Il FRANKEN-MEME DI NOCTURNIA (qui le regole) nato da un'idea di Nick Parisi è come il Natale😀. Il premio più gradito fra blogger perché arriva a coronare l'impegno e l'ingegno, la qualità e la passione, quel che abbiamo investito nei nostri blog durante l'anno. Un anno speciale questo per Nick che tra l'altro festeggia il decennale dell'edizione! Anni in cui abbiamo avuto modo di conoscere, grazie al suo meme, tanti posti, tanti blogger, diversi modi di bloggare e fare rete. Luoghi curiosi, tematici, impegnativi, divertenti, fantasiosi. Fare rete nel 2020 è difficile ma io ho ancora fiducia che si possa continuare e bene. E il meme di Nick ,a mio parere, aiuta a farlo in maniera pulita e limpida. Come deve essere.
Inoltre gli sono grata, di avermi spesso ritenuta meritevole del premio. E nel 2020 mi "becco" il MUST. Praticamente il premio ai blog di cui non è possibile fare a meno: wow! Ho cercato, predisponendo la mia lista, di essere coerente con il progetto che è legato al mio blog, al mio sentire e a quello che propongo. Il risultato finale è il seguente:
I MUST "ovvero i blog che riteniamo siano i migliori della blogsfera, quelli da visitare quasi ogni giorno oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione."
L'AGORA' DI DANIELE VERZETTI - Il blog di Daniele è il mio punto fermo. Il sito che leggo e commento ogni volta che esce un nuovo post. Le sue poesie e i suoi video di denuncia sono uno degli esempi più alti di critica sociale che io conosca.
IL BLOG DI INTERNO POESIA - Un ampio canale dedicato alla poesia, contemporanea o meno. Irrinunciabile per chi, come me, ama le parole e il senso che le anima.
NOCTURNIA DI NICK PARISI: sono una sua fan accanita. Ho passato giorni interi a leggere i suoi vecchi post dedicati ai misteri italiani e stranieri. La sua competenza, precisione, professionalità, trasuda da ogni post. Non a caso quest'anno ha vinto il premio come Migliore Blog Italiano del 2020. Fiera di conoscerlo e seguirlo.
MENZIONI D'ONORE:
PIETRO SABA WORLD - Cinema, serie tv, musica, giochi. Ogni volta che entri nel mondo di Pietro ti ritrovi catapultato dall'altra parte dello schermo sapendo bene quello a cui vai incontro. Visto che non fa sconti a nessuno con le sue recensioni sempre accurate e precise. È un attimo e ti ritrovi Pietrodipendente😃
MYRTILLA'SHOUSE DI PATRIZIA MOLL: Pat è la gioia, la simpatia, l'inventiva, l'emotività, la creatrice di incontri e iniziative sempre nuove, sempre belle. Poesia, letteratura, scrittura, passione. Un vero e proprio uragano generoso!
GLI HIGHLANDERS "quei blog attivi da sempre, praticamente da quando abbiamo memoria o blogger che erano già qui prima che ci arrivassimo. Magari avranno cambiato più volte il nome del loro sito però loro c'erano già quando il Big Bang era ancora un'opzione.
MOZ O'CLOCK: chi più di lui che è nato nell'anno zero (forse anche prima anche se inventa sempre scuse sull'età😎) merita questo premio?
LE NEW ENTRY: "girando in rete si fanno ancora degli incontri piacevoli, magari blog che non sono "nuovi" nel senso letterale del termine ma in cui siamo "incappati" da poco tempo e ci sono molto piaciuti."
PENSIERI DI CARTA: una scoperta recente e davvero molto interessante. Orlando ha una cultura musicale e fumettistica stratosferica, da lasciarti a bocca aperta. Non poteva lasciarmi indifferente😀
...TUTTO IL RESTO È VITA: leggere Sara è come leggere un libro fatto di sensazioni ed emozioni fortissime. L'ho incontrata da poco ma so già che sarà difficile farne a meno.
VOLANO LE FAVOLE: mi sono innamorata del mondo fatato di Vivì, che riesce, con le sue fiabe e filastrocche delicatissime , a farti tornare bambino e a stupirti ogni volta. Pura magia.
I MERITEVOLI DI EMERGERE: "siti bellissimi e interessanti con articoli di rilievo che meriterebbero più attenzione di quella che ricevono."
