Ciao Mariella, quando un avvenimento porta a festeggiare, quando regala un sorriso, una giornata di spensieratezza, non può che essere il benvenuto. Possiamo, nel nostro "essere" più intimo cercarne un senso più profondo (a volte lo troviamo, a volte no) ma non deve, per questo, escludere le "visioni" più leggere. Un abbraccio "terrificante"
Vederle impegnate nello scavare e intagliare le zucche, aiutate dai grandi è stato motivo di sorrisi e allegria per tutti. Come dici bene, non è necessario trovare una ragione. Un grande abbraccio da brividi a te🎃
Vedere, come ormai capita spesso in città, bambine e bambini mascherati ed eccitati, mette allegria. Ancora non suonano alla porta, mi sono mangiato io stesso i miei dolcetti.
Ogni anno preparo un vassoio di dolci per i bambini del condominio. Ora è il secondo anno che non lo faccio a causa del covid. Ormai è una "bella" abitudine a cui non vorrei rinunciare proprio perché il loro sorriso mi riempie il cuore.
Avresti dovuto vedere con che gioia hanno preparato le zucche e come hanno aspettato con ansia il ritorno del nonno dalla sua passeggiata serale, per potergli fare lo "scherzetto"😉 è stato un gran divertimento anche per noi adulti!
Ma che bel lavoro fatto con tanta gioiosa ed entusiasmo, come ho potuto leggere dai commenti. La gioia dei bimbi riempie le nostre giornate. Buona festa di Ognissanti, Mariella. Un abbraccio grande.
Hai ragione cara non è per noi ma vedere tutti quelle bimbe mascherate da adorabili streghette o piccoli vampiri ti scatena una tenerezza infinita ...e ormai non fanno più paura neanche quelli veri... una processione tutto il pomeriggio a suonare il campanello ... meno male rimarrebbe muto altrimenti ... un abbraccio
Fanno più paura i mostri mascherati da persone "normali" con cui ci tocca convivere tutti i giorni. Invece i bimbi portano solo allegria e gioia. Un abbraccio a te.
Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere. (Emily Dickinson)
Ciao Mariella, quando un avvenimento porta a festeggiare, quando regala un sorriso, una giornata di spensieratezza, non può che essere il benvenuto.
RispondiEliminaPossiamo, nel nostro "essere" più intimo cercarne un senso più profondo (a volte lo troviamo, a volte no) ma non deve, per questo, escludere le "visioni" più leggere.
Un abbraccio "terrificante"
Vederle impegnate nello scavare e intagliare le zucche, aiutate dai grandi è stato motivo di sorrisi e allegria per tutti. Come dici bene, non è necessario trovare una ragione. Un grande abbraccio da brividi a te🎃
EliminaMa poi le zucche le cucinate?
RispondiEliminaDovremo cercare mille modi e varianti. Certo, non si butta nulla. Le bambine vogliono conservare anche i semi, ma almeno a quelli abbiamo detto no😉🍁🎃
EliminaVedere, come ormai capita spesso in città, bambine e bambini mascherati ed eccitati, mette allegria. Ancora non suonano alla porta, mi sono mangiato io stesso i miei dolcetti.
RispondiEliminaOgni anno preparo un vassoio di dolci per i bambini del condominio. Ora è il secondo anno che non lo faccio a causa del covid. Ormai è una "bella" abitudine a cui non vorrei rinunciare proprio perché il loro sorriso mi riempie il cuore.
EliminaNon la sopporto come festa, ma nello spirito del divertimento ci sta..e le zucche intagliate sono molto carine, lo ammetto..
RispondiEliminaAvresti dovuto vedere con che gioia hanno preparato le zucche e come hanno aspettato con ansia il ritorno del nonno dalla sua passeggiata serale, per potergli fare lo "scherzetto"😉 è stato un gran divertimento anche per noi adulti!
Eliminaviva le zucche, allora. poi, se penso al condimento, esulto :)
RispondiEliminalieto giorno
Zucca fritta, zucca al forno, risotto alla zucca, zucca saltata in padella col 🌶. Ne avremo per settimane ahahah buona giornata a te🍁
EliminaSono arrivato tardi, perciò ricambio gli auguri ma... per Ognissanti :-D
RispondiEliminaGrazie, ricambio gli auguri!
EliminaMa che bel lavoro fatto con tanta gioiosa ed entusiasmo, come ho potuto leggere dai commenti. La gioia dei bimbi riempie le nostre giornate. Buona festa di Ognissanti, Mariella. Un abbraccio grande.
RispondiEliminaUn entusiasmo coinvolgente. È stato davvero bello. Buona Festa di Ognissanti a te e un grande abbraccio.
EliminaHai ragione cara non è per noi ma vedere tutti quelle bimbe mascherate da adorabili streghette o piccoli vampiri ti scatena una tenerezza infinita ...e ormai non fanno più paura neanche quelli veri... una processione tutto il pomeriggio a suonare il campanello ... meno male rimarrebbe muto altrimenti ... un abbraccio
RispondiEliminaFanno più paura i mostri mascherati da persone "normali" con cui ci tocca convivere tutti i giorni. Invece i bimbi portano solo allegria e gioia. Un abbraccio a te.
Elimina