla mascherina mentre orde di giovani ridevano, bevevano e gli sghignazzavano addosso. Sedicenni/ventenni/venticinquenni tutti accalcati gli uni addosso agli altri ai tavolini dei bar, accanto ai muri, con i bicchieri pieni come se da domani partisse il proibizionismo Usa degli anni '20. Scene così assurde da sembrare anacronistiche se non fosse per il fatto che a casa prima o poi ci devono tornare ad infettare i familiari.

      Elimina
  14. Ma per ammenda..che si sa che le persone puoi redarguirle ..sbraitare..minacciarle e non ascoltano..maaahhhh se tocchi il portafoglio ..ti ascoltano!!
    Mi fermano carabinieri su strada e vado oltre limite ; sanzione !!
    Qua son fuori dalle regole : sanzioni!!!
    Ma certe non solo minacciate..vedrai che poi ci pensano ad uscire..dopo i primi pagamenti stan attenti..e tireremo un po su il PIL!
    Altra cosa se pensi che sti qua pensano..vado in giro e poi porto a casa virus a mamma &papà e nonni
    ... neanche ci pensano ..hanno egoismo grande più di una casa!!!
    ...ops ho fatto 2 commenti ..
    Serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tissi, la polizia c'era. E anche l'esercito. Ma passavano, lanciavano un'occhiata e andavano oltre. Bar strapieni e ben oltre l'orario di chiusura dove nessuna delle forze dell'ordine è intervenuta a multare e chiudere. Qui c'è un concorso di colpa tra tutti, gli irresponsabili e chi ci dovrebbe tutelare e non lo fa.

      Elimina
  15. Grande sbaglio !! Veramente ..
    Almeno dovevano identificarli ..così prendono un po di strizza ...e poi MULTE ..penso sarebbe la sola cosa che ascoltano..
    Poi se come ho visto filmati che all'arrivo forse dell'ordine ..insulti e quant'altro...onestamente se fossi in loro li manderei a cag...e..insomma non rischio di prenderle da idioti..per salvargli la vita ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo indecente che si permetta questo comportamento dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia. E che oggi i Navigli siano stati chiusi e contingentati dopo il mare di critiche arrivate da tutta Italia, la dice lunga su quanto poco conti il rispetto delle regole qui in Italia.

      Elimina
  16. Cosa aggiungere di più? condivido le tue parole.

    RispondiElimina
  17. Scostumati.
    Io comprendo la voglia di vivere, ma serve anche capire che se poi si chiude, ci rimettono gli altri, economicamente.
    Ci vuol poco ad obbedire... e invece.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz, non mi stuzzicare🤔
      E comunque sono io la "scostumata" come diceva mia nonna Carmela😜

      Elimina
  18. Quello dei ragazzi allo stato brado credo sia un fenomeno diffuso ovunque, ma se ne parla solo in casi eclatanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questi fenomeni ci sono sempre stati e purtroppo alla stupidità non c'è mai fine.

      Elimina
  19. Qui da domani è zona bianca, primi in Italia. Ma ho paura che fra due o tre settimane si tornerà nella situazione precedente. Perché tanti incoscienti crederanno che sia un "liberi tutti" autorizzato, e se ne fregheranno delle norme da rispettare, ancora. E saranno anche quelli che rispettano le regole a pagarne le conseguenze. Incrociamo le dita...
    Buonanotte. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordavo fossi sarda:-)
      Già la tua è una considerazione corretta. Bisogna mantenere la calma e non comportarsi da emeriti stupidi rendendo vani tutti gli sforzi fatti fino ad ora.
      Bacio.

      Elimina
  20. il giovane mortodifame thajathano, senza santi in paradiso, che anche se esce dal liceo con 100/100 non ha nemmeno il diritto di iscriversi al corso universitario che più gli piace ha poco da festeggiare ed in genere, capisce subito in che nazione si trova e cerca di andarsene alla prima occasione.
    La movida va bene ai figli delle caste ed ai mortidifame che servendoli possano raccoglierne qualche briciola oppure ai ritardati mentali pronti al reddito di cittadinanza e poi alla pinzione sociale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi ci sono tanti ragazzi in gamba: ma non gli girano le balle a vedere che per l'opinione pubblica finiscono pure loro nel mucchio degli imbecilli?

      Elimina
  21. Se si continua di questo passo, sarà molto difficile uscire da questa pandemia.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che i tempi si dilatano e la conta dei morti continua.
      Mia sorella li definiti molto bene...

      Buona serata Vincenzo!

      Elimina
  22. Qua in Tunisia di vive come se il virus non fosse mai esistito. Sabato a Tunisi stata una manifestazione politica, migliaia di persone ammassate l'un l'altro ed tutti senza mascherina, e fatto che cadano come foglie sembra importagli poco. Io continuo a non uscire e quando lo faccio mascherina, alcol sulle mani e distanziamento...
    Io... boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terribile Sara, io impazzirei a vivere così. Immagino la tua angoscia.
      Mi raccomando abbi cura di te.

      Elimina
  23. Non difendo ne i giovani e ne ne o i vecchi rincoglioniti che lasciano sempre il naso fuori dalla mascherina, la colpa è della assoluta mancanza di controlli sia sulle persone che su i gestori di bar e ristotsnti.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro e conciso. Anche gli anziani hanno le loro belle colpe. Ma più di tutto concordo che sia grave la mancanza di controllo che fa sentire al sicuro chi sgarra perché sa che non ci saranno ripercussioni. Buona serata!

      Elimina
  24. Irresponsabili quelli senza mascherina che cantano e ballano come se non ci fosse un domani e chissà...per qualcuno di loro forse non ci sarà realmente. Il brutto è che potrebbero infettare degli innocenti. E i controlli che dovrebbero prevenire invece di intervenire quando ormai è troppo tardi? Io è ormai un anno che sono chiusa in casa e l'unica uscita è la spesa settimanale. Non mi diverto di sicuro, ma stringo i denti e vado avanti. Ma la mia paura e le mie cautele serviranno a proteggermi da questi imbecilli? Ciao Mariella, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io esco sempre molto protetta ma questo purtroppo non mi tutela del tutto. E mi spiace notare che a cadenza ormai fissa, cadiamo sempre nella superficialità e nell'incompetenza. Sia da parte dei giovani che dello stato. Sempre latitante.

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)