11 gennaio 2022

[COVID] Djokonovax è libero

Il Fatto Quotidiano



Così dopo un tira e molla durato giorni, il giudice dell'alta corte di Melbourne ha annullato la revoca del visto del numero 1 del tennis mondiale.


"Secondo il magistrato, Djokovic ha fornito ai funzionari dell'aeroporto di Melbourne un'esenzione medica valida concessa da Tennis Australia. Il ministero dell'Interno australiano dovrà pagare le spese del tennista, come concordato o valutato. Tutti i suoi effetti personali, compreso il passaporto, si legge nel verdetto, devono essergli restituiti "non appena ragionevolmente possibile".

Direi che è tutto a posto. Due pesi e due misure a seconda del portafoglio e della visibilità del soggetto. Tra poco camminerà sulle acque, del resto suo papà lo ha messo sullo stesso piano di Gesù.

Evviva.


Fonti: tgcom24

47 commenti:

  1. Ne stiamo discutendo molto su facebook, credo uno di quei casi che merita al massimo la ribalta di quel social. Purtroppo la legge non è mai uguale per tutti, ed in questo caso possiamo ben vedere. Mi piacerebbe far notare come in quel hotel di reietti dove per qualche giorno è stato costretto il Campione, continueranno a rimanere persone senza talento e senza soldi, e le telecamere sgombreranno presto lasciando quei poveracci al loro destino, lo stesso destino che accomuna chi non è nessuno.
    Comunque se mai dovesse giocare, come sembra, tiferò contro di lui. E' il minimo a questo punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti se è una questione di cui è meglio parlare su FB. Io trovo scandalosa la boria e il senso di superiorità che hanno mostrato lui e tutta la sua famiglia in merito alla questione quasi fossero al di sopra di tutti. E la sentenza sembra dar loro ragione. Non ho mai tifato per lui e ritengo vergognoso che un "grande campione sportivo" abbia creato un precedente come questo.

      Elimina
  2. mi piacerebbe sapere quanto tempo dedicano i media australiani nel parlare di quello che succede qui, da nojos, ma forse si scoprirebbe quanto valgono le notizie propagate a pagamento dai nostri asserviti media, cui tali accanimenti assatanati di terrena justicia posson solo scatenare un misero " e stica" da chi riesce a capire come siamo ridotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi così a sensazione, zero importanza. Ma penso sia grave.

      Elimina
  3. Il mondo non si divide fra bianchi e neri ma fra ricchi e poveri. Comunque ha perso la mia stima, ma non perché non si è vaccinato, ma per il suo comportamento. Io ho sempre tifato per Federer, Novak è un grande campione ma non ho mai tifato per lui e non ho intenzione di cominciare a farlo. Buona giornata, Mariella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, solo un'ulteriore conferma in merito al mondo in cui viviamo. Come te, al di là della questione inerente al vaccino sono scandalizzata dall'esempio che il suo comportamento ha prodotto. E ritengo gravissimo che il giudice abbia ribaltato la decisione del governo.

      Elimina
    2. Federer è un signore intelligente e garbato.

      Elimina
    3. Non conosco né l'uno né l'altro. Di djokovic mi basta e avanza l'arroganza.

      Elimina
  4. A me fa piacere, così i no-vax, che lo hanno scioccamente (non poteva che essere altrimenti) eletto a simbolo, ora si trovano nella condizione di capire che valgono qualcosa solo se hanno i soldi.
    Non poteva essere che il finale migliore, per me :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero pensi che capiscano la differenza? Secondo me per nulla...altrimenti sarebbero molto più intelligenti di quel che sono e avrebbero operato scelte diverse riguardo la loro vita e quella della comunità...

      Elimina
    2. L'eleggerlo a simbolo, gran pirlata infatti

      Elimina
    3. Mariella, no: ma effettivamente è proprio quello che meritano.
      Comunque qualcuno lo ha capito, ho visto nei giorni scorsi diversi post di chi (no-vax) diceva che anche "i comuni mortali no-vax" dovrebbero avere esenzioni.
      Quindi l'idea a qualcuno è sfiorata... e sono contento di come il famoso Sistema glielo ha messo nel di dietro per davvero, proprio allisciandoli con una cosa che rendono simbolica.


