31 ottobre 2021

E HALLOWEEN SIA



🎃 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 Non ho l'età per capire questa festa ma le mie nipoti sono state così felici di intagliare zucche.

Buona serata da piccoli brividi a tutti 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 🎃 👻 


16 commenti:

  1. Ciao Mariella, quando un avvenimento porta a festeggiare, quando regala un sorriso, una giornata di spensieratezza, non può che essere il benvenuto.
    Possiamo, nel nostro "essere" più intimo cercarne un senso più profondo (a volte lo troviamo, a volte no) ma non deve, per questo, escludere le "visioni" più leggere.
    Un abbraccio "terrificante"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vederle impegnate nello scavare e intagliare le zucche, aiutate dai grandi è stato motivo di sorrisi e allegria per tutti. Come dici bene, non è necessario trovare una ragione. Un grande abbraccio da brividi a te🎃

      Elimina
  2. Ma poi le zucche le cucinate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremo cercare mille modi e varianti. Certo, non si butta nulla. Le bambine vogliono conservare anche i semi, ma almeno a quelli abbiamo detto no😉🍁🎃

      Elimina
  3. Vedere, come ormai capita spesso in città, bambine e bambini mascherati ed eccitati, mette allegria. Ancora non suonano alla porta, mi sono mangiato io stesso i miei dolcetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno preparo un vassoio di dolci per i bambini del condominio. Ora è il secondo anno che non lo faccio a causa del covid. Ormai è una "bella" abitudine a cui non vorrei rinunciare proprio perché il loro sorriso mi riempie il cuore.

      Elimina
  4. Non la sopporto come festa, ma nello spirito del divertimento ci sta..e le zucche intagliate sono molto carine, lo ammetto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti dovuto vedere con che gioia hanno preparato le zucche e come hanno aspettato con ansia il ritorno del nonno dalla sua passeggiata serale, per potergli fare lo "scherzetto"😉 è stato un gran divertimento anche per noi adulti!

      Elimina
  5. viva le zucche, allora. poi, se penso al condimento, esulto :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zucca fritta, zucca al forno, risotto alla zucca, zucca saltata in padella col 🌶. Ne avremo per settimane ahahah buona giornata a te🍁

      Elimina
  6. Sono arrivato tardi, perciò ricambio gli auguri ma... per Ognissanti :-D

    RispondiElimina
  7. Ma che bel lavoro fatto con tanta gioiosa ed entusiasmo, come ho potuto leggere dai commenti. La gioia dei bimbi riempie le nostre giornate. Buona festa di Ognissanti, Mariella. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un entusiasmo coinvolgente. È stato davvero bello. Buona Festa di Ognissanti a te e un grande abbraccio.

      Elimina
  8. Hai ragione cara non è per noi ma vedere tutti quelle bimbe mascherate da adorabili streghette o piccoli vampiri ti scatena una tenerezza infinita ...e ormai non fanno più paura neanche quelli veri... una processione tutto il pomeriggio a suonare il campanello ... meno male rimarrebbe muto altrimenti ... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno più paura i mostri mascherati da persone "normali" con cui ci tocca convivere tutti i giorni. Invece i bimbi portano solo allegria e gioia. Un abbraccio a te.

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)