LEGGEREVOLARE: con Elisa ci conosciamo da tanti anni, forse è stato uno dei primi blog che ho commentato. Le riconosco una lucidità e schiettezza che pochi hanno nel mondo blog, la capacità di parlare della sua vita e di quello che le gira intorno in modo estremamente intelligente e condivisibile.
I DESAPARECIDOS: "molti blog sono fermi da tempo per motivi personali o per sopraggiunta stanchezza. Ma per noi amici resta il rimpianto per la loro mancanza e il desiderio di poterli rileggere."
INFINITESIMALE DI MASSIMILIANO RICCARDI - di Massi c'è bisogno. E' il terzo anno che lo inserisco qui e anche se per lui gli ultimi tempi sono stati difficili, mi auguro di cuore che torni presto. Noi tutti lo aspettiamo!
Spero di avere stimolato la vostra curiosità e vi auguro nuove e interessanti conoscenze!
(SIATE CURIOSI SEMPRE)
INTEGRAZIONI:
ALTRI BLOG CHE MI HANNO PREMIATA NELL'AMBITO DELLO STESSO MEME:
(Cristiana è stata da me premiata lo scorso anno)
(adorabile Pat)
(grazie amico di cuore e parole)
(anche a te grazie, amico di cuore e di parole)
(grazie di cuore ragazzo bello)
Onorato e commosso per le parole che hai dato come motivazione per il premio il mio post esce domani ma avevo già scritto da NICK i blog scelti. Il tuo anche per me è un must
RispondiEliminaDaniele, sono sincera. Quello che provo nel leggere le tue poesie, le emozioni che mi regali e non solo a me, chiaramente sono il risultato della tua grandezza come uomo e come poeta.
EliminaGrazie di cuore per la tua menzione.
Grazie di cuore per le belle parole Mariella, è un bellissimo modo per cominciare questo sabato.
RispondiEliminaNon so se merito il tuo apprezzamento ma una cosa te la posso promettere: ci saranno tanti bei misteri su Nocturnia anche per il 2021!
Mi hai fatto ricordare di scrivere al "gigante buono" Massimiliano Riccardi, una di quelle persone veramente pure che ho incontrato qui in rete.
Adesso vado ad inserire il tuo post tra i partecipanti al meme.
Ciao e grazie ancora.
Nick, mi fa davvero piacere tu abbia apprezzato le motivazioni. Sono sincera e onesta, sempre. Le parole per me sono importantissime non ne abuso mai. Non le utilizzo per compiacere o per opportunismo. Massi sarà felice di leggerti se gli scriverai. Ogni tanto ci sentiamo e spero passi di qui a leggere.
EliminaTi abbraccio forte.
Mariella... posso dire senza sembrare troppo ridicolo che il tuo è il più bel complimento che abbiano mai fatto al mio blog?... Ormai si sa che sono un piagnone, ma credimi, mi hai fatto illucidire gli occhi.
RispondiEliminaGrazie, grazie, grazie di cuore e dal cuore!
Orlando
Che bello, non pensavo di suscitare una tale emozione. Grazie a te, io davvero resto a bocca aperta quando ti leggo. Ieri sera ho letto il tuo ultimo post e sono rimasta asenza parole chiedendomi: cosa scrivo in risposta, amo i fumetti anche io ma di certo non così... grande Orlando. Ti abbraccio fortissimo!
EliminaSono poco attivo sul blog, è molto più quello che leggo di quello che scrivo, ma non credo di poter fare una classifica, a volte un blogger mi affascina e altre mi delude e allora preferisco leggere senza dare voti.
RispondiEliminaCiao fulvio
Ma tutti potete partecipare e lasciare una lista anche qui sul mio blog, se vi va. E non ha importanza che sia breve o lunga. Io ho dovuto tralasciare molti amici e mi spiace, ma sono sicura che ci saranno altre occasioni come è già successo in passato. Comunque non è una votazione nessuno ha dato voti😉 se vuoi provare sono qui!
EliminaComplimenti per il meritato premio. Alcuni dei blog che citi li conosco già. Andrò a visitare quelli che non conosco. Buon sabato.
RispondiEliminaBrava Mirty, il senso del meme è questo: conoscere nuovi blog e rendere la rete più attiva che mai! Un abbraccio.
EliminaTutti bravi blogger, che meritano di essere visitati.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
Sono d'accordo, tutti bravi anche e soprattutto quelli che pur facendo parte del mio blogroll per ovvi motivi di spazio non ho potuto citare. Buon sabato!
EliminaGrazie anche a te!