      Moz-

      Elimina
    4. C'è ancora una scintilla nel profondo buio della loro testa😆

      Elimina
  5. Tanto rumore per nulla, come era prevedibile.

    RispondiElimina
  6. Beh se parlare di due pesi e due misure lo si poteva dire e sospettare quando ha presentato l'esenzione poi accettata dagli organizzatori del torneo ora che il governo lo ha trattato cone un clandestino ma soprattutto ora che abbiamo una sentenza di un giudice direi che le cose debbano essere riviste. A meno che non di accusi d corruzione o di compiacenza il giudice australiano e senza nemmeno aver letto la motivazione della sentenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare la domanda era piena di errori, ammessi dallo stesso Djokovic che si è scusato, perché tanto bastano le scuse. Però il giudice ha dato il suo ok.
      Per dire...

      Elimina
  7. Mi dispiace per gli appassionati di tennis, per quanto me ne frega a me è nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah,penso che molti abbiano rivisto l'pinione che avevano su di lui.

      Elimina
  8. I "campioni " dovrebbero esserlo anche nella vita ..non solo perché sanno calciare o usare la racchetta ..
    Qua ci ha fatto una figura di cacca..mondiale !!..ok dai suoi genitori e sostenitori ..sembrava che avessero arrestato un Dio..si un dio del denaro ..che calpesta qualsiasi legge che non faccia al caso suo..
    Grande "personcina"!!
    Ma ci sarebbe una maniera per zittito.. lasciarlo nell'oblio mediatico ..
    Dovremmo noi imparare ad "osannare" chi merita non solo per meriti agonistici ..ma anche e soprattutto per comportamenti corretti...senza dover rasentare la SANTITÀ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al limite del surreale quel che è successo. Hai ragione l'unica opzione dovrebbe essere l'oblio. Ma intanto la figura di cacca rimane...

      Elimina
  9. beh ma era ovvio. Si chiama denaro, si chiama Capitalismo.
    Ma non andrei tanto distante a guardare, perché i nostri strapagati giocatori di calcio vanno in campo senza essere vaccinati, mentre ai ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio non viene permesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che si permettesse ai giocatori di serie A di allenarsi e giocare senza essere vaccinati, questo spiega come mai le squadre in questi giorni sono decimate. Che vergogna.

      Elimina
    2. Storia vecchia come il mondo"I ricchi hanno sempre ragione"

      Elimina
    3. E sono capaci anche di dire tutto e il contrario di tutto. Che non è mai colpa loro...

      Elimina
  10. Mi raccomando, il nome esatto è Novax Ciolcovid. Comunque non è solo ricco e famoso, gioca maledettamente bene, basandosi sull'atletismo e la precisione. Non è facile batterlo (se solo avessi l'età...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioilcovid 2 volte (forse) e non mi sono ancora vaccinato...
      Sul suo gioco non saprei, mai seguito il tennis.

      Elimina
  11. Non mi è mai piaciuto, le poche volte che l'ho visto giocare dicevo a mio marito: che faccia da cattivo che ha quel serbo lì, i serbi non sono mica quelli che hanno causato la prima guerra mondiale?
    un ragionamento poco intelligente, da divano, però ci avevo azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il tuo giudizio basato sull'aspetto fisico, mi ha fatto pensare a quel che dicevo di Ibrahimovic quanto arrivò in Italia. Non si può dire che fosse bello come un principe azzurro. Ma in questi anni ha saputo conquistare il mio cuore e non solo il mio per sempre. E te lo dico da interista. Una bella persona, un grande giocatore, un professionista.
      Tutto il contrario di Djokovic. Penso che nel tuo caso la prima impressione sia stata quella giusta;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Applicazione semplicistica e peraltro non corretta, ma lo sai sicuramente anche tu,della famosa e peraltro da tanto tempo scientificamente rigettata teoria di Lombroso. Tu pensa che invece a me quel faccione già prima mi stava simpatico...🙂

      Vorrei anche sottolineare che non ha ucciso nessuno, è solo contrario ad un intriglio inutile e dannoso ed alle restrizioni assurde a cui sono sottoposti coloro che non si inoculato quel siero. Restando in tema dl tennisti ripenso invece a Borg persona schiva un volto all'apparenza "normale ", eppure la Berte dichiarò se non ricordo male, di aver preso delle botte da lui oltre a reiterate e forti forme di profonda violenza psicologica eppure aveva un faccino così da bravo ragazzo... 