RispondiEliminaDomani declinerò a modo mio questo "meme dei memi", sperando di fare cosa gradita alla blogosfera.
La mia età? Dai, è facile, sono nato nel
Moz-
Prego! Uhm chissà che stai architettando...😄
EliminaCiao Mari. Grazie!
RispondiEliminaIo devo essere sincera non so se partecipare.
Praticamente i blog che seguo sono gli stessi tuoi. Probabilmente posterò solo per ringraziare tutti coloro che mi hanno considerata e che amo.
Però questo meme è diverso dai tanti visti in giro e che prima non comprendevo e rifiutavo. Ha il pregio di farci conoscere e di conoscere. Quindi per me è qualcosa di positivo.
Buona serata a te tutti coloro che passano di qua. 😚
Mi pare giusto che tu partecipi come ti senti di fare, nella più assoluta libertà, credo che anche Nick sia d'accordo.
EliminaHai ragione sul discorso di questo meme, anche io ritengo sia diverso e speciale perché ha il senso profondo di unire la blogsfera.
Ti abbraccio forte.
Ma certo che sono d'accordo! Pia puoi fare tranquillamente a seconda di come ti senti, non ci sono problemi ! :D
EliminaGrazie per avermi citata cara Mariella...te lo dico in un orecchio...mi sono commossa. Forse dipende dal fatto che il cuore e la mente sono rimasti fanciulli. Ti abbraccio forte e ti lascio un sorriso di cuore.
RispondiEliminaTe lo meriti, per riuscire a far battere quel cuore di bimbo che batte in ognuno di noi. E per fortuna😘💛
EliminaGrazie Mariella!! ..come ho già ripetuto altrove.. un ottimo sistema per conoscere altre realtà dalle quali imparare o anche soltanto percepire quel piacere di leggere che tanto ci accomuna.. buona domenica!! ;)
RispondiEliminaUn piacere che mi auguro si possa continuare a percepire ancora per molto tempo!
EliminaGrazie a te e buona domenica!
Grazie mille della menzione, comunque sai che ho fatto il post due giorni fa e lo pubblicherò mercoledì? Non per dire ma ovviamente ci sei ;)
RispondiEliminaBenissimo Pietro, non vedo l'ora di leggerlo e ti ringrazio già da ora;)
EliminaTi abbraccio.
Oh cara Mariella, troppo gentile davvero!❤️
RispondiEliminaSono appena rientrata nel mondo blog dopo tanto tempo e già vengo citata! E' un onore e un piacere ricevere questo bel premio! Grazie grazie grazie!!❤️
Ciao Sara,
Eliminabenvenuta da me. Sono contenta di averti accolto con un premio.
Un abbraccio e a presto!
Che sia come il Natale questo meme è vero anche per me da tre anni a questa parte!! 😄
RispondiEliminaNick dà così modo di ampliare la conoscenza tra blogger, di fare "rete".
Anche io scriverò un post a breve partecipando al meme, credo proprio per chiudere l'anno, pur essendo un anno in cui la mia presenza sul mio blog stesso e su quelli degli amici è stata a singhiozzo piu che mai.
Ma sai che mi sta prendendo un desiderio di rimettermi in carreggiata? Non ancora ho la spinta giusta, ma non tutto viene per nuocere, anche i periodi di "transizione ".
Ci sono alcuni dei blog che hai menzionato che non conosco affatto, passerò a vederli.
Altri sono i miei stessi must e preferiti, ma si sa che noi abbiamo gusti affini 😉😊
Abbraccione!
Sull'affinità tra te e me, ormai ci potremmo scrivere un libro intero a quattro mani ahahah
EliminaBenissimo allora, sia per il tuo meme che attenderò, sia per quel riguarda il rimettersi in carreggiata.
È stato un anno così complicato per tutti, che forse si ha proprio voglia di ricominciare con le care vecchie abitudini e il blog, che è "la nostra coperta di Linus" è il modo giusto di ritrovare sia la giusta dimensione che la serenità in vista di un nuovo anno da cominciare.
Che tu torni al più presto è un mio gran desiderio e lo sai. Come sai che non voglio forzarti. MA TORNAAAAAAAAAAAA
Abbraccio a te.
Terribilmente in ritardo, Mari, perdona ma sono incasinata al mille per cento.
RispondiEliminaTi ringrazio di ❤️ e spero tornare presto in modo più sta bile
😘
Non ti preoccupare.
EliminaUn abbraccio😘