      Certo che, Mariella, per una che segue pedissequamente la scienza poi mi cadi nella tentazione di giudicare le persone dal loro aspetto fisico, giudicando Novak fin da subito una brutta persona lasciando il dubbio che tu ti faccia un giudizio quantomeno prima facie quindi un vero e proprio pre-giudizio, su una donna od un uomo neanche dal loro sguardo ma dalla forma più o meno pronunciata della loro mascella...

      Elimina
    4. Sarò minimal: se presti bene attenzione al commento, vedrai che sto rispondendo in modo simpatico a quello di Silvia. È lei che scrive che Djokovic non le è piaciuto fin dal primo momento solo a guardare l'aspetto fisico. A me ha sempre lasciato del tutto indifferente. Invece dicevo che pur avendo in un primo momento ricevuto una cattiva impressione(tra l'altro non esprimeva un giudizio nè lei nè io) poi ho cambiato idea su Ibra. Sul resto mi pare che il tennista serbo stia cercando di giustificarsi arrampicandosi sugli specchi e peggiorando la situazione ogni giorno che passa. Ma questo è così evidente che non serve aggiungere altro. In quanto a peggiorare la situazione nei miei confronti, anche tu ci stai riuscendo molto bene.

      Elimina
    5. Se esprimere un'opinione serena mai astiosa sincera mai sarcastica o sagacemente provocatoria senza attacchi personali ed al
      massimo talvolta ironica ma diversa dalla tua dul tema vsccino vuol dire perdere la tua stima beh sei tu che in tal caso perderesti con effetto immediato la mia.

      Elimina
    6. A parte la discussione sul tennista, vorrei osservare che "siero" e "vaccino" sono due termini di significato diverso e in un certo senso opposto.

      Elimina
    7. @Cesare ma anche tu che stai a cercare "il pelo nell'uovo" ahahah
      Sono due termini molto diversi, diciamo che siero fa più "comodo".

      Elimina
    8. Non spreco mai l'occasione di polemizzare con Daniele Verzetti. Comunque il siero contiene anticorpi, il vaccino antigeni. La differenza non è poca. 😊

      Elimina
    9. Ok premesso che non e un vero vaccino se preferite lo chiamerò intruglio o veleno.

      Elimina
  12. Quel signore lì non ha ucciso nessuno, però ha l'arroganza e la sicumera che un vero campione non dovrebbe mai avere, se non altro perché -purtroppo- i vip sono seguiti da una massa di pecoroni, che non avendo cervello proprio si limitano a ragionare con quello del loro idolo di turno.
    C'è da dire che eccellere in qualcosa, dai tempi dei tempi, non equivale quasi mai a essere un campione nella vita. Che è l'unica cosa che conta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I campioni nella vita sono altri. E di solito non fanno rumore.
      Bacio.

      Elimina
    2. Vedi SILVIA anche volendo riconoscere a Novak una certa qual sicumera, non mi risulta che essa sia un elemento di reato o che giustifichi un simile accanimento nei suoi confronti

      Elimina
  13. il rispetto delle leggi adesso si chiama accanimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la versione no-vax; la legge non è uguale per tutti!

      Elimina
    2. Al momento non sappiamo se le abbia davvero violate e cmq il trasferirlo come un clandestino in in centro che andrebbe chiuso impedendo ad ogni essere umano di passarci anche un solo minuto,quello è criminale

      Elimina
  14. Novak ha fatto il furbo,spero che il visto gli venga revocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel gruppetto di furbi e smemorati, quello formato da lui e dal suo entourage.

      Elimina

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.
(Emily Dickinson)